MIDFAT Ho voglia di qualcosa di buono di dolce e... del cioccolato!

juL

New member
Allora allora

Maschio, 33 anni, 67 kg gamba ottima (6h di fresca senza dolori),
oro base ma ormai distrutto dal freeride (tecnicamente, umanamente e economicamente).
In pista adoro stare sulla lamina con raggio 14-20metri.
Salto molto ma sempre in avanti.

Scio con:
Head Peak78 171cm
Armada TST 174cm (il mio amore)
Salomon Rocker2 122 184cm (ex utente Curmayeur, solo 3 giorni l'anno, mi causano dolori agli scarponi penso per l'eccessiva larghezza)

Vengo al dunque:
Gli Armada TST li montero con i Marker Tour F12 e diventeranno il mio sci "coltellino svizzero" per farci anche risalite con pelli visto che avendoli presi corti son molto leggeri. Come unico difetto gli trovo l'eccessiva cortezza, ma avendoli montati a -6,5cm è una roba che ho sentito solo dopo due anni che ci scio.

I Rocker 2 penso li trovo eccessivi come larghezza e vanno bene solo per 3 giorni di gloria all'anno.

ERGO

Mi serve un tuttofare più lungo dei TST da rimontare con i Griffon 13.

PREGI RICERCATI
leggerezza
rocker almeno davanti
più morbido dei TST (sui salti mi diverto di più poi tanto son leggero io)
larghezza tra i 100 e 115

Idee?
Dai che ce ne avete e magari trovo qualcosa a fine stagione...

Allora allora

Maschio, 33 anni, 67 kg gamba ottima (6h di fresca senza dolori),
oro base ma ormai distrutto dal freeride (tecnicamente, umanamente e economicamente).
In pista adoro stare sulla lamina con raggio 14-20metri.

Scio con:
Head Peak78 171cm
Armada TST 174cm (il mio amore)
Salomon Rocker2 122 184cm (ex utente Curmayeur, solo 3 giorni l'anno, mi causano dolori agli scarponi penso per l'eccessiva larghezza)

Vengo al dunque:
Gli Armada TST li montero con i Marker Tour F12 e diventeranno il mio sci "coltellino svizzero" per farci anche risalite con pelli visto che avendoli presi corti son molto leggeri. Come unico difetto gli trovo l'eccessiva cortezza, ma avendoli montati a -6,5cm è una roba che ho sentito solo dopo due anni che ci scio.

I Rocker 2 penso li trovo eccessivi come larghezza e vanno bene solo per 3 giorni di gloria all'anno.

ERGO

Mi serve un tuttofare più lungo dei TST da rimontare con i Griffon 13.

PREGI RICERCATI
leggerezza
rocker almeno davanti

Idee?
Dai che ce ne avete e magari trovo qualcosa a fine stagione...

JJ, bacon e roba simile i primi che mi vengono in mente

Courmayeur, a lui, non gli rispondere. :D

Ma invece che di cercare il Cristo a correre, un TST 183 ti fa schifo?

.

Ma se appena ieri mi hai detto che la molla da 10 va benissimo!? :D

Cmq. si è lui, che mi vuole far prendere il 12 a tutti i costi perché col 10 dice che nei cliff si staccano, digli qualcosa te per favore... :D

Tu mi hai fatto un discorso diverso e mi ha detto che doveva usarlo anche tua moglie. Per te, confermo 10.

Lui mica mi ha chiesto se era meglio l'uno o altro?

Mettetevi d'accordo... HIHIHI

Per ritornare agli sci @Giulio:

JJ (ma ha la stesso flex del TST) e Bacon, ma in casa Line valuta anche il Pollard Opus

oppure:

1) Norwalk, tanto non sei un Jibber, quindi del rockerone in coda che te ne fai?
In condizioni di tanta neve e magari un passaggio ripido (che capita! "Ragassi, siam mica qui a intendere il freeride che paghi il biglietto e sali su una giostra eh..."), hai code meno pericolose, anche se idem per il JJ hai la stesso flex del TST.

2) Atomic Automatic perché no!?

3) K2 SideSeth perché no!?

Consigli spassionati:

1) Da un punto di vista fisico, ci sta che le maggiori leve di un 120 in curva ti facciano premere sullo scarpone più che con un 110 o un 115, ma io non ci credo, tu hai bisogno di uno scarpone per il tuo piede punto. Io non ci credo e potrei scommetterci a soldi, ma sei duro come le pine verdi.

2) Lo sci da resort pieno (non in spedizione, da lasciare in fondo agli impianti quando c'è tanta neve e fare il grullo bordopista etc. tra un gulash e un bombardino al rifugio, oltre per far colpo sulle snowboarder) ce l'hai a mezzo con me (Rocker2), quindi non ti andare a scegliere proprio un cignale come peso, perché come ho detto prima il freeride non è una giostra e comunque qualche salitina a piedi o avvicinamento c'è SEMPRE da fare.

3) Il fratello maggiore del mio perché no?
CHAM HIGH MOUNTAIN 107 DA2K501
L'hai anche provato (il mio), il flex è stupendamende giocoso, ha un feeling da sci freestile BC come i Line che ti piacciono tanto, gira in un fazzoletto, 107 di centro, il maggior raggio, lo rende facile in fresca e rilassante, costa meno dei Line, unico neo non ha la doppia coda, ma... te ne frega?

3) Il fratello maggiore del mio perché no?
CHAM HIGH MOUNTAIN 107 DA2K501
L'hai anche provato (il mio), il flex è stupendamende giocoso, ha un feeling da sci freestile BC come i Line che ti piacciono tanto, gira in un fazzoletto, 107 di centro, il maggior raggio, lo rende facile in fresca e rilassante, costa meno dei Line, unico neo non ha la doppia coda, ma... te ne frega?

PREGI RICERCATI
leggerezza
rocker almeno davanti

è lui, non ce n'è di palle.