Dynafit TLT 5 e piedi freddi soluzioni??

pato.07

New member
Come da titolo ho preso qualche settimana fa i tlt 5 scarpetta tfx mountain che dovrebbe essere quella più pesante, fatta la termoformatura in negozio scarpone perfetto sia in salita che soprattutto in discesa e per camminare con i ramponi. Unico problema che mi si presenta è il freddo ai piedi praticamente la parte davanti del piede (zona dita) specie in gite lunghe e quando si cammina nella neve, un vero e proprio congelamento come domenica dopo 1500 mt di dislivello a poche centinaia dalla cima ho dovuto mollare

Ora sono a chiedere, c è un qualche sistema per migliorare / annulare questo problema, premetto che ne ho già letto sul forum e in rete ma un soluzione a questo problema non l'ho trovata. Non so per esempio cambiare scarpetta usare nastro americano sulle giunture della scrpetta?? bohh....

Calze provate sia il merinos di qualità che sintetiche ma il problema è rimasto. :shock:

li hai anche tu? azz avere i piedi un po freddi ok ma domenica é stata una botta...le calze erano bagnate i piedi congelati..magari portare dietro un secondo paio di calze? non mi farei problemi di certo a fermarmi 5 minuti..visto magari quando sento che si stanno congelando pfff...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Problema comune....
... camminare credo sia l'unica soluzione :-?

Io sto usando una scarpetta Comformable termoformabile con i miei Vulcan ed e' molto piu' calda dell'originale, oltre ad essere leggerissima e quindi ideale per la salita. Non e' una soluzione economica ( circa 150€ ) ma i risultati sono ottimi. Un amico la usa con i suoi TLT 5 ed e' molto contento. Se la spesa non ti spaventa potrebbe essere la soluzione dei tuoi problemi.

urca..potrebbe essere una soluzione quindi il problema é la scarpetta se lui ha rivolto..eh..dove le vendono?

.

Da qualche parte (forse decathlon) ho visto che vendevano solette in sughero, materiale noto per l'isolamento termico (non a caso molte impugnature dei bastoncini da fondo sono in sughero) e altre, invece, che avevano uno strato di alluminio per riflettere il calore, soluzione ripresa anche nei tlt6 e nei La Sportiva Batura. Potresti provare con quelle...

L'unica soluzione definitiva è mettere una scarpetta intuition. Tutti gli altri sono surrogati.

ok...ma una cosa non la ho capita ..io pensavo fosse principalmente di scafo troppo sottile poco isolante..invece é un problem di scarpetta...ok ma ce l.hanno tutti o solo qualche negozio io sono in zona vco..

hai provato semplicemente a mettere sotto la scrpetta la soletta bianca tipo feltro in dotazione dynafit? (c'è anche nel tlt credo..)

ok...ma una cosa non la ho capita ..io pensavo fosse principalmente di scafo troppo sottile poco isolante..invece é un problem di scarpetta...ok ma ce l.hanno tutti o solo qualche negozio io sono in zona vco..

Tutte e due le cose, ma visto che non puoi cambiare scafo.... Cambia la scarpetta!

Tutte e due le cose, ma visto che non puoi cambiare scafo.... Cambia la scarpetta!

so andato sul sito ma mi perdo tra i vari modelli..del peso proprio non mi interessa tanto lo scarpone è già assai leggero priorità a tenere il piede asciutto e caldo e alla performance in discesa... il mio tlt 5 è lungo 287 quindi credo sia un 26.5... che modelli mi consigliate??? ho ripreso a credere di non avere sbagliato acquisto scarponi.... :MONKEY :MONKEY

ps. in zvizzera sta peztando ziiiiiiiiiiii

so andato sul sito ma mi perdo tra i vari modelli..del peso proprio non mi interessa tanto lo scarpone è già assai leggero priorità a tenere il piede asciutto e caldo e alla performance in discesa... il mio tlt 5 è lungo 287 quindi credo sia un 26.5... che modelli mi consigliate??? ho ripreso a credere di non avere sbagliato acquisto scarponi.... :MONKEY :MONKEY

ps. in zvizzera sta peztando ziiiiiiiiiiii

ho trovato anche queste sembrano interessanti... PALAU e BOUTIQUE - Chaussons Thermo & Articles équestres rimango però indeciso sul modello essendo il tlt 5 uno scarpone piccolo.. non vorrei che una scarpetta 26,5 intuition non ci stesse dentro magari prenderne uan più piccola ?? boh....

Io sto usando una scarpetta Comformable termoformabile con i miei Vulcan ed e' molto piu' calda dell'originale, oltre ad essere leggerissima e quindi ideale per la salita. Non e' una soluzione economica ( circa 150€ ) ma i risultati sono ottimi. Un amico la usa con i suoi TLT 5 ed e' molto contento. Se la spesa non ti spaventa potrebbe essere la soluzione dei tuoi problemi.

che modello comformable?