Guarda questo come scia.....

Vent'anni fa' era uno di quelli bravi......

ora è inguardabile, almeno per gli abbinamenti cromatici!HIHIHI

corto raggio...

però io lo darei tanto per poter sciare così.
tanto per cominciare neh..
ma lo avete visto quando cambia velocità di serpentina? oppure nel corto raggio?
la sciatan non è modernissima, ed è austriaca, ma la conduzione.......
un sogno, per me, sciare come lui.
e se lo paragono a Tomba o a Marc girardelli
dico che è un grandissimo assoluto

.

Noi figli degli attrezzi carving ( vittime o fortunati?) non arriveremo mai a sciare in quel modo... Non ci imporremmo mai di sciare senza il facile divertimebto offerto dagli atteezzi moderni essenziale pero per raggiungere quel dinamismo.
Pro e cobtro della sciata facile...

Corro a comprare una fisarmonica: l'anno prossimo a courma faccio tendenza

reply to: (Anche se ormai vecchietto,la sua tecnica e stile - a parte le canzoni austriache :) - mi pare eccezionale!
Hansi Hinterseer - Sunnyboy - YouTube
w Hinterseer!!!!!!!!)

beeeello!
in uno speciale farebbe ancora la sua porca figura! :D

Ci sono dei soggetti con una sciata così spontanea e naturale che non riesco nemmeno a immaginarli camminare.

Quello è sciare... e mi ritengo tra i fortunati che ha sciato così per anni, prima dell'avvento del carving, perchè mi rendo conto che anche se la sciata si è totalmente evoluta, la vecchia scuola aiuta in modo radicale, specie quando le condizioni si fanno difficili.

In neve marcia, su gobbe, in fresca pesantemente trifolata, l'aver sciato così, ti da la possibilità di affrontare qualsiasi terreno in sicurezza e poca fatica.

Mi capita quotidianamente di vedere giovani che sulla pista tirata a biliardo vanno come bode miller, ma appena trovano due dossi di fila sembrano i più niubbi tra i principianti...

E io, tutti gli anni, ritiro fuori i miei K2triaxial da 203 e ci faccio una giornata di sci... assolutamente propedeutica... quest'anno ho addirittura esagerato, visto che ho trovato un vecchio monosci, e li la faccenda si fa ancora più complicata.

Ragazzi ha sciato in Coppa del Mondo, vincendo 6 gare e una coppa di specialità in gigante!

Copio-incollo da Wikipedia:
"Nella propria carriera ha vinto sei gare di Coppa del Mondo, nello slalom speciale e nello slalom gigante. Nel 1973 si aggiudicò la "coppetta" di slalom gigante. Ai Mondiali di St. Moritz del 1974 vinse la medaglia d'argento nella stessa disciplina."

Poi si è dedicato alla canzone.

Un mito! Propongo gita di gruppo a Kitzbühel per incontrarlo...e farci dare lezioni di sci old-style, rigorosamente!