Costo parcheggio località sciistiche italiane ed estere

Gudy

Active member
Ciao a tutti chiedo, un aiuto a tutti gli skifosi, avrei bisogno di sapere il costo giornaliero dei parcheggi presso gli impianti di arroccamento delle principali località sciistiche italiane e non !
Grazie per la collaborazione !
Qui a Canazei sta piovendo a dirotto da ieri sera, che tristezza :cry::cry::cry::cry::bleah::bleah:

ciao, io ti posso rispondere con quelli che mi ricordo... foppolo, carona, san simone gratis... lizzola gratis...
monte pora gratis... alagna valsesia il parcheggio piu' vicino lo scorso anno era a pagamento, non ricordo la cifra esatta ma mi pare
5€ al giorno... cimone (montecreto e lago della ninfa) gratis... a ponte di legno non ricordo ma mi sembra di non aver pagato...
dolomiti superski parcheggio daolasa gratis...

Mai pagato parcheggio....Lagorai, Pecol, Paganella, Bondone, Val Senales, Melette, Fiorentini, Vezzena etc etc....e stranamente il 20dic neanche a Roccaraso

Campiglio 3,5 € al giorno.....Cervinia (almeno in quello dove sono stato) gratis.....altri in cui sono stato li hanno già detti....

Livigno impianti sempre gratis, sono i parcheggi del paese a pagamento fino anche più di 10 euro. Tanto che anche chi fa un giro in centro parcheggia li

Parcheggi Val di Fassa
-Campitello: 5€
-Pozza: gratis (2014)
-Canazei-Belvedere 5€
-Alba ?
-Lupo Bianco: gratis (2014)
-Pera Vajolet gratis
-Vigo Catinaccio gratis

Ultima modifica:
In Austria sono stato nella Zillertal tutti GRATIS!

In particolare Hintertux parcheggio interrato sotto la cabinovia, Zillertal Arena (Zell am Ziller) parcheggio di fronte all'aperto, Hochzillertal (Kaltenbach) gratis sia quello fuori che quello al coperto.

Appennini: Roccaraso Pratello sia gratis che a pagamento (a pagamento più vicino e con tapis roulant), Campo Felice gratis, Ovindoli cabinovia 4 euro, Ovindoli Dolcevita gratis, Campo Catino (in estate ma penso anche inverno) gratis.

In Francia si trovano sempre parcheggi per gli sciatori giornalieri gratuiti. Si pagano solo quelli "a lungo termine" dove parcheggiare l'auto per tutta la settimana, solitamente nelle località grandi e famose. Nelle località minori non ho mai visto un parcheggio a pagamento.

Comunque far pagare il parcheggio, specie quelli fuori dai centri abitati che sono semplicemente dei piazzali sterrati, visto i prezzi attuali degli skipass lo trovo VERGOGNOSO!