VULCAN 2012... un po' fragilino

Il Talebano

Well-known member
Ecco, premettiamo che Carloropa comincerà a dire che usarlo all'après ski è sprecato e bla bla bla, però...

... dopo 4 mesi di uso, più o meno tutti i week end, posso dire che lo scarpone, a paete essere decisamente più freddo rispetto a uno scarpone da pista, non va affatto male nella sua globalità.

Quello che invece trovo estremamente sconveniente x una casa come Dynafit è il fatto che la scarpetta sia fatta con il cartone. Spiego meglio, su entrambe gli scarponi ho strappato i laccetti ad archetto che servono x posizionare bene il linguettone della scarpetta, e su uno scarpone che paghi più di 500 Euro mi sembra una cosa oltremodo sconveniente.
Altro punto, o strap, pure questo fatto di carta velina, in quanto la parte di strap si sta distruggendo.
Le scarpette nella parte dove c'è sfregmento sono già molto usurate.

Ora dico, nel complesso non sciano male, ma pensare di spendere 500 e rotti euro ogni due anni, beh mi gira non poco il c477o.

Ora chiedo a voi guru della lamentela alle case costruttrici cosa fare xchè sinceramente non ho mai avuto questo tipo di problema con nessuno degli scarponi usati in 30 anni...

Ecco, premettiamo che Carloropa comincerà a dire che usarlo all'après ski è sprecato e bla bla bla, però...

... dopo 4 mesi di uso, più o meno tutti i week end, posso dire che lo scarpone, a paete essere decisamente più freddo rispetto a uno scarpone da pista, non va affatto male nella sua globalità.

Quello che invece trovo estremamente sconveniente x una casa come Dynafit è il fatto che la scarpetta sia fatta con il cartone. Spiego meglio, su entrambe gli scarponi ho strappato i laccetti ad archetto che servono x posizionare bene il linguettone della scarpetta, e su uno scarpone che paghi più di 500 Euro mi sembra una cosa oltremodo sconveniente.
Altro punto, o strap, pure questo fatto di carta velina, in quanto la parte di strap si sta distruggendo.

Ora dico, nel complesso non sciano male, ma pensare di spendere 500 e rotti euro ogni due anni, beh mi gira non poco il c477o.

Ora chiedo a voi guru della lamentela alle case costruttrici cosa fare xchè sinceramente non ho mai avuto questo tipo di problema con nessuno degli scarponi usati in 30 anni...

la scarpetta del vulcan (ed anche quella del mercury) fa cagare, that's it. Non ho avuto i tuoi problemi, ma anche la mia si e' consumata dove sfrega con il gambetto e ho dovuto metterci gli adesivi che ci sono nella scatola.

come ho detto in altri post, secondo me dynafit e' arrivata alla fine della curva di crescita (un pò come apple).

i miei qualche segno di usura ce l hanno..............ma mi sembra sia tutto ok.....se le scarpette del vulcan fan cagare non avete mai provato a pellare con le scarpette degli zzero:shock::shock::shock::shock: ABOMINEVOLI

l unica cosa che mi sta sulle palle è che mi si sta scrostando la cromatura verde sui ganci

i miei qualche segno di usura ce l hanno..............ma mi sembra sia tutto ok.....se le scarpette del vulcan fan cagare non avete mai provato a pellare con le scarpette degli zzero:shock::shock::shock::shock: ABOMINEVOLI

l unica cosa che mi sta sulle palle è che mi si sta scrostando la cromatura verde sui ganci

Esternamente, mi son dimenticato di dire, invece non presentano particolari segni, al max qualche ammaccatura, ma tutto nella norma.
Anche le suole devo dire che pensavo peggio, però di asfalto e rocce ne han visti veramente pochi indi credo sia normale.

la scarpetta del vulcan (ed anche quella del mercury) fa cagare, that's it. Non ho avuto i tuoi problemi, ma anche la mia si e' consumata dove sfrega con il gambetto e ho dovuto metterci gli adesivi che ci sono nella scatola.

come ho detto in altri post, secondo me dynafit e' arrivata alla fine della curva di crescita (un pò come apple).

si ok fan cagare, ma a me non frega un *****, ripeto 550 Euro pagati, 750 di listino e dopo 30 uscite fan schifo? Mi sembra ridicolo.

.

Mi sa che come scarpone che non si usura, sono rimasti solo i vecchi scarponi da pista!! Tutto ciò che è leggero e tecnologicamente avanzato lo butti via in un lampo e costa il doppio, specie per chi come me scia agressivo e pesa come me!!!! Infatti ho deciso che con gli impinati (maggior parte delle volte) scio con scarponi normali (che tra l'altro sono quelli che tuttora sciano ancora meglio anche del vulcan!!!) il pezzo tecnologico e leggero, lo tengo solo per le gite sperando che duri un po' di anni. 500 euro per uno scarpone mai e poi mai li spenderei!!

A me sui mercury ha preso gioco l'attacco della leva superiore (quella che fa anche da walk/ski) nel punto in cui si innesta sullo scafo...

Le scarpette dynafit sono di qualità bassa, e visto che gli scarponi costano spesso più di quelli della concorrenza che usa invece scarpette di qualità molto più alta.... Mi stupisco sempre di come i clienti dynafit non si inca@@ino più di frequente. Boh...

Torniamo ad essere + "proletari" che se continua così sarà gia bello riuscire a fare qualche gita.. Uno scarpone da discesa nuovo di alta gamma con 250 - 300 euro si trova senza problemi e dura + o - 20 anni 10 sicuro!! I miei Doberman sono del 2000 e sono identici a quelli nuovi e sono quasi immacolati. Un'occasione come si deve da scialpinismo spendi anche meno e via!!

Torniamo ad essere + "proletari" che se continua così sarà gia bello riuscire a fare qualche gita.. Uno scarpone da discesa nuovo di alta gamma con 250 - 300 euro si trova senza problemi e dura + o - 20 anni 10 sicuro!! I miei Doberman sono del 2000 e sono identici a quelli nuovi e sono quasi immacolati. Un'occasione come si deve da scialpinismo spendi anche meno e via!!

dovrei fare una cosa, vendere i dynafit e fanculo all'attacchino va...

... va beh, si sbaglia e si impara.

dovrei fare una cosa, vendere i dynafit e fanculo all'attacchino va...

... va beh, si sbaglia e si impara.

Oh mica solo i vulcan hanno la predisposizione per l'attacchino..

a proposito... una domanda un pò OT ma sempre relativa a rotture dynafit.

Ad un mio socio in salita si è troncato di netto uno dei perni che entra nei fori in punta dello scarpone. Quando me lo ha detto ero incredulo che, il perno è talmente corto e tozzo che mi sembra assurdo si sia spezzato di netto. Un evidente difetto di fabbricazione IMHO.

Avete mai sentito in giro di rotture simili ??

Thank's