pantaloni freeride/alpinismo

hunter95

Member
pantaloni freeride/alpinismo e berretta

ciao, vorrei comprare dei pantaloni da sci impermeabili da abbinare con una giacca grigia con inserti verdi "fluo" della icepeak , (non eccessivamente larga ma neanche stretta) non li vorrei stretti, ma larghi il dovuto.... e senza spendere un capitale :PAAU

Ultima modifica:
approfitto della discussione che ho aperto per fare anche un altra domanda, che non c'entra molto...

mi date un consiglio su una berretta bella calda , comoda e bella da usare a sciare?

Io ho il casco da scialpinismo con all'occorrenza una berrettina sottocasco. Ne ho due, una della Montura e una della Mizuno. Sono abbastanza uguali tranne che quella Mizuno costava dieci sacchi, quella della Montura 40 ma vabbè...

Se in discesa do una capocciata ad un sasso non cambia se sono salito con le pelli ;)
E anche se mi becco un lastrone in testa (altro significato del casco)
E pure se mia sorella camminando con gli sci in spalla sul posteggio cinque metri prima della macchina scivola sul ghiaccio e mi trona gli sci in testa (situazione in cui probabilmente di più il casco mi ha salvato la vita)

Vedi foto avatar

Azz.. non faccio in tempo a finire di scrivere una cosa che mi sono dimenticato che già il governo ombra ha piaciuto il mio post! :shock:

ciao, vorrei comprare dei pantaloni da sci impermeabili da abbinare con una giacca grigia con inserti verdi "fluo" della icepeak , (non eccessivamente larga ma neanche stretta) non li vorrei stretti, ma larghi il dovuto.... e senza spendere un capitale :PAAU

guarda alla fine di questo topic...forse sono proprio i sovrapantaloni che fanno per te! Li accoppi con un panta aderente in softshell tipo questo: Crazy Idea - Scheda prodotto: PANTS AXIS LIGHT MAN e sei a posto.

ciao ciao!

Io mi sono e mi sto trovando bene con i Marmot Spire Pants: non troppo larghi ne troppo stretti, linea pulita senza disegni di teschi o cadaveri. Tengono bene l'acqua, occhio a non pulirti le mani sporche di crema solare che ti rimane la macchia.

passeggiata-marmot-kaunertal.jpg

Però i Norrona sono molto più fezzzzion anche se la maggior larghezza li rende un po' meno comodi in salita.

74460-img1161.jpg

Discesa casco senza ombra di dubbio.*

Salita non saprei: son sempre salito senza niente.

*tra l'altro ho un vecchissimo Scott pesantissimo da pista.. mi sa che è ora di cambiare.

Ultima modifica:
Portarmi un casco per la salita e uno per la discesa mi sembra eccessivo
:TTTT

E per averlo in discesa... in salita tanto vale metterlo in testa che pesa uguale ad averlo nello zaino ;)