Primo set APS

azzurro

Active member
Buongiorno!

che ne dite di questo package offerto da Sport Conrad a 150 EURO?

Vaude Backcountry Pro Shovel Darkred +
Vaude Fastfix Probe +
Pieps Freeride ( una antenna)

zaino celo.

grazie

Ultima modifica:
Buongiorno!

che ne dite di questo package offerto da Sport Conrad a 150 EURO?

Vaude Backcountry Pro Shovel Darkred +
Vaude Fastfix Probe +
Pieps Freeride ( un antenna)

zaino celo.

grazie

Non ho visto il set; ti do qualche dritta.

Pala no plastiche
Sonda almento h220
Arva: il freeride lo prenderei per i nipoti che non lo sanno usare. Vai su qualcosa di meglio. Minimo minimo 2 antenne meglio 3.

Concordo......pala e sonda ok.....arva assolutamente pessimo.....siamo nel 2013.....arva a un'antenna non hanno più senso di essere comprati.....infatti li mettono nei package ultra cheap.....

Ortovox Vs Pieps DSP Tour Transceiver 3 Antennas ?
è in offerta a 200 euri

ti dico francamente... non sono un fanatico delle comparazioni... Io uso il 3+ che le guide di courmayeur considerano il migliore. mi basta. la mia compagna usa lo zoom, che è forse meno facile da usare in ricerca ma tanto so già che se vado sotto io.....................

Confermo la validità del 3+, di cui sono un felice possessore.....se vuoi ciò che è più o meno "universalmente" considerato l'arva "migliore" (più veloce, con più portata e con possibilità di commutazione anche ad analogico) prendi il Mammut Pulse....il prezzo sale però.....
IMHO il 3+ è la scelta giusta: sulla carta (e anche sul campo) è un modello molto valido, che però non costa come il Pulse.....ha prestazioni un pò inferiori rispetto al Pulse (corridoio di ricerca di 40 mt contro i 60 del Pulse, non possibilità di commutazione ad analogico), ma, se come dice Courma, le guide di Courma lo considerano il migliore, un motivo valido c'è.......

ti dico francamente... non sono un fanatico delle comparazioni... Io uso il 3+ che le guide di courmayeur considerano il migliore. mi basta. la mia compagna usa lo zoom, che è forse meno facile da usare in ricerca ma tanto so già che se vado sotto io.....................

:DDD:DDD:DDD

prova a legarti in vita un palloncino di elio a forma di cuoricino.....:wink:

tornado all'artva, quello confrontato mi sembra interessante perché ha 3 antenne, ma se non ha altre referenze.....:checepossofa:

Pieps freeride assolutamente no.
Io sono dell' idea che si può risparmiare su tutto, ma non sul kit arva pala sonda.

Secondo me l'arva migliore è il mammut pulse e ti consiglierei quello.

io invece sconsiglio il mammut pulse perchè sono soldi buttati, il mammut element per noi che non siamo superprofessionisti ha le stesse funzioni e la stessa bontà del pulse ma costa circa 100 euro in meno.

consiglio di scegliere tra Element e 3+ quello che trovi a meno

Concordo con Pierr.....il Pulse è "paragonabile" all'Ortovox S1, mentre l'Element al 3+......la funzione "commutazione in analogico" del Pulse credo che il 99% di noi non la userebbe mai; solo il corridoio di ricerca più ampio è un vantaggio "reale" per i non professionisti come noi.....se si vuole spendere un pò di meno e cmq avere un arva assolutamente affidabile anche io sceglierei tra 3+ ed Element.....avendo letto di qualche "ritardo" nell'elaborazione dei dati del software del 3+ (personalmente non riscontrato) oggi, più o meno a parità di spesa, forse prenderei l'Element.....

Confermo la validità del 3+, di cui sono un felice possessore.....se vuoi ciò che è più o meno "universalmente" considerato l'arva "migliore" (più veloce, con più portata e con possibilità di commutazione anche ad analogico) prendi il Mammut Pulse....il prezzo sale però.....
IMHO il 3+ è la scelta giusta: sulla carta (e anche sul campo) è un modello molto valido, che però non costa come il Pulse.....ha prestazioni un pò inferiori rispetto al Pulse (corridoio di ricerca di 40 mt contro i 60 del Pulse, non possibilità di commutazione ad analogico), ma, se come dice Courma, le guide di Courma lo considerano il migliore, un motivo valido c'è.......

Durante la giornata sulla sicurezza, facendo la ricerca multipla, col mio 3+ sono stato più veloce di altri con il Pulse!
Non è solo l'attrezzo che fa la differenza.....modestamente! ;) ;)