black diamond current

Ciao Eno, io li ho appena presi e usati 2 volte. Montati Radical, misura 167..premetto che io sono 175 x 72 kg..
Li ho presi dico la verita' anche perche' li ho trovati a un prezzo ottimo, ero orientato verso qualcosa di leggermente piu' alto, sui 172, ma sentendo
parlare bene di questa serie di sci della Black Diamond alla fine fine mi sono convinto

E devo dire che mi sono trovato, per quelle due uscite che ho fatto (2 x 1.000/1.100 mt. di dislivello) molto bene..

in salita vuoi anche grazie al Dynafit, vuoi per il peso di circa 1.450 g. vuoi per la lunghezza che alla fine credo equilibrata per me, chiaramente vanno alla grande,
sembra di non avere quasi nulla ai piedi

in discesa ho trovato sia ghiaccio, e qui' devo dire mi hanno sorpreso positivamente per la tenuta, rigidi al punto giusto per via della costruzione sandwich e con buona
presa di spigolo..sia morbido, ma quì vabbe vanno bene tutti gli sci..e comunque li ho trovati estremamente maneggevoli in tutte le condizioni.

Certo li ho usati poco, ma per ora mi ritengo molto soddisfatto..

@ Canalone grazie delle impressioni :D

@Gigio
cerco un degno successore del k2 mount baker s.l. ... ho il timore ke non durerà ancora a lungo :PAAU e quindi inizio a guardarmi in giro :HIP

di sicuro il prox inverno cambio gli scarponi... ho resistito quest'anno...
so ke lo sci perfetto non esiste :skifrusta:

peso... non vorrei aumentare il peso rispetto ai miei
larghezza sotto il piede 85/90
con un almeno pò di rocker (sui fattoni mi è piaciuto!!)
ottima tenuta sul duro e "ripido"
con un prezzo onesto!
insomma mi sa chiedo troppo HIHIHI

@ Canalone grazie delle impressioni :D

@Gigio
cerco un degno successore del k2 mount baker s.l. ... ho il timore ke non durerà ancora a lungo :PAAU e quindi inizio a guardarmi in giro :HIP

di sicuro il prox inverno cambio gli scarponi... ho resistito quest'anno...
so ke lo sci perfetto non esiste :skifrusta:

peso... non vorrei aumentare il peso rispetto ai miei
larghezza sotto il piede 85/90
con un almeno pò di rocker (sui fattoni mi è piaciuto!!)
ottima tenuta sul duro e "ripido"
con un prezzo onesto!
insomma mi sa chiedo troppo HIHIHI

mythic.....visto che l anno prox cambierà serigrafia si troverà magari a ottobre quello vecchio a prezzi minori.

ps ho visto in negozio i bushwacker..maronna che giga rocker che hanno:shock: non pensavo cosi tanto.

.

mythic.....visto che l anno prox cambierà serigrafia si troverà magari a ottobre quello vecchio a prezzi minori.

ps ho visto in negozio i bushwacker..maronna che giga rocker che hanno:shock: non pensavo cosi tanto.

i bushwacker gigarocker?????

i miei ce l'hanno appena accennato.

Beh, i successori dei mount baker sono i wayback, non è difficile ;)
Poi non saranno tutti sfigati come il courma... HIHIHI
I bushwacker hanno un rocker vero (non early rise), però corto. Io non so quanto il fatto di sapere che ce l'hai te lo fa sentire e quanto la differenza è reale. So solo che vanno veramente bene, però pesano tre etti in più dei wayback.

Beh, i successori dei mount baker sono i wayback, non è difficile ;)
Poi non saranno tutti sfigati come il courma... HIHIHI
I bushwacker hanno un rocker vero (non early rise), però corto. Io non so quanto il fatto di sapere che ce l'hai te lo fa sentire e quanto la differenza è reale. So solo che vanno veramente bene, però pesano tre etti in più dei wayback.

si giga rocker è esagerato ho sbagliato a parlare:D intendevo un bel rocker cmq per uno sci da 88....molto più che un wayback o simili.

carlo pensa anche agli scott, anche se putroppo non li regalano.

ps pablo, in effetti pesicchiano non poco:TTTT pensavo che erano piu leggerini.

cmq questo current non sembra male sulla carta....ma che misura prenderesti carlo?? 175 o 185? perchè penso che la via di mezzo non ci sia

io (sempre sulla carta) prenderei il 185
che poi credo ke sia pari altezza dei miei k2 da 181...

ps il mytich è senza rocker (se non sbaglio)

si giga rocker è esagerato ho sbagliato a parlare:D intendevo un bel rocker cmq per uno sci da 88....molto più che un wayback o simili.

carlo pensa anche agli scott, anche se putroppo non li regalano.

ps pablo, in effetti pesicchiano non poco:TTTT pensavo che erano piu leggerini.

Tutta sostanza :D. Quest'inverno in giro con la famiglia qualche sparata in pista sono riuscito a farmela... e godermela! Tipo Deborah Compagnoni Run a Santa il giorno di natale, 1000m di dislivello totale tre persone compreso il sottoscritto...
Mio fratello è entusiasta dei Völkl Kendo (fratello minore dei Mantra), stesso concetto (titanal) misure simili ma non so il peso. Col vantaggio dei 184cm .

Tutta sostanza :D. Quest'inverno in giro con la famiglia qualche sparata in pista sono riuscito a farmela... e godermela! Tipo Deborah Compagnoni Run a Santa il giorno di natale, 1000m di dislivello totale tre persone compreso il sottoscritto...
Mio fratello è entusiasta dei Völkl Kendo (fratello minore dei Mantra), stesso concetto (titanal) misure simili ma non so il peso. Col vantaggio dei 184cm .

e dei movement che mi dite??

ci sono un paio di modelli che mi garbano...uno è il pariah per esempio

e dei movement che mi dite??

ci sono un paio di modelli che mi garbano...uno è il pariah per esempio

I pariah li avevo osservati con interesse anch'io, qui se ne parla zero. Che tratta Movement, che è competente e che fa buoni prezzi è Jolly sport in zona Domodossola. Quando torniano da Macugnaga passiamo a chiedere :TTTT