Richiesta consiglio per acquisto sci (argento avanzato)

lovethemedusk

New member
salve , scio da decine di anni e fino ad ora ho usato sempre attrezzatura super economica, ho degli sci da carving da circa 8 anni, che ultimamente si sono anche spezzati quindi vorrei sostituirli senza spendere troppo

-peso 75kg, altezza 1,79cm
-il mio livello di sci è argento avanzato
-spesso passo del tempo anche a fare salti allo snowpark ma niente di estremo
-non ho preferenze marche ma mi piacerebbe che fossero verdi perchè mi si abbinano col colore della giacca
-budget 250

ho visto alcuni modelli che potrebbero fare al caso mio ma riesco a capire se sono per intermedi come me potreste darmi qualche informazione

-BLIZZARD GFORCE edge 167cm
-NORDICA TRANSFIRE 70 FASTTRACK III
-NORDICA TRANSFIRE 75
-NORDICA TRANSFIRE 78
-ELAN E/FLEX 6
-NORDICA DOUBLE SIX

mi potreste dire a quali categorie appartengono questi sci (principiante, intermedio, esperto e magari ordinandoli dal migliore al peggiore) e volendo consigliatemi un modello che vi viene in mente che farebbe al caso mio

grazie
Andrea

Ciao, vedendo il tuo livello di sci, secondo me dovresti alzare più il calibro per la tipologia di sci,
essendo argento avanzato dovresti avere già un certo "bagaglio tecnico" alle spalle, quindi con questa tipologia di sci ti troveresti con un atrezzo che appena provi a spingere un po di più nn tiene la tua velocità e diventa instabile, il mio consiglio è di provare a cercare qualche modello dell' anno scorso ma di un livello più alto di quelli citati.
Non ti faccio una classifica perché secondo me gli sci che hai citato più o meno sono sullo stesso livello.

ciao x il tuo livello io ti consiglio questi.

NORDICA FIRE ARROW 74 (verde)

HEAD MAGNUM

NORDICA SPITFIRE DOBERMANN EDT

FISCHER PROGRESSOR 900

ATOMIC NOMAD

con 250€ xrò nn ci compri nulla di nuovo.

ciao x il tuo livello io ti consiglio questi.

NORDICA FIRE ARROW 74 (verde)

HEAD MAGNUM

NORDICA SPITFIRE DOBERMANN EDT

FISCHER PROGRESSOR 900

ATOMIC NOMAD

con 250€ xrò nn ci compri nulla di nuovo.

scusa ma se io ti chiedo consiglio su degli sci con quel budget li (250euro) tu non puoi propormi i Fire arrow che vedo costano 900€ , se avessi soldi a palate non venivo certo qua nel forum a chiedere consiglio ma avrei scelto quelli che mi piacevano di più esteticamente su quella cifra li (900€) e fine della faccenda!
se lo chiedo è proprio per valutare quali tra quelli hanno il miglior rapporto qualità prezzo

Ciao, vedendo il tuo livello di sci, secondo me dovresti alzare più il calibro per la tipologia di sci,
essendo argento avanzato dovresti avere già un certo "bagaglio tecnico" alle spalle, quindi con questa tipologia di sci ti troveresti con un atrezzo che appena provi a spingere un po di più nn tiene la tua velocità e diventa instabile, il mio consiglio è di provare a cercare qualche modello dell' anno scorso ma di un livello più alto di quelli citati.
Non ti faccio una classifica perché secondo me gli sci che hai citato più o meno sono sullo stesso livello.

quindi tra ELAN E/FLEX 6 e Blizzard Gforce edge non cè nessuna differenza???

te lo chiedo perchè i primi il negoziante me li ha spacciati per super principianti (cè una recensione però su youtube dove gli danno 5/5 stelle , dichiarandosi positivamente sorpresi)
mentre i Blizzard devo dire sia il negoziante che qualche sito online che si occupa di indicizzare e mostrare le varie caratteristiche li dava come da "intermedio avanzato" nel senso che su una scala di 12 livelli li dava adatti dal 5 al 10 (quindi da un argento base ad un oro base traducendo in termini più concreti)

se mi confermi questo opto per i primi che costano comunque meno! però strano!

.

scusa ma se io ti chiedo consiglio su degli sci con quel budget li (250euro) tu non puoi propormi i Fire arrow che vedo costano 900€ , se avessi soldi a palate non venivo certo qua nel forum a chiedere consiglio ma avrei scelto quelli che mi piacevano di più esteticamente su quella cifra li (900€) e fine della faccenda!
se lo chiedo è proprio per valutare quali tra quelli hanno il miglior rapporto qualità prezzo
.....take it easy man....:!: ....comprateli verdi verdi.... allarme:TTTT

quindi tra ELAN E/FLEX 6 e Blizzard Gforce edge non cè nessuna differenza???

te lo chiedo perchè i primi il negoziante me li ha spacciati per super principianti (cè una recensione però su youtube dove gli danno 5/5 stelle , dichiarandosi positivamente sorpresi)
mentre i Blizzard devo dire sia il negoziante che qualche sito online che si occupa di indicizzare e mostrare le varie caratteristiche li dava come da "intermedio avanzato" nel senso che su una scala di 12 livelli li dava adatti dal 5 al 10 (quindi da un argento base ad un oro base traducendo in termini più concreti)

se mi confermi questo opto per i primi che costano comunque meno! però strano!

Ciao!
Mi spiego meglio, gli Elan e/flex 6 sono il classico sci da principiante, facile ma che appena prendi velocità inizia a perdere di stabilità, le 5/5 stelle che gli attribuiscono su quel video che dici tu stanno a indicare che, per quanto è stato indicato dalla fabbrica costruttrce, lo sci ha risposto al massimo, quindi non che sia il massimo assoluto, ma il massimo per quello che la casa voleva offrire.
Parlando dei blizzard mi sono accorto di essermi dimenticato un passaggio nel post precedente, Blizzard Gforce edge sono un gradino più avanti, sono uno sci molto più valido, ma vedendo il budget che è stato impostato, mi sembrava troppo poco per quello sci, e quindi volevo dire di stare attento agli SMU, che sono tutto un altro paio di maniche.

Bene... Purtroppo e sottolineo purtroppo, gli attrezzi adatti al tuo livello costano cari e mi dispiace ma a quel budget non troverai nulla di adeguato, sci nuovo, ovviamente.
Cerca nel mercatino o su qualche sito di annunci un buon usato.
Mi permetto solo di fare un appunto, sci da 900 eurini nuovi ce ne sono veramente pochi, tutti (quelli seri) applicano una percentuale di sconto sul nuovo, che va dal 20 fino al 50 per cento.
Detto questo cerca e valuta se fanno al caso tuo i seguenti modelli:

atomic Redster Edge GS
atomic Race Ti
blizzard Rcs
dynastar Speed course Fluid
K2 Charger
head SuperShape Magnum o Speed
nordica dobermann Spitfire pro (no versione edt)
Salomon 24 Hours
Volkl Race Tiger RC

Ce ne sono diversi, poi c'é tutto il segmento All mountain dove hai moltissima scelta. La lista che ti ho fatto, ovviamente ti sarà utile per la ricerca di un buon usato, lascia perdere il nuovo se il tuo budget é 250.

Ciao!
Mi spiego meglio, gli Elan e/flex 6 sono il classico sci da principiante, facile ma che appena prendi velocità inizia a perdere di stabilità, le 5/5 stelle che gli attribuiscono su quel video che dici tu stanno a indicare che, per quanto è stato indicato dalla fabbrica costruttrce, lo sci ha risposto al massimo, quindi non che sia il massimo assoluto, ma il massimo per quello che la casa voleva offrire.
Parlando dei blizzard mi sono accorto di essermi dimenticato un passaggio nel post precedente, Blizzard Gforce edge sono un gradino più avanti, sono uno sci molto più valido, ma vedendo il budget che è stato impostato, mi sembrava troppo poco per quello sci, e quindi volevo dire di stare attento agli SMU, che sono tutto un altro paio di maniche.

guarda con i Blizzard GForce Edge sto dentro a quel budget! (di poco ma sto dentro) quindi che faccio li prendo? è un buon prezzo quindi mi stai dicendo !! è vero che sono a livello dei Nordica Transfire 78 ??? (cioè di uno sci che costa sui 500-600euro di listino)

P.S. i blizzard non penso che siano degli SMU sono in catalogo ufficiale blizzard e non sono nemmeno i peggiori della serie GFORCE (i peggiori sono gli SPORT vedo) gli EDGE sono al secondo posto, poi ci sono tutta una serie di altre sigle, tipo Supersonic, superminch... boh e altri ca**i vari! Comunque sia non penso proprio siano SMU

ecco la lista degli smu della blizzard come vedete gli EDGE non sono presenti
SMU

mentre compaiono nella sezione HIGH PERFORMANCE andando nella sottosezione GFORCE
HIGH-PERFORMANCE

sono bianchi con le scritte verdino chiare, nella categoria SMU non c'è niente che sia avvicini come colori e serigrafie

Vado tranquillo quindi a comprarli?

guarda con i Blizzard GForce Edge sto dentro a quel budget! (di poco ma sto dentro) quindi che faccio li prendo? è un buon prezzo quindi mi stai dicendo !! è vero che sono a livello dei Nordica Transfire 78 ??? (cioè di uno sci che costa sui 500-600euro di listino)

P.S. i blizzard non penso che siano degli SMU sono in catalogo ufficiale blizzard e non sono nemmeno i peggiori della serie GFORCE (i peggiori sono gli SPORT vedo) gli EDGE sono al secondo posto, poi ci sono tutta una serie di altre sigle, tipo Supersonic, superminch... boh e altri ca**i vari! Comunque sia non penso proprio siano SMU

ecco la lista degli smu della blizzard come vedete gli EDGE non sono presenti
SMU

mentre compaiono nella sezione HIGH PERFORMANCE andando nella sottosezione GFORCE
HIGH-PERFORMANCE

sono bianchi con le scritte verdino chiare, nella categoria SMU non c'è niente che sia avvicini come colori e serigrafie

Vado tranquillo quindi a comprarli?

se trovi a quel prezzo non discuto….cmq tieni in considerazione anche quanto detto da brodarrow
trovare sci di quel livello a quel prezzo, nuovi, sicuramente non è una cosa da tutti i giorni :)

se trovi a quel prezzo non discuto….cmq tieni in considerazione anche quanto detto da brodarrow
trovare sci di quel livello a quel prezzo, nuovi, sicuramente non è una cosa da tutti i giorni :)

quelli che avevo prima pagati 199€ , 8 anni fa circa, erano degli Atomic Beta Puls (rossi) qualcosa,SMU al 99% e neanche intermedi, ma base credo, sicuramente con questi almeno un passetto in avanti lo faccio! no? poi si vedrà!

Con 250 euro compri degli sci di plastica. Che ti piaccia o meno, la cosa è così.

allora senti questa:

FIRE ARROW 2012 PREZZO 450€ (quello ner e verde il 74

MAGNUM DELLO STESSO ANNO 450€

NORDICA DOBERMANN EDT 550€

Questi sono tutti sci x il tuo livello,con 250€ nn compri nulla di nuovo.Forse se ti butti su un buon usato(ma è difficile trovarlo)allora forse ma forse qualche cosa la trovi.Poi scusa se te lo dico ma uno sci nn si compra in base al colore ma prima si sceglie in base al proprio livello.A 250€ posso consigliarti lo sportmachine 74 della nordica.

quelli che avevo prima pagati 199€ , 8 anni fa circa, erano degli Atomic Beta Puls (rossi) qualcosa,SMU al 99% e neanche intermedi, ma base credo, sicuramente con questi almeno un passetto in avanti lo faccio! no? poi si vedrà!

Se credi che valgano quel prezzo bene....io sinceramente metterei qualcosa in più (con 350 euro dico) puoi trovare un ottimo usato dell'anno scorso, tipo un head....però questo e quello che farei io, e credo molti altri qui nel forum...
quello che voglio dire è che gli sci non devi comprarli per moda o perché li ha il tuo migliore amico, li prendi perché li senti tuoi...e devi tenerli, come dici tu, per tanti anni...quindi è meglio aspettare e magari spendere qualcosina in più