Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 85
Like Tree19Likes

Discussione: Parcheggi a pagamento vicino agli impianti

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Te pensa che a Ortisei, i parcheggi nei pressi della cabinovia Mont de Seuc (quella rossa) sono già a 6€.
    La soluzione è parcheggiare ad Arabba, Lupo Bianco che sono gratuiti, oppure sciare in altri posti: Carezza Ski gratuiti, Obereggen, Alleghe, Falcade quelli bassi, Alpe Lusia, etc etc.
    Effettivamente far pagare il parcheggio qualche volta non ha senso: per la val gardena visto il surplus di traffico ha forse un senso, dovrebbe essere da deterrente per chi avevo l'albergo a pcohi km non usa lo skibus ma usa l'auto propria... ma per chi viene da lontano è una mazzata.
    A Seceda se non sbaglio il parcheggio costa 8€ , è rinnovato l'estate scorsa, hanno allargato al coperto.

(ma perchè chi sta in albergo una settimana a VG vicino a impianti o paga il tiket settimanale dello skibus deve pagare lo stesso prezzo di skipass come questi con grandi suv (maggioramente straniere mi pare) che alloggiano in Val Isarco cominciare da Laion e piu giu, di piu - Bulla e comuni di Castelrotto. Loro creano ogni giorno il traffico della vallata. Guai se mi capita andare da Selva a Ortisei verso le 17: si trova la colonna lunga mezzo-ferma quasi ogni sera della stagione sciistica. Cosi diventa come un sopra-prezzo per i pernottamenti di 18-25€ appena fuori di VG o per lo skipass... Solo cosi parlo - è una delle versioni perchè si paga il parcheggio. Magari non valida secondo voi. Ancora si paga perchè sempre ai comuni servono soldi... o perchè i paesini di VG e alta badia non sono proprio per pendolari sciatori, ma per alloggi di una settimana, quando la macchina non va spostata spesso in questi giorni...etc.)

Ci sono davvero pochi posti-macchina in VG dove si puo lasciare l'auto gratuito e non camminare chilometri fino impianto.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

ami
    ami non è in linea
    Have to go powder my nose Skifoso
    Attrezzatura
    Line SFB 2010+Baron; Dynastar Sultan85+Baron; Voelkl Snowwolf+Dynafit; Elan Race SL; Dynafit Zzeus

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da guglielmo Vedi messaggio
    Secondo me far pagare il parcheggio è sempre da ladri. Se avessero intenzione di far rispettare l'ambiente dovrebbero incentivare le auto a metano (io ad esempio ho da sempre automobili alimentate a metano). L'automobilista paga l' iva per acquistare la macchina, le tasse di proprietà, la tassa sul carburante, avrà diritto almeno al parcheggio?Io parcheggio anche sulle strisce blu in città e quasi sempre boicotto il sistema, spesso "becco" la multa e spessissimo faccio ricorso al giudice di pace. Con la finanziaria del 2010 hanno introdotto una nuova legge ingiusta, ossia, se fai ricorso devi pagare una marca da bollo di 37 euro. Così facendo scoraggiano coloro che vogliono fare ricorso. E' un vero sopruso e le associazioni dei consumatori non fanno nulla a riguardo perchè saranno tutte d'accordo con i potenti. Comunque bisogna resistere, resistere e resistere e ribellarsi all'ingiustizia del pagamento del parcheggio. Non dobbiamo accettarlo come tanti pecoroni e far sentire il nostro dissenso, in famiglia, al lavoro, ovunque.
    Scusate lo sfogo.
    Buone sciate a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
    Cavolo pensa all'ingiustizia che io pago l'ICI sul garage, invece che darmi un premio visto che lascio il posteggio a te sulla strada!

Senior Member Skifoso
    Blog Entries
    1

Predefinito

Hai perfettamente ragione,pensa che a Vicenza hanno aumentato il costo delle zone blu,ora si paga fino a due euro ora!non solo ma la domenica era gratis ora non più ,stanno soffocando i negozianti del centro,la gente non va più a botteghe e si riversa negli ipermerdai!!!! Uno schifo!! Vorrei dire al sindaco comunista che abbiamo,che si e' rimangiato tutti i suoi ideali!?
    Per non parlare delle multe!un biglietto scaduto di mezz'ora ti costa39 euro!un furto!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Duel GS 187-Duel SL 165-Duel RC 173

Predefinito

Secondo me far pagare il parcheggio è sempre da ladri. Se avessero intenzione di far rispettare l'ambiente dovrebbero incentivare le auto a metano (io ad esempio ho da sempre automobili alimentate a metano). L'automobilista paga l' iva per acquistare la macchina, le tasse di proprietà, la tassa sul carburante, avrà diritto almeno al parcheggio?Io parcheggio anche sulle strisce blu in città e quasi sempre boicotto il sistema, spesso "becco" la multa e spessissimo faccio ricorso al giudice di pace. Con la finanziaria del 2010 hanno introdotto una nuova legge ingiusta, ossia, se fai ricorso devi pagare una marca da bollo di 37 euro. Così facendo scoraggiano coloro che vogliono fare ricorso. E' un vero sopruso e le associazioni dei consumatori non fanno nulla a riguardo perchè saranno tutte d'accordo con i potenti. Comunque bisogna resistere, resistere e resistere e ribellarsi all'ingiustizia del pagamento del parcheggio. Non dobbiamo accettarlo come tanti pecoroni e far sentire il nostro dissenso, in famiglia, al lavoro, ovunque.
    Scusate lo sfogo.
    Buone sciate a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
    Non concordo con te:
    1) le auto a metano come quelle ibride e elettriche non sono la soluzione: anche se inquinano (non sempre!) meno per ridurre il nostro impatto bisogna usare l'auto in maniera più sostenibile, ovvero solo quando è necessario.
    2) pagare il parcheggio (come tutte le tasse)è un obbligo morale e civico anche se può sembrare insensato. Fare proteste come dici tu é infantile e controproducente: paghi la multa perdi tempo a fare un ricorso inutile e fai perdere tempo allo stato che giustamente ti fa pagare il bollo!

Ps: scritto senza alcun motivo polemico.

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Talpino Vedi messaggio
    Non concordo con te:
    1) le auto a metano come quelle ibride e elettriche non sono la soluzione: anche se inquinano (non sempre!) meno per ridurre il nostro impatto bisogna usare l'auto in maniera più sostenibile, ovvero solo quando è necessario.
    2) pagare il parcheggio (come tutte le tasse)è un obbligo morale e civico anche se può sembrare insensato. Fare proteste come dici tu é infantile e controproducente: paghi la multa perdi tempo a fare un ricorso inutile e fai perdere tempo allo stato che giustamente ti fa pagare il bollo!

Anche io rispondo senza polemizzare ma per cercare di approfondire e mettere a punto le mie idee, fatta questa premessa dico questo:
    1) visto che è scientificamente provato che le auto a metano inquinano di meno inizierei a diffondere l'utilizzo di questo carburante, poi farei altro.
    2)pagare le tasse in maniera equa e è un dovere per tutti e sono d'accordo. Il parcheggio è una tassa mascherata, uno stratagemma dei comuni per risanare i loro bilanci scellerati. Mettere questi balzelli sui parcheggi non ha nessuna finalità ambientalista ma solo un modo per fare cassa ed io non eccetto di essere preso in giro.
    3)fino ad oggi ho fatto 4 ricorsi al giudice di pace, uno vinto e 3 ancora da esaminare.
    4) non contesto il pagamento del bollo che è la tassa di proprietà, contesto il pagamento del parcheggio.

Ciao a tutti.

Senior Member Skifoso
    Blog Entries
    1

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Talpino Vedi messaggio
    Non concordo con te:

Pagare le tasse e' un dovere,ma e'doveroso anche governare con senno e senza rubare dalle tasche dei soliti!
    Pensassero a rubare meno,dovrebbero esserci tot parcheggi bianchi ogni tot parcheggi blu per ogni zona,a Vicenza non e' cosi'!!!!!

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nanaccio Vedi messaggio
    Pagare le tasse e' un dovere,ma e'doveroso anche governare con senno e senza rubare dalle tasche dei soliti!
    Pensassero a rubare meno,dovrebbero esserci tot parcheggi bianchi ogni tot parcheggi blu per ogni zona,a Vicenza non e' cosi'!!!!!

Giusto. Se fossero tutti bianchi sarebbe meglio. Invito tutti a non pagare i parcheggi blu. L'unione fa la forza.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Abetone 5/6 euro !!! Bormio coperto 2 euro !!!

ami
    ami non è in linea
    Attrezzatura
    Line SFB 2010+Baron; Dynastar Sultan85+Baron; Voelkl Snowwolf+Dynafit; Elan Race SL; Dynafit Zzeus

Predefinito

Giusto. Se fossero tutti bianchi sarebbe meglio. Invito tutti a non pagare i parcheggi blu. L'unione fa la forza.
    Questa è finta democrazia.

Di chi è lo spazio sulla strada.
    E' tuo? E' di nessuno?
    O è di tutti, come si usa dire?

Se è di tutti perchè tu dovresti avere il diritto di occuparlo gratis? (specialmente poi se il "di tutti" non è nel tuo comune nel quale paghi l'ICI, l'addizionale IRPEF e una serie di tasse locali, ma un altro comune).

Un conto è se mi sostenete che il posteggio delle funivie dovrebbe essere compreso nel prezzo del biglietto (qui è solo una questione di marketing se farti pagare 2 € in più il giornaliero o farti pagare il posteggio).

Semmai è il BOLLO che è un balzello. Cosa significa che devi pagare per il possesso di un'auto, non hai già pagato l'IVA?
    (è in pratica la differenza tra tasse e imposte - che non ricordo mai, ma comunque una paghi e basta, l'altra non ricordo quale paghi per avere un servizio)
    Ma se posteggi in città, usufruisci di un servizio (il posto dell'auto).
    Quindi è giusto che tu paghi. E in ogni caso devi pagare a prescidenre perchè il legislatore locale (il comune) ha deciso così e se uno non condivide la legge non è che semplicemente non la rispetta (almeno in un paese civile)

Se non lo paghi sei un DISONESTO. E anche uno SBRUFFONE (perchè ti senti meglio degli altri - pecoroni? - che rispettosi delle regole lo pagano, poveri fessi).

In bocca al lupo, perchè se la gente ti ascolta e fa come te... non avremo un Italia migliore, ma peggiore.

Member Skifoso

Predefinito

Non voglio polemizzare assolutamente, ognuno fa come vuole e porta avanti le sue battaglie. Vorrei solamente rispetto visto che non ti ho dato del disonesto e dello sbruffone. Se dimostrerai di essere una persona degna ed educata potremmo ancora scambiarci delle opinioni.
    Per tornare al parcheggio dico solo questo:
    come mai fino a qualche anno fa i parcheggi erano gratuiti?Il suolo non era pubblico anche prima?Se domani mattina l'amministrazione del tuo comune pretendesse di farti pagare una tassa ogni volta che vai al bagno o che apri la finestra tu cosa faresti?Questo esempio stupido (mi dirai) è per far capire che, secondo me, il parcheggio dell'autovettura non è una tassa giusta, ce ne sono altre giuste (che pago e devono essere pagate) ed altre non giuste. Poi non si dovrebbe pagare per ottenere in cambio servizi?Pagando il parcheggio cosa ho in cambio?Il parcheggio su strisce blu non è custodito ad esempio. Secondo me i soldi pagati dai cittadini per il parcheggio servono solo per innescare una serie di flussi di denaro "strani" che non vanno a migliorare la vita della collettività, aumentando servizi ad esempio. I primi a beneficiarne sono i produttori delle macchine (parchimetri) con tangenti annesse ai comuni, poi i gestori dei parchimetri, poi i nuovi vigili ed assistenti al traffico assunti per fare multe in cambio di voti ai politici.
    Saluti a tutti, soprattutto a quelli che leggeranno questo post, che lo criticheranno ma che avranno il rispetto e l'intelligenza di confrontarsi con garbo ed educazione senza salire in cattedra e sparare a zero sulle idee altrui. Io ho questa idea ma rispetterò anche la vostra.

ami
    ami non è in linea
    Attrezzatura

Predefinito

Non voglio polemizzare assolutamente, ognuno fa come vuole e porta avanti le sue battaglie. Vorrei solamente rispetto visto che non ti ho dato del disonesto e dello sbruffone. Se dimostrerai di essere una persona degna ed educata potremmo ancora scambiarci delle opinioni.
    Per tornare al parcheggio dico solo questo:
    come mai fino a qualche anno fa i parcheggi erano gratuiti?Il suolo non era pubblico anche prima?Se domani mattina l'amministrazione del tuo comune pretendesse di farti pagare una tassa ogni volta che vai al bagno o che apri la finestra tu cosa faresti?Questo esempio stupido (mi dirai) è per far capire che, secondo me, il parcheggio dell'autovettura non è una tassa giusta, ce ne sono altre giuste (che pago e devono essere pagate) ed altre non giuste. Poi non si dovrebbe pagare per ottenere in cambio servizi?Pagando il parcheggio cosa ho in cambio?Il parcheggio su strisce blu non è custodito ad esempio. Secondo me i soldi pagati dai cittadini per il parcheggio servono solo per innescare una serie di flussi di denaro "strani" che non vanno a migliorare la vita della collettività, aumentando servizi ad esempio. I primi a beneficiarne sono i produttori delle macchine (parchimetri) con tangenti annesse ai comuni, poi i gestori dei parchimetri, poi i nuovi vigili ed assistenti al traffico assunti per fare multe in cambio di voti ai politici.
    Saluti a tutti, soprattutto a quelli che leggeranno questo post, che lo criticheranno ma che avranno il rispetto e l'intelligenza di confrontarsi con garbo ed educazione senza salire in cattedra e sparare a zero sulle idee altrui. Io ho questa idea ma rispetterò anche la vostra.
    Starei a vedere visto che io il posteggio lo pago!
    La disonestà non è un'opinione. Se DEVO pagare e non pago è un dato oggettivo.
    Se sia giusto pagare o meno può essere oggetto di discussione costruttiva quello sì.
    Lo sbruffone sì, lo ammetto, è farina del mio sacco.
    Altri magari ti considereranno un nuovo messia (ma spero di no).

Per me polemica neanche iniziata.

Non sto a perdere tempo a spiegare come siano belli alcuni paesini svizzeri senza macchine, tutte nascoste nei silos sotterranei (cari come il fuoco).
    Tanto con gli svizzeri tutti se la prendono e lanciano epiteti, ma poi il posteggio là lo pagano (altrimenti si beccano ul culo a capanna).

Member Skifoso

Predefinito

"Chi è senza peccato scagli la prima pietra" disse qualcuno prima di me!Magari io sono disonesto perchè non pago il parcheggio assumendomi però le mie responsabilità (pagando ricorsi, spese postali, interessi etc.). Tu potresti pagare il parcheggio ed essere più disonesto di me ,ad esempio, non pagando tutte le tasse, tradendo la compagna, non facendo lo scontrino, dichiarando una residenza non veritiera per ottenere benefici etc etc etc. Anche sulla disonestà si potrebbe discutere... Comunque se vuoi pagare anche il parcheggio mio non fare complimenti, io cerco di non farmi prendere in giro dai potenti e magari mi batto anche per te, cerco di valutare, ponderare e non faccio tutto ciò che viene imposto dall'alto.
    Ciao.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Io ho pagato 7 euro a Sant Anton Am Arlberg.....
    Mi chiedo come mai in Italia per legge ogni tot parcheggi a pagamento è necessario avere anche dei parcheggi liberi e questa normativa non viene rispettata quasi in nessuna località sciistica e come se non bastasse i costi dei parcheggi sono anche esorbitanti, capisco i luoghi come ad esempio Bormio dove paghi 2 euro per tutta la giornata ma al coperto ma non quelli in cui parcheggi all'esterno e magari devi fare anche un pezzo a piedi con gli sci in spalla.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Boh, io non ci trovo nulla di scandaloso a dover pagare i parcheggi. Certo, se ci fossero alternative sarebbe tutto più semplice. Però, ripeto, il parcheggio non è un diritto. Nemmeno sotto casa, secondo me: magari paghi poco, magari un fisso all'anno, ma paghi.
    Dove vado io posso scegliere: parcheggio vicino alle piste, 5 franchi. Altrimenti treno o skibus gratuiti. Quando son da solo, treno. Con moglie e figlio al seguito, un po' e un po'.

Freeride for free minds Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Mantra e molto entusiasmo

Predefinito

Guglielmo potrebbe essere definito pazzo o Don Chisciotte contro i mulini a vento, ma disonesto non mi pare proprio.
    Sta combattendo la sua battaglia con mezzi pacifici.

Io ogni giorno ho il tuo stesso problema coi parcheggi a Milano. Sono un fisioterapista che lavora per l'ASL, ma il comune non mi permette di parcheggiare sulle strisce gialle (per soli 45 minuti), eppure offro un servizio di pubblica utilità sul territorio.
    Alla prossima multa (per ora ne ho presa una sola) farò ricorso pure io.

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.