Sciare con gli occhiali

Principiante73

New member
L'anno scorso mi sono fatto un'intera stagione di sci con le lenti a contatto (molto fastidiose almeno per me:evil:) qual'é il miglior modo per sciare con gli occhiali? Voi quale usate?

Io porto gli occhiali e, come te, non ho un buon rapporto con le lenti a contatto.
Ho 2 caschi con visiera e 2 maschere.
Le maschere sono contraddistinte dalla dicitura OTG, le fanno un po' tutte le marche.
Le mie sono UVEX e Smith.
La UVEX è una normale maschera OTG; la Smith ha la lente intercambiabile (piuttosto laborioso il procedimento) e la ventola anti appannamento, è molto valida ma costa un botto.
I caschi sono OSBE e HMR.
Anche mia moglie porta gli occhiali e ha i miei stessi caschi, solo con livrea differente.
Di recente ha acquistato un 3º casco con visiera, un UVEX; devo dire che è fatto davvero bene, meglio dell'OSBE (che comunque si piazza molto al di sopra dell media), al pari dell'HMR.

Ciao

L'anno scorso mi sono fatto un'intera stagione di sci con le lenti a contatto (molto fastidiose almeno per me:evil:) qual'é il miglior modo per sciare con gli occhiali? Voi quale usate?

Io porto gli occhiali da tanti anni e per molto tempo ho usato le LAC per sciare...da circa tre quattro anni ho trovato questa soluzione
black red - SH+ by Ma.ro Group srl

ha una piccola clip in cui metti le lenti graduate per vista che ti fai fare da un ottico e praticamente hai occhiali avvolgenti " da vista"..li indossi e poi ti metti il casco...io mi trovo molto bene. Ha anche le lenti intercambiabili per la nebbia, per il sole forte, pe rla scarsa visibilita'....h

Io porto gli occhiali e, come te, non ho un buon rapporto con le lenti a contatto.
Ho 2 caschi con visiera e 2 maschere.
Le maschere sono contraddistinte dalla dicitura OTG, le fanno un po' tutte le marche.
Le mie sono UVEX e Smith.
La UVEX è una normale maschera OTG; la Smith ha la lente intercambiabile (piuttosto laborioso il procedimento) e la ventola anti appannamento, è molto valida ma costa un botto.
I caschi sono OSBE e HMR.
Anche mia moglie porta gli occhiali e ha i miei stessi caschi, solo con livrea differente.
Di recente ha acquistato un 3º casco con visiera, un UVEX; devo dire che è fatto davvero bene, meglio dell'OSBE (che comunque si piazza molto al di sopra dell media), al pari dell'HMR.

Ciao

Più o meno qual'é il costo dei caschi ?
Grazie mille!:D

Io quando c'é il sole scio con gli occhiali da sole (graduati ovviamente), quando c'é brutto ho una maschera da sci otg che metto sopra gli occhiali normali

.

Scelgo sempre occhiali non troppo ingombranti così non sono costretto a scegliere maschere strettamente otg, ma solo un po' larghe. Poi applico un detergente antiappannamento che però non può fare miracoli nelle giornate più umide.
C'è il trucco di strappare la gommapiuma attorno alle lenti, è vero che entra più aria e disappanna, ma l'aria in più tiene fredde le lenti che così appena mi fermo si riappannano in un attimo; cosicché se lo squalo è costretto a nuotare per "respirare", io devo fare la discesa senza fermarmi se no vedo solo nebbia.
Devo dire che comunque la maschera mi serve più per il freddo che per il sole.

Sono molto miope e non riesco a mettermi le lenti a contatto (nel senso che proprio non so metterle, perchè quando le ho provate ci vedevo benissimo, ma me le aveva infilate l'ottico).
Scio da anni con occhiali da sole graduati, dei Ray Ban 4121 favolosi che credo non facciano più e a cui ho fatto recentemente cambiare le lenti che si erano rovinate al mare. Li tengo anche sotto il casco.
Quando serve, uso una maschera POC Cornea che é abbastanza ampia da permettermi di portarla con gli occhiali da vista (un paio di scorta che uso solo per queste occasioni e che tengo in una tasca della giacca). Il problema é che è una maschera a specchio che fa molto figo - soprattutto quando la tengo sopra il casco - ma non è sempre utilissima, quindi sto cercando una maschera per le condizioni di visibilità più scarsa. Accetto consigli.
Ne approfitto per annunciare che ho un paio di occhiali Maui Jim, modello Island Time, mai usati e con confezione originale che vorrei vendere ....

Sono molto miope e non riesco a mettermi le lenti a contatto (nel senso che proprio non so metterle, perchè quando le ho provate ci vedevo benissimo, ma me le aveva infilate l'ottico).
Scio da anni con occhiali da sole graduati, dei Ray Ban 4121 favolosi che credo non facciano più e a cui ho fatto recentemente cambiare le lenti che si erano rovinate al mare. Li tengo anche sotto il casco.
Quando serve, uso una maschera POC Cornea che é abbastanza ampia da permettermi di portarla con gli occhiali da vista (un paio di scorta che uso solo per queste occasioni e che tengo in una tasca della giacca). Il problema é che è una maschera a specchio che fa molto figo - soprattutto quando la tengo sopra il casco - ma non è sempre utilissima, quindi sto cercando una maschera per le condizioni di visibilità più scarsa. Accetto consigli.
Ne approfitto per annunciare che ho un paio di occhiali Maui Jim, modello Island Time, mai usati e con confezione originale che vorrei vendere ....

Io da tempo scio con occhiali e maschera, e ho sempre trovato che, usando occhiali piccoli ( e non per caso, mi sono presentato dall'ottico con la maschera da sci per le prova :TTTT:TTTT ) una maschera piuttosto ampia ma sopratutto spessa ( per avere aria tra le lenti dell'occhiale e della maschera ) anche se non propriamente OTG mi bastano anche sotto le nevicate sudando come pochi
e visto che l'OUT OF è la marca skifosa per eccellenza ho preso questa ( è una edizione limitata, quindi non la trovi sul sito ma fondamentalmente è la fascia elastica veramente :TRUZZ::TRUZZ: con l'accopiata lente molto avanti... ma a quel prezzo con DOPPIA LENTE ( ti danno anche la Persimmon da "brutto" ) è veramente un affare ( lo è già di solito).

Più o meno qual'é il costo dei caschi ?
Grazie mille!:D

Gli HMR e gli OSBE li abbiamo presi un po' di tempo fa, non ricordo il prezzo preciso ma eravamo sui 140-120 € cadauno per gli HMR e 100 € cadauno per gli OSBE.
L'UVEX che ha preso mia moglie la scorsa settimana era sui 160 € da Amplatz (Canazei).

Ciao

Mia moglie ha preso un casco nuovo.
Era partita con l'idea di prendere un Alpina Jump ma la dissuasi perchè sarebbe stato il suo 3° casco con visiera.
Così decise di rimanere su alpina ma di andare verso lo Scara.
Poi siamo allo Sportler, vede un UVEX con visiera e se ne innamora.
Peccato che non ci sia la taglia ma non si scoraggia, a casa si scatena in una caccia al casco senza precedenti.
Lo trova da Amplatz a Canazei.
Ordinato il 29-12 sera, spedito il 30-12, Amplatz e corrieri chiusi il 31-12 e il 01-01, arrivato il 02-01.
Bravi.
Un plauso ad Amplatz e BRT.

Ciao

Giusto per dare un'idea.
Ciao

Io scio da sempre con gli occhiali sotto una maschera OTG e mi trovo benissimo, e non voglio ricorrere alle lenti a contatto. Credo comunque che la cosa sia assolutamente personale, dipende un po' da come uno si trova. Il problema è che trovare una OTG ad un prezzo accettabile non è facilissimo.

Io scio con gli occhiali (classici Rayban non proprio piccoli) ed ho una maschera normalissima , Non OTG, ma abbastanza grande ., nemmeno costosa di Decatlon. Ottima non ci credevo nemmeno quando l'ho comprata.
Nessun problema di appannamento occhiali

Io uso questi della Alpina con le lenti graduate corrette e la visiera intercambiabile: da quando li suo si è riaccesa la luce !!!

profilepic25857_1.gif

th