A partire da giugno 2012 Kilian Jornet ha dato vita a “Summits of my Life”, un nuovo progetto che vedrà il corridore catalano impegnato nei prossimi tre anni nel tentativo di migliorare il record di salita e discesa di alcune fra le più note e alte montagne della Terra. Purtroppo, durante la prima sfida, il Mont Blanc Crossing, una traversata di due giorni dell'intero massiccio del Monte Bianco da Les Contamines Montjoie, in Francia, a Champex, in Svizzera, il 17 giugno il compagno Stéphane Brosse ha perso la vita sull'Aiguille d'Argentière (3900 m), precipitando per circa 600 metri dopo esser stato tradito da una cornice di neve che ha ceduto sotto i suoi piedi.
Kilian Jornet è tornato sul Monte Bianco per compiere, questa volta, la traversata Courmayeur-Chamonix, percorrendo in solitaria la via Innominata in appena 8 ore 42 minuti e 57 secondi. Partito martedì 18 settembre alle 3:53 del mattino dalla chiesa di Courmayeur, alle 10:15 è giunto in cima ai 4810 metri del Tetto delle Alpi, per poi scendere in 2 ore e 19 minuti, arrivando a Chamonix lungo la Voie Royale.[