Zaini ABS...cover SCANDALOSE!

Pizz

Mpd...da sempre
già lo sapevo che le cover ORIGINALI di ABS, per il vario, non erano veri e propri zaini, però sabato quando per necessità ho dovuto infilarvi gli sci, mi sono reso conto che sono una veia e propria schifezza!!

non parliamo del porta picozza che è Ridicolo, usato una volta e strappato letteralmente dallo zaino,
ma quello che più mi fà incazzare sono
i 4 lacceti che dovrebbero fissare li sci allo zaino,ma in pratica non servono ad un benemerito volatile , in quanto dopo alcuni passi ed oscillazioni si allentano completamente.
provato più soluzioni con identico risultato...ora vi chiedo: mi serve una buona cover da 25-30l dove posso contare su un porta picozza e dove posso fermare gli sci a capanna o trasversali, senza scomodare ogni due passi tutti i santi del paradiso e le loro madri!

Comprata recentemente cover Rossignol.
Ottima direi, porta piccozza, sci, alloggiamento per manico pala, per sonda.
In realtà compri tutto lo zaino e stacchi la cover per attaccarla alla base vario.
Trovato in saldo a 59 € su un sito francese + 20 € spedizione.
Se t'interessa cerco il link.

L'avevo notato anch'io per la base powder da 15l solo toccandolo in negozio.

capisco che la " forza " dell zaino stia nei palloni ma c..... costa pur sempre 500 600€ :shock::shock::shock::shock:

Io mi sono regalato la Dakine. Costa un botto, ma almeno è uno zaino come si deve! E poi ha praticamente tutti i cinghietti a scomparsa, quindi lo zaino resta molto pulito quando questi non si usano.

grazie se ci metti il link !!!

Comprata recentemente cover Rossignol.
Ottima direi, porta piccozza, sci, alloggiamento per manico pala, per sonda.
In realtà compri tutto lo zaino e stacchi la cover per attaccarla alla base vario.
Trovato in saldo a 59 € su un sito francese + 20 € spedizione.
Se t'interessa cerco il link.

.

Con il 18 ultralight la prima volta che ho messo gli sci di traverso le lamine hanno aperto lo zaino ( 3-4 cm. di taglio poi ricucito).
Ho trovato su internet uno zaino compatibile ABS della Dynastar da 30 lt., completo di portapicche, portasci laterali e diagonale, porta maschera, apertura completa della zip, ecc.. Tessuto un po leggerino ma decisamente più resistente dell'originale.
Pagato circa 60 euro.
Ciao

Si ma il 25 abs blu e arancio è troppo fashion...poi con il mio completo sta da dio......

La 40 lt abs è decisamente superiore...però è enorme

già lo sapevo che le cover ORIGINALI di ABS, per il vario, non erano veri e propri zaini, però sabato quando per necessità ho dovuto infilarvi gli sci, mi sono reso conto che sono una veia e propria schifezza!!

non parliamo del porta picozza che è Ridicolo, usato una volta e strappato letteralmente dallo zaino,
ma quello che più mi fà incazzare sono
i 4 lacceti che dovrebbero fissare li sci allo zaino,ma in pratica non servono ad un benemerito volatile , in quanto dopo alcuni passi ed oscillazioni si allentano completamente.
provato più soluzioni con identico risultato...ora vi chiedo: mi serve una buona cover da 25-30l dove posso contare su un porta picozza e dove posso fermare gli sci a capanna o trasversali, senza scomodare ogni due passi tutti i santi del paradiso e le loro madri!

che cover hai? le ultime Vario sembrano un po' meglio rispetto a quelle vecchie.
io mi trovo molto bene con Arva x-Oveo 18L, esiste anche il modello da 28L. Sci solo in diagonale.
Anche Rossignol ed Evoc sembrano fatte bene e ad un costo contenuto, Dakine costa uno sproposito