Attacchino dynafit su sci da pista

Atomorama

New member
Ciao a tutti, non so se qualcuno l'ha già fatto ma, avendo solo sci leggeri e mollaccioni, vorrei prendere un paio di sci da pista abbastanza sciancrati e rigidi e metterci l'attacchino.

Secondo voi è fattibile?

Mi serve per avere qualcosa da sciare sulla neve ipervetrata e ghiacciata di adesso a NORD...

Saluti!!!

potresti andare su un paio di sci tipo Dynastar 8000 o simili...
Per il resto tutto è fattibile, un mio amico ha addirittura trovato
chi gli mette l'inserto per attacchino su un paio di scarponi da pista!

potresti andare su un paio di sci tipo Dynastar 8000 o simili...
Per il resto tutto è fattibile, un mio amico ha addirittura trovato
chi gli mette l'inserto per attacchino su un paio di scarponi da pista!

Si ma i dynastar li pago un occhio!

Pensavo di provare a metterlo su qualcosa tipo gli Atomic Varioscandium!

Nessuno ha mai provato?

Secondo me non ha molto senso per un semplice motivo: gli attacchini si montano innanzitutto per una questione di peso; gli sci da pista generalmente pesano parecchio e trovo, quindi, abbastanza insensato montarci un attacchino da 400 gr......per non pensare poi alla fatica che faresti a salire con questa configurazione.....
Prendi uno sci adatto: sull'usato trovi tante buoni sci senza spendere tanto......

.

se trovi un legend 8000 usato non lo paghi di sicuro un occhio.
Fa conto che i legend 85 li trovi in giro in saldo a 200 euro (nuovi)

qualcuno del giro ripido biellese l'ha fatto....si....ma per scenderci canali in verglassa a maggio/giugno!!! se no...sinceramente...non ci vedrei molto senso!!! :D

...poi sul ripido duro non è che uno sci con sciancratura accentuata come quelli da pista sia il massimo.....

...poi sul ripido duro non è che uno sci con sciancratura accentuata come quelli da pista sia il massimo.....

era un volkl race tiger gs wc.....e qualcuno un rossignol 9x wc ma montato diamir... non sl !!! di qualche anno fa... ma cmq!!! si trovano sci di gran sostanza anzi a volte anche troppa senza andare su sci da pista....:D

era un volkl race tiger gs wc.....e qualcuno un rossignol 9x wc ma montato diamir... non sl !!! di qualche anno fa... ma cmq!!! si trovano sci di gran sostanza anzi a volte anche troppa senza andare su sci da pista....:D

Mah, in certe condizioni, tipo canali di marmo, credo che il miglior sci che si possa avere sotto i piedi sia gs wc........

Mah, in certe condizioni, tipo canali di marmo, credo che il miglior sci che si possa avere sotto i piedi sia gs wc........

è ciò che ho scritto e ciò che usavano....:D!!! io nonostante sia un amante della neve dura e tecnica sul ripido non credo li prenderei mai...sarebbero troppo poco polivalenti...e in una discesa si possono incontrare diversi tipi di neve soprattutto a maggio giugno!!

è ciò che ho scritto e ciò che usavano....:D!!! io nonostante sia un amante della neve dura e tecnica sul ripido non credo li prenderei mai...sarebbero troppo poco polivalenti...e in una discesa si possono incontrare diversi tipi di neve soprattutto a maggio giugno!!

Sisi non sono sicuramente polivalenti come uno sci pensato per il freeride......era solo una considerazione sul fatto che in alcune parti di discese in fuori pista della mia vita bramavo i 9X WC che non uso più da anni.......poi, per carità, magari 10 minuti dopo ero stra contento di aver preso su i Bent Chetler....