Io forse prenderei in considerazione un modello diverso. Il Rally non è un allmountain, che mi sembra possa essere, da quanto scrivi, quello che stai cercando. Il Rally secondo me è uno sci “tutto divertimento”, con una sciancratura accentata come il suo "progenitore" supershape "rosso" ed una presa di spigolo agressiva, ma non è uno sci a tutto campo, magari da usare con soddisfazione in neve molle o nelle cunette a bordo pista. Molto meglio allora, in casa Head, il REV 80. Per cui il mio consiglio è quello di provarli prima di acquistare, il tutto per non avere spiacevoli sorprese.
Grazie Renn...x l'avvertimento......
ma forse...e dico forse xche' cerchero' in ogni modo di provarlo alla prima uscita....mi sembra proprio quello che stavo cercando....
fino a marzo di quest'anno ho sciato con atomic d2 sl redster 165 mod '12 gia' rocherarato.....nel mio passato ho addirittura utilizzato con immenso divertimento dei fun curving da usare senza bacchette e con piastre di rialzo...
a fine stagione avevo il dubbio amletico se tenermi l'atomic e affiancargli un rev 80/85 da usare in alternativa nelle giornate di neve non perfetta...o vendere l'atomic e prendere un alllmountain sportivo "slimfat"(centro max 80) top di gamma.....per evitarmi lo sbattimento del doppio sci...sia nel trasporto con macchine sempre piene..sia nella decisione di quale mettere....
L'atomic sono riuscito a venderlo bene.....quindi ora questo dubbio non ce l'ho piu......mentre quello che è rimasta è la voglia di uno sci "tutto diverimento" ma che se allungo un po' la curva...prendo un po di velocita'....e la pista non è un biliardo....sia sicuro e stabile
Ho messo sulla bilancia della scelta all'acquisto, dopo aver letto questo forum e quello di ornello come la bibbia.....e tutte le vs prove di fine stagione....questi sci del 2014:
Categoria RC: stretti al centro 72 raggio 17
Salomon xrace 175......mi intriga moltissimo....e vorrei provarlo per la sua facilita' di utilizzo
Elan gsx fusion 176.......bellissimissimo

....col sistema Amphibio=Rocker + Camber.....mi intriga questo sistema perche' da' stabita' sul lungo raggio ma gira veloce sullo stretto..
Entrambi mi piacciono molto...ma le mie paure della neve smottata del pomeriggio e di fine stagione...me li fanno lasciare nella lista dei desideri.......
Categoria Allmuontain sportivi....... max 80 al centro
Stockli ar 2014....lung 175 ...123-78-109 raggio 15,8........unico difetto...prezzo
Salomon enduro xt 800 175 ...125/80/108 r 16......forse la scelta piu omogenea e sicura....ma ho paura del poco divertimento....
Atomic Nomad Blackeye Ti 175.......boh..estetica non proprio gradita..
Head....linea performance SuperShape....the winner is .....RALLY forse anche per la frase nel video del presentatore della nuova linea head che lo definisce un fun curving in versione moderna....forse x le tante impressioni positive di voi che l'avete provato..e che lo definite divertente ma stabile..forse proprio x le sue geometrie...il suo nome...la sua estetica....
Sapete indicarmi un noleggiatore di sci che tenga head e altri sci top 2014...in zona via lattea o in val d'aosta?
cmq grazie ancora