[RECENSIONE] MOMENT Skis - Ghost Chant - 186

dynaski

Ski, Wake & Surf addicted
Ciao a tutti!

Ormai è da un po' che uso questi sci e, visto che manca una recensione vera e propria, ne approfitto per scrivere due righe a riguardo!

Il modello che uso attualmente è quello dello scorso anno, 2012 per intenderci:

46653.Image.1.jpg

Lo sci era stato prodotto in misura unica, 186, da quest anno invece è disponibile anche nella misura 176. Si tratta di uno sci pensato appositamente per i pow big day e per due strickate in powder! Come filosofia è molto vicino al vecchio Hellbent K2 (prima che lo inciccionissero ancora)...ma molto più leggero, molto più sbananato e molto più ignorante! :TRUZZ:

Specifiche:

Misura [cm]: 186
Tip/Waist/Tail [mm]: 139-124-139
Sidecut [m]: 34
Weight [kg]: 4.6 (la coppia)
Camber Piatto

Ignorante è per l'appunto il termine che descrive l'anima dello sci...a me fa impazzire! In powder (ovviamente quando ce n'è un po', ma bastano anche solo 30 cm per goderseli) sono agilissimi e facilissimi da girare. E' richiesto solo di stare centrali, sennò si perde il controllo e vi ritrovano in casetta alla partenza della seggio :HIP

Lo sci è cosi sbananato e morbido che non aggancia nulla e vi permette di superare con facilità ostacoli e neve un po' trifolata/tracciata, andando a velocità molto sostenute. Quando siete in first track invece vi sembrerà letteralmente di surfare (orgasmo)! Ha inoltre un buon pop, che vi permette di giocarci e, volendo, provare qualche trick in powder (la leggerezza della costruzione in bamboo in questo caso aiuta anche un sacco).

Il limite fisiologico di questo sci risiede nello sconnesso duro, nella pista un po' smossa e sul duro-ghiacciato...dove si riesce a scendere, ma pregando e facendo esplodere i propri quadricipiti!! ahahah
Sulla crosta non portante invece, grazie alla loro geometria, vanno bene e vi permettono - quasi - di divertirvi :DDD

Per concludere, è uno sci che consiglio vivamente a tutti quelli che cercano un attrezzo che non solo permetta di godersi a pieno i giorni di big powder, ma che permetta anche di andare in switch, provare butter, ollare, saltare ed esplodere nel morbido in qualsiasi modo desideriate!!! :MONKEY

E' uno sci che a me ispira molta fiducia e che, una volta presa confidenza, non si ha paura a lasciare correre, a differenza magari di alcuni altri sci.

Bellaaaaa

20012013-DSC02510.jpg
PS: Grazie Helix per la foto!

bella... manca una cosa pero' per capire bene la tua rece... i tuoi dati fisici ;)

...nanerottolo che non sei altro! :DDD

lo dicevo apposta! :D

ma si bene, dai. a parte che ho stallonato molto poco quest'anno causa progetto in cantiere!

ps. ma sei dimagrito quel tantino o sbaglio????

boh! forse un poco rispetto a quando ci siamo visti l'ultima volta, anche perchè è passato un bel po' di tempo, ma nulla di trascendentale!

cmq la stagione è ancora viva, al massimo ci vieni a trovare a Prali per qualche curva di fine stagione a maggio!! :D

.

I termini sbananato e camber piatto sono antitetici.... Hanno camber piatto o (come immagino) rocker negativo continuo?

I termini sbananato e camber piatto sono antitetici.... Hanno camber piatto o (come immagino) rocker negativo continuo?

ciao! hanno camber piatto sotto al piede, e poi rocker in punta e coda. il rocker è cosi accentuato che sembrano due banane. sorry per l'imprecisione!

images

...ed io son stato troppo buono a mollarglieli! :D
ahahh

Mi sa che per la prox season me ne rifaccio un paio niovi... ;)

...ed io son stato troppo buono a mollarglieli! :D
ahahh

Mi sa che per la prox season me ne rifaccio un paio niovi... ;)

Secondo me tutta la banda dovrebbe attrezzarsi di quello scietto che gianvi custodiva nella furga montato dyna........:D

Così gli rovinate le discese a quelli che salgono con il frullino HIHIHI

| Flat Camber | Tip:75/60 | Tail: 75/60

98659-sptwinrockerghostchant.jpg

Montaggio????? centrale centrale proprio????? :shock:

P.S. mi hai fatto venir voglia di mettere una recenzzzzione sui NT... Va beh anche se non sarà la prima.. :HIP

Scusa Verbier, cos'è il "rocker negativo"?
Volevo dire "camber negativo continuo"?
Altrimenti, senza ironia, vorrei veramente sapere cos'è il "rocker negativo".

Si certo ho voluto fare anch'io un po' di confusione :)

Comunque volevo capire se fosse piatto per un bel tratto sotto la suola o un "sedia a dondolo" come cochise shiro etc

| Flat Camber | Tip:75/60 | Tail: 75/60

98659-sptwinrockerghostchant.jpg

Montaggio????? centrale centrale proprio????? :shock:

P.S. mi hai fatto venir voglia di mettere una recenzzzzione sui NT... Va beh anche se non sarà la prima.. :HIP

no è leggermente arretrato rispetto al centro reale dello sci, che peraltro dovrebbe essere quello segnato da mamma Moment! non ricordo però il punto esatto di montaggio che ho adottato (non l'ho cambiato da quello che aveva helix...glieli ho rubbbbati!!). così vanno da paura!

daidai con la recensione dei night, son curioso di sapere come ti sei trovato!! spero che tu li abbia sfruttati a dovere in ottima neve!!:D:HIP:MONKEY