Valutazione GS Rossignol 9x world cup 185 donna r>21 attacchi race 155

depo

New member
Salve a tutti,
sono mesi che seguo il vostro forum e ne traggo sempre utili consigli.
Ora volevo chiedervi una valutazione in termini di prezzo di questo GS gara, che mi appresto ad acquistare da un mio amico ex-agonista che l'ha usato molto poco (10 gare circa e poco altro),lui lo ricevette "gratis" da un suo allenatore dell'epoca.
L'ho già provato sia in campo libero,sia in tracciato e mi trovo bene (tralasciando il "pocio" di questi giorni) nonostante sia del 2006-2007..in quanto la prossima stagione vorrei ricominciare con qualche fisi e giù di lì e questa mi sembra un'occasione nonostante lo sci non sia proprio di primo pelo :D
Sparate sti prezzi che son curioso (lui mi ha detto che a 130-150 euro è definibile come regalo e dopo averlo visto-provato sono molto incline a credergli e prenderlo al volo)
posto le foto qui sotto
99320-img151.jpg

99321-img152.jpg

99319-img150.jpg

99318-img149.jpg

Salve a tutti,
sono mesi che seguo il vostro forum e ne traggo sempre utili consigli.
Ora volevo chiedervi una valutazione in termini di prezzo di questo GS gara, che mi appresto ad acquistare da un mio amico ex-agonista che l'ha usato molto poco (10 gare circa e poco altro),lui lo ricevette "gratis" da un suo allenatore dell'epoca.
L'ho già provato sia in campo libero,sia in tracciato e mi trovo bene (tralasciando il "pocio" di questi giorni) nonostante sia del 2006-2007..in quanto la prossima stagione vorrei ricominciare con qualche fisi e giù di lì e questa mi sembra un'occasione nonostante lo sci non sia proprio di primo pelo :D
Sparate sti prezzi che son curioso (lui mi ha detto che a 130-150 euro è definibile come regalo e dopo averlo visto-provato sono molto incline a credergli e prenderlo al volo)

Tralasciando l'utilizzo che vorresti farne, visto che il raggio consigliato nelle FISI sarebbe >27m per i maschietti e >23m per le donne, direi che se mi chiedessero 130 euro per uno sci del genere mi domanderei che razza di amico ho..:D
Se lo sci ti piace e ti ci trovi bene ok (fai controllare gli attacchi perchè la talloniera è rognosa da regolare), ma al massimo ci spenderei 10 euro, è uno sci troppo vecchio, chissà come è stato usato e conservato...
Il mio parere è che con 10 euro lo userei come sci da sassi o in ghiacciaio quando la neve è sfatta...

Ho venduto ad alcuni amici sci FIS molto più recenti (4 anni max) a meno di 100 euro e ti assicuro che le condizioni erano perfette.

Tanto per portarti un esempio:
http://www.skiforum.it/forum/compro...ic-d2-gs-186-2010-usato-prezzo-ribassato.html

200 euro per un 2010 FIS r>27 attacco atomic 10-18, è un prezzo corretto..
130 euro per un 2006 "preistorico" è un furto (naturalmente secondo me)

La tua analisi è molto puntuale e precisa, io però non avendo mai provato un r>27 non vorrei incorrere in un acquisto "a occhi chiusi", di cui poi potrei pentirmi.Conosco molta gente che dopo averli comprati li ha dati dentro, tornando al vecchio caro R>21.. contando poi che non devo farci cdm e che il 90% della gente che fa le fisi usa raggi 21 o raggi 21 camuffati da 27! :KEV
Gli sci non sono "negozio",sono un coppa femminile; inoltre spesso, nonostante la poca esperienza che ho, ho notato che non per forza sci nuovi (da 3 a 0 anni di vita) son migliori di sci "vecchi" ( da 3 a 5-6 annio diciamo).
Insomma per il mio uso amatorial-agonistico portarli a casa per poco meno di cento euro non mi sembra malaccio, considerando che li ho già testati e li ho trovati migliori di sci anche più recenti, ma meno performanti (sempre gara).

edit: ho un paio di attacchi head seminuovi a disposizione,in caso faccian le bizze i 155 R :TTTT

Beh se vuoi autoconvincerti fai pure, mi pare che chiedessi un consiglio...

Nessuno sta dicendo che lo sci fa schifo, se ti ci trovi bene ci puoi sciare tranquillamente, quello che è palese è che il prezzo richiesto è un furto, inaccettabile da un negoziante, scandaloso da parte di un amico...questo è tutto!!

Non credere che qualche mt di raggio in + ti cambi poi la vita...

Il Gs Atomic linkato sopra è proposto ad un prezzo giusto, tra l'altro ha durezze "umane", e se proprio non ti ci trovi puoi sempre rivenderlo circa a quel prezzo, il Rossi invece dovresti pagare qualcuno xche se lo venga a prendere :DDD

. contando poi che non devo farci cdm e che il 90% della gente che fa le fisi usa raggi 21 o raggi 21 camuffati da 27! :KEV
Gli sci non sono "negozio",sono un coppa femminile; inoltre spesso, nonostante la poca esperienza che ho, ho notato che non per forza sci nuovi (da 3 a 0 anni di vita) son migliori di sci "vecchi" ( da 3 a 5-6 annio diciamo).
Insomma per il mio uso amatorial-agonistico portarli a casa per poco meno di cento euro non mi sembra malaccio, considerando che li ho già testati e li ho trovati migliori di sci anche più recenti, ma meno performanti (sempre gara).

edit: ho un paio di attacchi head seminuovi a disposizione,in caso faccian le bizze i 155 R :TTTT

Per quanto riguarda le gare FISI, ti assicuro che gli sci che vedi sono tutti r>23 o r>27, da due anni non ho più visto un r>21, comunque non è un problema.
Lo sci che ti hanno proposto non è quello usato in coppa del mondo è la versione comitato, te lo dico perchè ho sentito un sacco di gente che ha aperto il portafoglio appena sentito la frase "è la versione di coppa del mondo", in realtà sono tutte balle, di sci da CDM o CE ce ne sono in giro "pochissimissimi", le case a fine stagione si fanno rendere il materiale e lo smantellano (sci da DH o SG a parte) al massimo qualche sci scartato finisce nelle mani di atleti di un certo livello (ma nel caso di Atomic stiamo parlando di non più di 5-6 paia tra SL e GS).

Per quanto riguarda il tuo utilizzo non ne discuto,se ti piace tanto meglio, ma lasciami dire che 100 euro sono un furto.

Gli attacchi head (tyrolia) non vanno bene su quella piasta, dovresti riforarla.

.

dico la mia.Io sono contrario a prendere sci troppo vecchi,se guardi il mercatino sicuramente trovi belle offerte.

Lo sci è della stagione 2004/2005. A prescindere dal fatto che ti ci trovi bene o meno DEVI sapere che ti appresti a spendere 130-150 eurini per uno sci che ha 10 anni. Non c'è nulla di regalato, anzi, il contrario, se tu che gli fai un regalo.
Non discuto o meno della validità del prodotto, ma il valore di mercato è pari a zero.
Poi se il tuo amico vuole monetizzare uno sci di 10 anni che non ha nemmeno pagato, contento lui, contento tu, contenti tutti.
Io i miei eurini li spenderei meglio, magari qualcosa in più ma un po' più recente.

oltre al fatto che è uno sci datato e il prezzo non è proprio imbattibile...

io mi preoccuperei dello stato delle lamine...
da ignorante ti dico che di solito uno sci usato scende di costo anche per il fatto che dopo un pò di volte si arriva a non potergli più rifare le lamine...

ora non so ma metti caso che fai le lamine 1 volta a stagione per 10 anni sono già 10 volte che un pò di materiale viene portato via...se consideri che essendo uno sci da gara sicuramente le avrà fatte e rifatte più volte in base alle condizioni della neve e per tenerle il più possibile perfette, sicuramente non sarà messo benissimo...

come ti hanno consigliato gli altri con 150€ trovi altre occasioni più recenti...e sicuramente fai una spesa che ti durerà di più nel tempo...

poi io ti parlo da ignorante in materia =D

parere

non so se li hai già comprati. a prescindere dal prezzo nel merito del quale non entro, posso dirti che io ne ho un paio comitato del 2005 183 cm R 21 ed ancora oggi è un sci pazzesco.
certo, devi avere la tecnica e le gambe. non è per tutte le nevi e non è per tutti. però, se sai condurli, è come sciare su dei binari della TAV.

X 150 euro sarebbero regalati??????? Uno sci che ha 10 anni??????? :CICCIO:CICCIO:CICCIO

Io mi farei un paio di domande sull'onestà del mio amico sinceramente........

Prezzo a cui lo venderei a un "non amico": 30 euro..........prezzo a cui lo venderei a un amico: 0 euro; glielo regalo.......

Ultima modifica:
non so se li hai già comprati. a prescindere dal prezzo nel merito del quale non entro, posso dirti che io ne ho un paio comitato del 2005 183 cm R 21 ed ancora oggi è un sci pazzesco.
certo, devi avere la tecnica e le gambe. non è per tutte le nevi e non è per tutti. però, se sai condurli, è come sciare su dei binari della TAV.

Ho effettuato l'acquisto solo dopo averli provati e riprovati... e sul duro-battuto si tirano dei gran curvoni mentre sul molle.. beh.. :PAAUnon sono proprio nati per quell'ambiente è chiaro, ti do pienamente ragione:D

X 150 euro sarebbero regalati??????? Uno sci che ha 10 anni??????? :CICCIO:CICCIO:CICCIO

Io mi farei un paio di domande sull'onestà del mio amico sinceramente........

Prezzo a cui lo venderei a un "non amico": 30 euro..........prezzo a cui lo venderei a un amico: 0 euro; glielo regalo.......
Li ho comprati a 80 euro, se li dava dentro glieli valutavano 130 ed ero presente.. per questo ho scritto qui!inutile ripetere che nonostante gli anni sono seminuovi xke quasi mai usati, idem per soletta e lamine... non mi sono autoconvinto ,semplicemente ho scelto in base alle sensazioni che mi han dato, anche rispetto a sci più "nuovi" debitamente confrontati (per riprender a far qualche fisi non mi andava di spender subito dai 200 in su,per quello c'è tempoHIHIHI)

Io mi domando solo una cosa: come è possibile che se vai a comprare il modello di quest'anno NUOVO DI PACCA lo paghi circa 600\700 euro e lo stesso modello USATO DI 10 ANNI FA sia valutato 150 euro?????
Se questa valutazione l'hanno fatta in un negozio, mi spiace ma non sanno molto di sci.....la svalutazione di uno sci così vecchio è altissima......

Nei negozi che frequento di solito modelli usati di questo genere DI MASSIMO UN PAIO DI STAGIONI FA te li porti a casa con 200\250 euro, 300 al massimo......ma hanno 2 anni, non 10........

E il fatto che siano stati usati poco c'entra fino a pagina uno......pensa al mercato delle auto usate: il prezzo della stessa macchina del 2003 se ha 10.000 km o 70.000 km non cambia poi così tanto.......è una macchina di 10 anni fa, è questo il dato più rilevante per determinarne il prezzo......logico che se i km su una sono 2.000 e sull'altra sono 150.000 il fattore "strada percorsa" influisce parecchio, ma in un "normale range di utilizzo" vuol dire poco, visto che cmq il mezzo è vetusto......

Io mi domando solo una cosa: come è possibile che se vai a comprare il modello di quest'anno NUOVO DI PACCA lo paghi circa 600\700 euro e lo stesso modello USATO DI 10 ANNI FA sia valutato 150 euro?????
Se questa valutazione l'hanno fatta in un negozio, mi spiace ma non sanno molto di sci.....la svalutazione di uno sci così vecchio è altissima......

Nei negozi che frequento di solito modelli usati di questo genere DI MASSIMO UN PAIO DI STAGIONI FA te li porti a casa con 200\250 euro, 300 al massimo......ma hanno 2 anni, non 10........

E il fatto che siano stati usati poco c'entra fino a pagina uno......pensa al mercato delle auto usate: il prezzo della stessa macchina del 2003 se ha 10.000 km o 70.000 km non cambia poi così tanto.......è una macchina di 10 anni fa, è questo il dato più rilevante per determinarne il prezzo......logico che se i km su una sono 2.000 e sull'altra sono 150.000 il fattore "strada percorsa" influisce parecchio, ma in un "normale range di utilizzo" vuol dire poco, visto che cmq il mezzo è vetusto......

Francis guarda che hai pienamente ragione, infatti non l avrei mai preso per quel prezzo li (dai 100 in su).. la valutazione di questo sci mi ha portato a scrivere su questo forum del resto.. l'ho preso a 80 per le ragioni di cui sopra, di più non sarei stato disposto appunto a spendere!so bene che ci sono in giro sci-gara usati di 2-3 stagioni sui 200e rotti eurini... magari in futuro provvedero'!Ti diro di più, credo che dandoglieli dentro anche tra un anno-2 riuscirei ad estirpargli qualcosa in termini di risparmio su un nuovo acquisto

Francis guarda che hai pienamente ragione, infatti non l avrei mai preso per quel prezzo li (dai 100 in su).. la valutazione di questo sci mi ha portato a scrivere su questo forum del resto.. l'ho preso a 80 per le ragioni di cui sopra, di più non sarei stato disposto appunto a spendere!so bene che ci sono in giro sci-gara usati di 2-3 stagioni sui 200e rotti eurini... magari in futuro provvedero'!Ti diro di più, credo che dandoglieli dentro anche tra un anno-2 riuscirei ad estirpargli qualcosa in termini di risparmio su un nuovo acquisto

Per carità depo, sono 80 euro e spero non finirai sotto un ponte per questa spesa....:D
La mia era solo una considerazione sul fatto che chi li ha valutati 130\150 euro non capisce una mazza di sci.....e sul fatto che cmq anche 80 euro per quello sci sono un bell'azzardo....ripeto, il loro valore REALE SUL MERCATO OGGI non supera i 50 euro.....