io conosco minorenni(due figli di amici) che si sono rotti di brutto. gomito e clavicola+polso , il gomito non tornerà più al 100%.
sport molto spettacolare da vedere, da idioti (secondo il mio modestissimo parere) praticarlo.
é fatto da ragazzini invasati che sopravvalutano la protezione di santa pupa e sottovalutano la durezza del cemento......
Io conosco minorenni che sono andati in coma etilico dopo una serata al bar...
La stupidità è ben diffusa e radicata, ma non categorizzo uno sport sulla base del fatto che due cretini, magari con zero allenamento e preparazione tecnica, si spacchino le ossa cercando di fare i fiki con gli amici...
Io di anni ne ho quasi 40 e faccio DH in bici, giro ovunque e metto in conto che se cado mi faccio male (4 anni fa mi sono rotto il polso) detto questo, mi alleno quanto basta, evito di cercarmi rischi, non scendo come un atleta di coppa del mondo, ma mi diverto... Però sento in continuazione gente che mi da del pazzo, semplicemente perché pensano che il DH sia una cosa "da pazzi"...
Idem per il lo skate... conosco trent'enni che in skate ci vanno ancora, e sono passati da tavoletta e street feroce, a longboard e trick diversi... certo, non girano come quando di anni ne avevano 15, ma girano, si divertono, consci dei propri limiti
Infine vi ricordo che Bucky Lasek, che di anni ne ha 40, ha vinto 4 ori agli xgames quest'anno, in vert... quindi se ti alleni e hai il manico, puoi spaccare i c--i ai ragazzini anche da "vecchio"