Light bindings freeride

SPOON

Active member
ciao ragazzi, dopo qualche salita con le pelli ho deciso di volermi alleggerire un po' senza rinunciare alla sicurezza, così ho studiato qualche attacco che potrebbe interessarmi... sapete dirmi ulteriori pregi e difetti di questi prodotti sotto elencati se li conoscete o se avete avuto l'opportunità di provarli? Oppure conoscete qualche altro prodotto che gli assomigli?
grazie


  • ATK Raider 12
Pregi: peso ridotto 660gr la coppia, 12 din, alzatacco in due posizioni
Difetti: regolazione alzatacco a mano, brutto lo skistopper nel puntale
Prezzo: 480€ circa (minimo che l’ho trovato 440€)


  • Dynafit Beast 16
Pregi: peso 1870gr la coppia, skistopper di tutte le misure, alzatacco in due posizioni con regolazione di bastoncino, 16 din, rotazione del puntale...
Difetti: eccessivo costo, troppa complicato e brutto il sistema alzatacco
Prezzo: 820€ circa (un po’ di sconto si dovrebbe prendere)


  • Diamir Vipec 12
Pregi: peso ridotto 940gr senza skistopper 1090gr con skistop la coppia, due posizioni per l’alzatacco con regolazione di bastoncino, 12din, regolazione din anche nel puntale
Difetti: troppa plastica
Prezzo: 460€ circa (un po’ di sconto si dovrebbe prendere)


  • Plum Yak 12
Pregi: peso ridotto 1200gr la coppia anche se rispetto agli altri è maggiore, due posizioni per l'alzatacco con regolazione di bastoncino
Difetti: eccessivo costo rispetto a prodotti simili
Prezzo: 660€ circa

- Dynafit TLT Radical FT 12
Pregi: peso ridotto 1200gr la coppia, due posizioni per l'alzatacco
Difetti: skistopper fino a 110mm (mi pare)
Prezzo: 500€ circa (un po’ di sconto si dovrebbe prendere)

- G3 ION
Pregi???
Difetti???
Prezzo???
 
Ultima modifica:
nel radical l'alzatacco si regola col anche col bastoncino.

inserirei anche il marker Tour F12 EPF che mi sembra abbia le caratteristiche per entrare nella lista.

per ridurre ancora il peso si possono rinunciare a un paio di din, se il peso sciatore non è elevato, e togliere gli skistop, con le conseguenze che ciò comporta
 
nel radical l'alzatacco si regola col anche col bastoncino.

inserirei anche il marker Tour F12 EPF che mi sembra abbia le caratteristiche per entrare nella lista.

per ridurre ancora il peso si possono rinunciare a un paio di din, se il peso sciatore non è elevato, e togliere gli skistop, con le conseguenze che ciò comporta
Corretto il Dynafit radical... Il Tour non l'ho inserito nella lista perché la coppia supera i 2kg... Adesso ho il Duke a 2,7kg e vorrei scendere di molto.... Sotto a 12din non vorrei scendere....
 
L'attacco ATK raider 12 ha il puntale che funziona come il Diamir Vipec? Ho visto dei video su youtube sul Diamir Vipec che il puntale sgancia lateralmente....
 
Guarda comunque che è qualcosa che interessa solo in salita.
E' secondo me un pregio, ma finora siamo vissuti senza...
 
Top