in pista ci si puó far molto male....

pierr

Well-known member
Oggi eravamo in 8 skifosi a Bettmeralp a sfruttare la promozione dello skipass a 25 franchi. Quasi tutti appassionati di fuoripista ma oggi non c'erano proprio le condizioni, e allora tutti a carvare su piste deliziose....

In un banale incidente che poteva capitare a chiunque di noi, su una pista blu larghissima e deserta, un compare non si è accorto di un leggero dossetto, si è infossato ed è caduto in avanti, sbattendo violentemente la faccia e lussandosi la spalla. Per qualche minuto ha perso conoscenza nonostante il casco, chi gli era dietro e ha assistito alla scena ha temuto il peggio, poi per fortuna in qualche minuto si é risvegliato. Scie di sangue sulla neve, frasi sconnesse, trasporto in elicottero, notte in ospedale, il viso conciato come un pugile suonato.

Un abbraccio e un augurio di pronta guarigione a Vittorio!

Auguri di pronta guarigione Vittorio. Eh sì, hai ragione Pierr, purtroppo non si può mai escludere di potersi fare male nemmeno sulle blu.

+21 carateri di tipici skifosi auguri di pronta guarigione a Vittorio!

Beh domani se ne saprà di piú. La spalla forse gliel'hanno sistemata e gli serve solo un pò di riposo.

Per la testa sta senz'altro molto meglio ma una Tac non gliela leva nessuno, anzi mi sono abbastanza sorpreso che non gliel'hanno fatta gia in Svizzera. Ci sarà poi da vedere la situazione del setto nasale perché non sembra essere tutto a posto. Gli è anche venuto dopo qualche ora un'occhio viola scuro non credo dovuto a un trauma diretto (la maschera era intatta), ma come conseguenza di qualcos'altro, credo appunto il trauma facciale

Auguri di pronta guarigione Vittorio. Eh sì, hai ragione Pierr, purtroppo non si può mai escludere di potersi fare male nemmeno sulle blu.

Secondo me é molto piu facile farsi male sulle blu. La velocità aumenta, l'attenzione cala, e gli impatti col terreno sono piú duri...

Mi spiace molto per Vittorio. Pierr, tienici informati sugli sviluppi.
Spero che almeno i soccorsi siano stati tempestivi

Wow Vittorio, rimettiti presto.

Oggi stessa cosa a Sestriere, un mio amico con una banale caduta ha lussato la clavicola, per fortuna me ne sono accorto che non era gravissimo e l'abbiamo fatto portare al pronto soccorso di Susa, altrimenti rischiava anche di dover pagare il pronto soccorso traumatologico di Sestriere, che non è convenzionato con l'ASL.
Tra l'altro gli sbirri mi dicevano che aggiungendo 2€ al giorno, si può fare la polizza infortuni. Non male.

Mentre aspettavamo al PS (poco a dire il vero, c'è andata di stralusso) abbiamo beccato un tizio che aveva lussato la spalla a Claviere.
Mi spiegava che stava sciando su una pista aperta in cui stavano sparando la neve, è finito in uno dei mucchi collosi e ha fatto un volo assurdo. Ma che voi sappiate è consentito lasciare aperta una pista mentre si spara? :PAAU