Acquisto sci "mid-fat". Flex MOLTO soft!!

Bonny92

New member
Salve a tutti, dato il periodo primaverile mi sembra il caso di impegnarmi in un nuovo acquisto.
Possiedo felicissimamente un paio di Hellbent mod 2011-12 (quelli rossi) con cui mi trovo benissimo e diciamo che riesco a girare saltuariamente anche in pista, ma vorrei qualcosa di un pò più stretto e magari qualcosa di più flessibile, se esiste anche di molto!
Guardavo con interesse i k2 obsethed, i line bacon,oppure i k2 pettitor.... ho tralasciato qualcos' altro?
Sapete consigliarmi qualche paio di tavole che corrispondono alle mie esigenze? Preferirei qualcosa di leggero, anche se con jester+hellbent non giro con pesi massimi!!
Ditemi voi! Sono nelle vostre mani!!
Ah acquisterei da questi due due siti, per cui se potete potreste consigliarmi in linea di massima sci in queste liste?
Produktübersichtsseite - Big Mountain / Powder Ski Freeski Big Mountain / Powder Ski
Gialdini Freestore | Freeride & Freestyle world

Grazie mille in anticipo!!!

Salve a tutti, dato il periodo primaverile mi sembra il caso di impegnarmi in un nuovo acquisto.
Possiedo felicissimamente un paio di Hellbent mod 2011-12 (quelli rossi) con cui mi trovo benissimo e diciamo che riesco a girare saltuariamente anche in pista, ma vorrei qualcosa di un pò più stretto e magari qualcosa di più flessibile, se esiste anche di molto!
Guardavo con interesse i k2 obsethed, i line bacon,oppure i k2 pettitor.... ho tralasciato qualcos' altro?
Sapete consigliarmi qualche paio di tavole che corrispondono alle mie esigenze? Preferirei qualcosa di leggero, anche se con jester+hellbent non giro con pesi massimi!!
Ditemi voi! Sono nelle vostre mani!!
Ah acquisterei da questi due due siti, per cui se potete potreste consigliarmi in linea di massima sci in queste liste?
Produktübersichtsseite - Big Mountain / Powder Ski Freeski Big Mountain / Powder Ski

Grazie mille in anticipo!!!

Più flessibile dell' hellbent??:shock::shock:
Non credo esista uno sci più morbido dell' hellbent...gli sci che hai citato sono sicuramente più utilizzabili fuori dalla polvere, ma sono più rigidi dei tuoi!

Più flessibile dell' hellbent??:shock::shock:
Non credo esista uno sci più morbido dell' hellbent...gli sci che hai citato sono sicuramente più utilizzabili fuori dalla polvere, ma sono più rigidi dei tuoi!
Azz...!! Leggevo che i line venivano definiti burro, per cui mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più flessibile! Ma penso fossero i modelli precedenti!
Gli hellbent li uso in powder ma mi ci trovo tanto bene da voler utilizzare qualcosa di simile anche per jibbare un po' tra bordo pista e pista..!
Quali modelli son più rockerati? Sempre da big mountain ma con misure più "umane"?
Pettitor?

Hellbent troppo duro???????
Negli sci fat credo anche io che sia il più morbido che esista......i Line (alcuni) sono molto morbidi, ma non quanto l'Hellbent....

Io riesco ad usare i Bent Chetler come sci "allround": ci faccio anche la pista e i bordi pista, è decisamente morbido e ben rockerato.....forse è un pò troppo largo per ciò che cerchi......

P.S.
C'è una sezione apposita del forum per i materiali freeride; posta la tua domanda qui: Materiali ed attrezzatura Freeski

Ultima modifica:
forse il vecchio EP pro di line era più morbido dell'hellbent ma era 130 al centro....

.

Ragazzi io cercavo appunto l'equivalente Dell hellbent ma più stretto, diciamo come misure un obsethed... Così da non stancarmi troppo e girare comunque in tutta scioltezza come faccio attualmente !

Ragazzi io cercavo appunto l'equivalente Dell hellbent ma più stretto, diciamo come misure un obsethed... Così da non stancarmi troppo e girare comunque in tutta scioltezza come faccio attualmente !

I K2 Petitor , i Line Opus, gli Atomic Bent Chetler o anche li Automatic

Blizzard gunsmoke dell'anno prossimo, che mi dicono essere più morbido di quello di quest'anno

mi pare che lo stoke sia una bella ciabatta... anche coomback sono molli

morbidissimi e ottimi per chi è leggero, ma non adatti a jibbare
la struttura in cap però tende a lasci un po' andare però
poi non definirei nessuno dei citati un mid fat ma fat veri e propri (anche il coomback che fino a 2 anni fa sarebbe stato un fat)
hellbent è un super-fat ovviamente

Ma poi guarda che non necessariamente uno sci ciabatta è meno stancante
No lo sci ciabatta lo voglio per jibbare un po' dappertutto, diciamo che vorrei integrare al mio hellbent uno sci un pelo più versatile, diciamo 70-80% big e 30-20% allround/freestyle
Chiedo pareri su obsethed (ma credo siano rigidi come non voglio), pettitor e automatic (mi piacerebbe sapere se son più leggeri dei precedentemente citati!)

No lo sci ciabatta lo voglio per jibbare un po' dappertutto, diciamo che vorrei integrare al mio hellbent uno sci un pelo più versatile, diciamo 70-80% big e 30-20% allround/freestyle
Chiedo pareri su obsethed (ma credo siano rigidi come non voglio), pettitor e automatic (mi piacerebbe sapere se son più leggeri dei precedentemente citati!)

il katana è il tuo sci:TTTT

dai più molle dell'obsethed non c'è quasi niente

il vecchio elizabeth era mollaccione come l' EP...se riesci ancora a trovarlo potrebbe essere quello che cerchi( però niente rocker e solo misura 172)

il katana è il tuo sci:TTTT

dai più molle dell'obsethed non c'è quasi niente
Io ho solo detto che sembra!!
Spiega meglio sul katana!! E davvero l'obsethed é così morbido?
forse son riuscito a trovare una definizione di ciò che voglio:
vorrei l'esatto fratello minore dei miei hellbent!!
;) ahahah