Atomic ST 12 vs Head x-shape MTX vs Fisher 900 vs Volkl RTM 75

Eldero71

New member
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare iol mio primo paio di sci e vorrei un vostro parere in merito
Ho 42 anni ed ho iniziato a sciare 3 anni fa. Da allora sono innamorato di questo sport ed ho fatto 4 settimane bianche più una decina scarsa di uscite.
Scendo abbastanza bene nelle piste rosse. Le nere, posso farle ma ancora con poco divertimento, nel senso che arrivo giù, magari senza cadere, ma con poca fluidità e quindi senza neanche divertirmi molto....preferisco farmi una bella rossa o anche una blu magari con più velocità e provando a mettere in pratica quanto appresso nelle lezioni. Credo di essere livello Argento ( più tendente al base che all'avanzato )
Sono alto 1,70 e peso 64 kg. Non sono allenatissimo ma non sto messo malissimo
Vorrei sapere secondo voi quale tra i seguenti sci sono maggiormente indicati per me
Atomic ST 12
Head x-Shape MTX
Fisher 900 ( forse sono troppo tecnici per me? )
Volkl RTM 75

Lo scorso anno ho noleggiato gli Atomic ST 12 e mi sono trovato molto bene. Poi ho letto che sono indicati per curve strette. Io invece prediligo più curve medie o larghe allora sono andato un po' in confusione e leggendo qua e la mi sembra di capire che anche gli altri modelli possano essere ok.

Che mi consigliate?
Se avete altri suggerimenti, fate pure.

Grazie

Ciao a tutti,
Vorrei acquistare iol mio primo paio di sci e vorrei un vostro parere in merito
Ho 42 anni ed ho iniziato a sciare 3 anni fa. Da allora sono innamorato di questo sport ed ho fatto 4 settimane bianche più una decina scarsa di uscite.