Parere su Sci Blizzard 6.8 R Power FS Usato

Dirk_Pitt_84

New member
Ciao a tutti, hanno proposto a mio padre un Blizzard 6.8 R power FS Usato da negozio, penso sia un ex noleggio...a 250€
Siamo andati a vederlo ieri...soletta e fondo sembrano ok ma sopra, sulla scocca, è veramente rovinato.

Ho fatto qualche foto:

110969-2013-11-23-021.jpg

110970-2013-11-23-022pic.jpg

110971-2013-11-23-023.jpg

Ho fotografato solo le cose più grosse comunque ci sono parecchi graffi sulle scocche di tutti e 2 gli sci, barre in carbonio e puntali in alluminio compresi...Che dite, sono troppo rovinati vero?

Grazie mille

Il problema degli sci ex nolo è sempre lo stesso: non sai mai quanto effettivamente è stato usato, ma di sicuro uno sci a nolo fa di solito in una stagione le stesse uscite che un utente standard ne fa in tre o quattro. E se la manutenzione è fatta in modo puntuale, di solito dopo un paio d'anni è alla frutta. In più considera che chi affitta uno sci, non ha certo la cura nel trattarlo che può avere il proprietario, ed i segni che hai messo in foto sono lì a dimostrarlo. Molto meglio acquistare un usato da un privato.

é solo un fatto estetico oppure è anche un fatto di struttura/funzionalità ecc?

Il modello, vedendo i supporti in alluminio, mi sembra quello dello scorso anno, quindi per quando può essere stato usato, la struttura e gli elementi non penso siano troppo usurati (anche se nei noleggi gli sci li massacrano). Se la soletta dici che è ok,dovresti controllare soprattutto come stanno le lamine e quanto filo è stato mangiato...Io però per esperienza personale forse eviterei: li ho presi usati (solo ski test estivi) e uno sci si è scollato e nell'altro mi si è spezzata la piastra che reggeva la talloniera (era però la prima serie, adesso sono migliori). Cmq calcola che è uno sci spettacolare e nuovo costa veramente molto

.

Da vendere avrebbero anche, allo stesso prezzo, un Blizzard WRC 176 che però era fuori per una prova quindi non abbiamo visto come effettivamente fosse messo...
ripasseremo in settimana per visionarlo, sperando sia messo un pochino meglio...che ve ne pare di questo mdello? a parità di condizioni meglio l' R-Power?
tenete conto che lo dovrà usare mio padre che, seppur ben allenato(bici, calcio, calcetto e pesca subacquea), non è più un giovanotto...ha 64 anni :)

Per la sua sciata non vorrei che fosse eccessivamente rigido... il WRC dovrebbe essere un po' meno rigido, corretto?

Anche io ho i vostri dubbi sull'acquistare uno sci usato, soprattutto quelli di Renntiger...
Contate che lui fa 4-5 uscite all'anno e ora scia con un vecchio paio di Wolkl P50 che avranno almeno 10 anni...
Forse a questo punto o li cerchiamo da un privato o gli conviene noleggiarli e chi s'è visto s'è visto! :)

Dal punto di vista economico il noleggio sarebbe sicuramente la soluzione migliore. Ma avere il proprio sci è tutta un'altra cosa e non hai sempre lo sbattimento di dover perdere tempo per andarli a prendere, farteli regolare, e via dicendo. Io a tuo papà consiglierei un supershape speed usato, è il passepartout per tutte le situazioni e con 200 - 250 euro lo dovresti trovare in buone condizioni da un privato ed in buone condizioni.

grazie, era proprio lo sci che pensavo potesse essere adatto a mio papà...so che sarà difficile trovare un 177 ma provo a cercarlo.
Al limite anche un 170 o un supershape magnum o supershape rosso...
questi ultimi in che misure me li consiglieresti?

Dipende da come scia. Se ha una tecnica moderna ok anche magnum e supershape rosso. Se invece scia a sci uniti, no, meglio il ss speed. Altezza: non ho letto quanto è alto e quanto pesa tuo papà, ma magari è sfuggito a me.

non l'ho scritto... :)
è 1.78-1.80 e pesa un po' meno di 80 kg...la sua tecnica è decisamente old style ma sto cercando di convertirlo! hehe!

Meglio il SS speed da 177, o un altro RC, sempre sui 175, 180. Vedi se trovi un Voekl Racetiger GS (se ha i P50, di sicuro gli piacerebbe), o un Atomic Redster TI, oppure un Salomon 2v 178, ecc. Meno sciancrato è, meglio si trova di sicuro.