Zaino Ortovox Free Rider 18 + paraschiena

mr.sonic

New member
Buonasera a tutti,devo comprare uno zaino da portarmi sulle piste e sto valutando anche se cominciare ad usare un paraschiena.
Vorrei sapere se qualcuno ha provato lo zaino in questione e che cosa ne pensa

FREE RIDER 18 - Zaini & Borse

Specifico che non faccio freeride... almeno al momento :D

Grazie in anticipo a chi risponderà.mr.sonic

Ultima modifica:
Buonasera a tutti,devo comprare uno zaino da portarmi sulle piste e sto valutando anche se cominciare ad usare un paraschiena.
Vorrei sapere se qualcuno ha provato lo zaino in questione e che cosa ne pensa

FREE RIDER 18 - Zaini & Borse

Specifico che non faccio freeride... almeno al momento :D

Grazie in anticipo a chi risponderà.mr.sonic

comprato un mese fa e usato gia' 5/6 volte sulle piste. Il piu' bell'acquisto che potessi mai fare. FANTASTICO. soldi spesi benissimo.

Io ho il Freerider 26 con il paraschiena, che dovrebbe essere identico ma solo un po' più capiente.

OTTIMO!!!!

Non riesco più a sciare senza ..

Ottimo zaino ce l ha un mio amico e lo sto cercando anche io...solo che non lo trovo a meno di 120 euro :(

Non dovendo portare gran che, avevo individuato il 18 ma in effetti a meno di 120 (ebay - compreso spedizione) non lo trovo

Non trovate che un 18 sia davvero troppo poco?
Finchè sono cose "piatte" o comprimibili può andar bene (esempio pile, piumino e imbrago) ma appena vuoi metterci una cosa più grossa (una reflex, o dei ramponi, o un thermos ed altro) non trovare siano un po' pochi?
Il protettore SPS Pro² può essere rimosso e, grazie alle fettucce in dotazione, può essere indossato anche separatamente sotto gli abiti. La cintura addominale in neoprene rende lo zaino estremamente anatomico e pertanto perfetto per sport veloci.
PEnsate sia efficace come quelli indossati sotto le giacche?

Non trovate che un 18 sia davvero troppo poco?
Finchè sono cose "piatte" o comprimibili può andar bene (esempio pile, piumino e imbrago) ma appena vuoi metterci una cosa più grossa (una reflex, o dei ramponi, o un thermos ed altro) non trovare siano un po' pochi?
PEnsate sia efficace come quelli indossati sotto le giacche?

Se uno scia solo in pista, come l'utente che ha aperto il topic, nello zaino non metterà di certo ramponi, imbraghi, corde ecc...............immagino ci metterà un pile, un panino, una bottiglietta d'acqua o cose simili.........

Per il protettore......è certificato TUV, quindi ha tutti i crismi di un protettore da "sotto giacca".....oltretutto può essere utilizzato separato dallo zaino, quindi sotto la giacca come quelli che citi....... :HIP

Page 103 - WB-2013-14_Gesamt_IT

18 sono giusti. Io adesso ne ho uno da 15 e lo trovo piccolo, spesso lo riempo al massimo, infatti non capisco come facciano a farne da 11L per sci alpinismo.
Però già nel 15 riesco a farci stare tutto, quindi con 18 non avrei problemi.
tra guanti, maglia, pile, maschera, cellulare, gopro, accessori gopro, fotocamera, kit medico, occhiali da vista, cappello acqua e cibo 18 litri vanno bene.

Il freeride della ortovox è fantastico, se non fosse per il prezzo mostruoso è decisamente il più bel zaino in commercio.

Il freeride della ortovox è fantastico, se non fosse per il prezzo mostruoso è decisamente il più bel zaino in commercio.

Concordo......io per uso fuori pista ho il freerider 24 (nel week end mi arriva anche il 26 con ABS) e l'ho scelto confrontandolo in negozio con vari altri zaini (che costano magari 20 euro in meno, non la metà)........personalmente mi è sembrato assolutamente quello fatto meglio, oltre che il più comodo indossato........

Concordo......io per uso fuori pista ho il freerider 24 (nel week end mi arriva anche il 26 con ABS) e l'ho scelto confrontandolo in negozio con vari altri zaini (che costano magari 20 euro in meno, non la metà)........personalmente mi è sembrato assolutamente quello fatto meglio, oltre che il più comodo indossato........

beh io ho preso il crossrider 22 e costa effettivamente la metà ( o meglio l'ho trovato a 60 euro ), e ti da poco in meno in termini di usabilità.
Del freerider paghi anche 40 euro di paraschiena.

140 euro mi son sembrati troppi, anche perché il prossimo che prendo è con ABS

beh io ho preso il crossrider 22 e costa effettivamente la metà ( o meglio l'ho trovato a 60 euro ), e ti da poco in meno in termini di usabilità.
Del freerider paghi anche 40 euro di paraschiena.

140 euro mi son sembrati troppi, anche perché il prossimo che prendo è con ABS

Nel mio non c'era ancora il paraschiena.......pagato 100 euro......