Consiglio nuovo paio sci

federico_1987

New member
Ciao a tutto mi chiamo Federico ho 26 anni, oggi mi sono recato in un negozio per chiedere informazioni su uno sci da freeride con la possibilità di andare anche in pista senza eccessive difficoltà. Mi hanno consigliato un Nordica Enforcer TI misura 177 (io sono alto 177). A vostro parere è uno sci buono per me? Il mio livello di fuoripista è buono.
Grazie mille per la vostra attenzione e complimenti per il forum!
Ciao a tutti,
Federico

Non conosco lo sci in questione, però se il tuo livello è buono, per come la vedo io, la misura è corta

Ciao a tutto mi chiamo Federico ho 26 anni, oggi mi sono recato in un negozio per chiedere informazioni su uno sci da freeride con la possibilità di andare anche in pista senza eccessive difficoltà. Mi hanno consigliato un Nordica Enforcer TI misura 177 (io sono alto 177). A vostro parere è uno sci buono per me? Il mio livello di fuoripista è buono.
Grazie mille per la vostra attenzione e complimenti per il forum!
Ciao a tutti,
Federico

Premetto che anche io non conosco lo sci in questione.....concordo con Pizz sulla misura.....
Però ci dovresti dire qualcosa di più di te e delle intenzioni sciistiche che hai.....tipo quando dici che vuoi la "possibilità di andare in pista senza eccessive difficoltà", intendi dire che cerchi uno sci con cui poter fare anche intere giornate in pista o per pista intendi sporadici passaggi, nei quali vorresti cmq non soffrire? Perchè nel primo caso potrebbe essere una buona scelta (leggendo un pò di commenti su forum americani la gente ne è soddisfatta) perchè dovrebbe essere il giusto compromesso per divertirsi sia in pista che fuori......nel secondo caso potresti prendere in considerazione l'idea di allargarsi ancora un pochettino per godere di più fuoripista.....ovviamente non ti sto consigliando un super fat da 130 mm, ma un 105\110.......io ho un Volkl Nunataq (107 mm), oltretutto montato attacchino Dynafit, e in pista, tolte condizioni di ripido ripido e ghiaccio, ci faccio curvoni da gigante senza nessun problema......

nordica non sono sci facili, come i loro cugini blizzard. l'Enforcer è largo circa il bonafide della gamma nordica a memoria.

concordo con francis. se non ci dici di più non riusciamo a consigliarti tutto ed il contrario di tutto.

nordica non sono sci facili, come i loro cugini blizzard. l'Enforcer è largo circa il bonafide della gamma nordica a memoria.

concordo con francis. se non ci dici di più non riusciamo a consigliarti tutto ed il contrario di tutto.

Centro uguale....cambiano un filo le misure di spatola e soprattutto coda.....135-98-125 il Nordica, 133-98-118 il Blizard.....

.

Io starei sui 90 sotto lo scarpone, ma lunghezza andrei sui 185..... Poi uno sci con poco rocker.... 70-30 so che va molto bene anche sul duro....

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2