Passare i 30 e iniziare Parkour

Fabio

Member
Staff Forum
Passata la 30ina una nuova ogni mattina...

Si può, senza aver mai fatto ginnastica seria prima, passati i 30 arrivare a fare almeno cose di questo tipo senza spezzarsi?

l'1% di questo:

Il parkour sarà lo sport del futuro...

Da neo trentenne ti dico: lascia perdere... :)

quello che per un quindicenne è solo una botta alla schiena per noi è fastum gel, oki e presa per il culo a lavoro...

Passata la 30ina una nuova ogni mattina...

Si può, senza aver mai fatto ginnastica seria prima, passati i 30 arrivare a fare almeno cose di questo tipo senza spezzarsi?

l'1% di questo:

Il parkour sarà lo sport del futuro...

tanta roba sti video... ne ho visti alcuni in azione dal vivo in un parco a bruxel. IMPRESSIONANTI..
ma forse la domanda è se si può arrivare ai 30 facendo sta roba..

tutto sta nella volontà e nell'allenamento, conisco 30 enni che fanno parkour, ma sono superfitted... certo avessi fatto freestyle o ginnastica artistica ti sarebbe tutto piú facile

.

tutto sta nella volontà e nell'allenamento, conisco 30 enni che fanno parkour, ma sono superfitted... certo avessi fatto freestyle o ginnastica artistica ti sarebbe tutto piú facile

io conosco minorenni(due figli di amici) che si sono rotti di brutto. gomito e clavicola+polso , il gomito non tornerà più al 100%.
sport molto spettacolare da vedere, da idioti (secondo il mio modestissimo parere) praticarlo.
é fatto da ragazzini invasati che sopravvalutano la protezione di santa pupa e sottovalutano la durezza del cemento......:D

Un ragazzo della cittadina dove vivo,non più tardi di quattro giorni fà,facendo queste "prodezze" è caduto da una balconata di un palazzo,sul tetto di una casa di fronte(tre metri più in basso) per poi ricadere a sua volta al suolo facendo un volo di una decina di metri.Morale della favola:ha subito tre operazioni alla testa(più varie...conseguenze corporee),è ancora in coma profondo e il suo futuro è "MOLTO INCERTO".Non si sa se potrà raccontarla oppure.......!
Quindi...vedete un pò voi!:no::pOL:

Un ragazzo della cittadina dove vivo,non più tardi di quattro giorni fà,facendo queste "prodezze" è caduto da una balconata di un palazzo,sul tetto di una casa di fronte(tre metri più in basso) per poi ricadere a sua volta al suolo facendo un volo di una decina di metri.Morale della favola:ha subito tre operazioni alla testa(più varie...conseguenze corporee),è ancora in coma profondo e il suo futuro è "MOLTO INCERTO".Non si sa se potrà raccontarla oppure.......!
Quindi...vedete un pò voi!:no::pOL:

Ne hanno parlato al tg mi pare, ma la dinamica non era chiara. Non sapevano se stesse fwcendo parkour o se si fosse sentito male.

Da fisioterapista te lo sconsiglio. È anche vero che ci si fa male persino camminando e gli infortuni sono frequenti in tutti gli sport tuttavia gli sport acrobatici sono mediamente più inflazionati. Dipende tutto dalla tua forma attuale (sai già saltare decentemente? Sai fare la ruota o un salto mortale?) e da quanto sei disposto a rischiare.

Ognuno può fare quello che vuole, ma il mio parere è che sommare troppi rischi non è una idea saggia.

Seconda cosa: economicamente e lavorativamente puoi permetterti un infortunio?

Ultima cosa: autodidatta da youtube o inserito in una crew di invasati?

Mio fratello ha cominciato quest'anno e s'è già procurato una distorsione alla caviglia. Vabbè, fa parte del gioco. Anche a me intrigava come sport, ma considerando i rischi che mi prendo già facendo fuoripista, calcio e pallavolo, ho deciso di lasciar perdere.
O lo fai bene o lasci stare.

....lascia perdere

Senza una base di ginnastica fatta come si deve e senza preparazione più che adeguata rischi di romperti seriamente...ci sono un sacco di altre cose da fare come attività sportive.....io ho riprovato a salire sullo skate dopo quasi 20 anni e ho rischiato di smaterializzarmi...il cemento poi non perdona !!!

Già con la Bmx sto mollando il colpo...troppe cartelle..il parkour ho provato con un socio anni fa ma è inutile, sembra tanto figo se lo vedi fare da i proazzi ma alla fine sembri non è niente di che....questa estate a Marsiglia ho visto gente coi controcazzi fare Parkour...è davvero spettacolare...se hai le doti per farlo....e il fisico.

PS : ti può tornare utile se vuoi intraprendere una carriera da borseggiatore.

io conosco minorenni(due figli di amici) che si sono rotti di brutto. gomito e clavicola+polso , il gomito non tornerà più al 100%.
sport molto spettacolare da vedere, da idioti (secondo il mio modestissimo parere) praticarlo.
é fatto da ragazzini invasati che sopravvalutano la protezione di santa pupa e sottovalutano la durezza del cemento......:D

Io conosco minorenni che sono andati in coma etilico dopo una serata al bar...
La stupidità è ben diffusa e radicata, ma non categorizzo uno sport sulla base del fatto che due cretini, magari con zero allenamento e preparazione tecnica, si spacchino le ossa cercando di fare i fiki con gli amici...

Io di anni ne ho quasi 40 e faccio DH in bici, giro ovunque e metto in conto che se cado mi faccio male (4 anni fa mi sono rotto il polso) detto questo, mi alleno quanto basta, evito di cercarmi rischi, non scendo come un atleta di coppa del mondo, ma mi diverto... Però sento in continuazione gente che mi da del pazzo, semplicemente perché pensano che il DH sia una cosa "da pazzi"...

Idem per il lo skate... conosco trent'enni che in skate ci vanno ancora, e sono passati da tavoletta e street feroce, a longboard e trick diversi... certo, non girano come quando di anni ne avevano 15, ma girano, si divertono, consci dei propri limiti
Infine vi ricordo che Bucky Lasek, che di anni ne ha 40, ha vinto 4 ori agli xgames quest'anno, in vert... quindi se ti alleni e hai il manico, puoi spaccare i c--i ai ragazzini anche da "vecchio"

per chi ha voglia di acrobatica

Come la breackdance nasce sulla strada per tipi geneticamente dotati.

Per divertirsi a cimentarsi in acrobatica si può trovare qualcosa di valido nelle palestre di arti marziali:
Prerequisito in generale è avere una buona escursione articolare (flessibilità/elasticità)
abbinata agilità

Ps: un centro di addestramento parkour qui a roma da il limite di 37 anni

Ps: un centro di addestramento parkour qui a roma da il limite di 37 anni
Ma non è una disciplina clandestina? Lanciarsi a bomba tra tetti, muretti, giardinetti, auto e carrozzine non pensavo potesse essere regolamentato in un corso :shock:
In ogni caso non ho di certo intenzione di fare ste cose, era per discutere come evitare che ci venga il mal di schiena.