Sci allround top level

tommaso92

New member
​​​Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un paio di sci nuovi all round top level, cercando di rimanere intorno ai 350/400 euro. Quindi chiaramente non importa che sia l'ultimo uscito. Va benissimo uno sci della stagione precedente o anche di due stagione fa.
mi dite quali possono essere i modelli papabili.
P.S. (h 190x88 kg)

grazie mille,
Tommaso

Con il budget che hai a disposizione temo non hai molto chance di scelta sul nuovo. Soprattutto perché devi abbinare allo sci un attacco di buon divello, da minimo 12 DIN in su. Puoi cercare qualche rimanenza, se hai la fortuna di trovare qualcosa, tra questi modelli, ma dubito un po' sinceramente.

Atomic D2 VF73
Atomic D2 VF75
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head Chip 71
Head Supershape Magnum
Head Supershape Titan
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt o Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Salomon Mustang
Voelkl Code Speedwall

Io ho degli elan waveflex 12 con attacco 12 in vendita. Cerca su mercatino. Se riesco ti invio il link se ti puo interessare.
Ciaoo

Con il budget che hai a disposizione temo non hai molto chance di scelta sul nuovo. Soprattutto perché devi abbinare allo sci un attacco di buon divello, da minimo 12 DIN in su. Puoi cercare qualche rimanenza, se hai la fortuna di trovare qualcosa, tra questi modelli, ma dubito un po' sinceramente.

Atomic D2 VF73
Atomic D2 VF75
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head Chip 71
Head Supershape Magnum
Head Supershape Titan
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt o Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Salomon Mustang
Voelkl Code Speedwall

ok grazie mille, puoi restringere un po il campo eliminando quelli che secondo te sono peggiori

ok grazie mille, puoi restringere un po il campo eliminando quelli che secondo te sono peggiori

Più o meno sono tutti dello stesso livello. Dovessi scegliere io andrei o sull'Elan o sci sull'Head Chip. Il problema, insisto, è trovarli a 400 euro. Se sali di qualche decina di euro, ci sarebbero anche Head GTO 200 e Head GTO TOP GUN. Sci particolari, da sciare sui 190 - 200 di altezza il primo e 190 il secondo, ma da divertimento assoluto. ;)

Penso che il consiglio di Renn sia ottimi e sicuramente fuori dai soliti schemi, GTO e TOP GUN vista anche la tua corporatura ci stanno.
Come alternativa a quelli elencati da RennTiger ti propongo un bel K2 Charger 186. Ottimi ferri!

Bisogna proprio che inserisca anche i K2 nelle liste che di solito propongo. Solo che li conosco ben poco (l'ultimo che ho provato era ai tempi dei fratelli Mahre), per cui devo andare in fiducia.

Considera che il Charger è sulla falsa riga del nuovo SuperShape Speed, mentre il Bolt è un Gs con shape leggermente più abbondante. Mi hanno detto che quasta stagione ce li ha anche il tuo pusher.. fatti dare un paio da provare.. ;)

Considera che il Charger è sulla falsa riga del nuovo SuperShape Speed, mentre il Bolt è un Gs con shape leggermente più abbondante. Mi hanno detto che quasta stagione ce li ha anche il tuo pusher.. fatti dare un paio da provare.. ;)

A Passo Monte Croce se ci saranno, come credo, li proverò volentieri. Prima mi sarebbe impossibile, sono troppo fuori zona per fare un "mordi e fuggi".

Più o meno sono tutti dello stesso livello. Dovessi scegliere io andrei o sull'Elan o sci sull'Head Chip. Il problema, insisto, è trovarli a 400 euro. Se sali di qualche decina di euro, ci sarebbero anche Head GTO 200 e Head GTO TOP GUN. Sci particolari, da sciare sui 190 - 200 di altezza il primo e 190 il secondo, ma da divertimento assoluto. ;)

Ok grazie mille, a parte questi ultimi head gto, tutti gli altri devo trovarli sempre 10-15 cm meno della mia altezza?