Dent blanche

Dopo la ripetizione del mt blanc du chelion, il dent d'herens e il dent blanche il buon gilles entra nella leggenda con dede anzevui. Totalmente meritato....

Gilles da solo lo scorso anno una diagonale al limite dell impossibile come suo solito. Se ben ricordo anche quella era una prima anche se la linea era molto meno estetica di questa

sempre questa la montagna francesco:D la diagonale è sulla stessa parete al posto che scendere nel canale

Da brividi ! E io che mi sono accontentato di pestare 10 metri quadrati di neve residua ai Piani dell'Avaro (BG) il giorno prima ! Però mio figlio (5 anni) mi ha detto che se avessimo portato su gli sciettini (invece di consegnarli un'ora prima al noleggio a San Giovanni Bianco ...) avrebbe potuto usarli per scendere su quel pezzettino di neve ... anche loro avranno iniziato così? Mi devo preoccupare ?

sinceramente la diagonale non mi aveva per nulla entusiasmato...ma mi chiedevo se mai un giorno fosse possibile una discesa diretta....eccola qua....grande gilles!!!!!! :D

sinceramente non sapevo che qualcuno l'aveva gia fatta :D!!! a vedere la foto puo essere che percorreva il canalone a destra della loro linea...