Consigli pantaloni sci/escursionismo

AskY

Sci_cane
Ciao, ho già dei pantaloni da sci imbottiti e pesanti, ora be sto cercando un paio con cui potere andare a fare sia ciaspolate sia skialp. Ho aspettato fine stagione che magari si trovano a meno.

L'ideale sarebbero pantaloni un minimo caldi ma leggeri e traspiranti, impermeabili (o almeno idrorepellenti), strettini per non beccare vento e magari con più di due tasche. Chiedo troppo???:D
Ho fatto un giro in due negozi sportivi a Parma, ma i prezzi mi sembrano un po' alti, sotto i 200 euro ho visto solo roba che comprerei tale quale alla dechatlon con 60 euro.
Dunque se ci sono siti internet interessanti e un po' più convenienti consigliate pure!!! :HIP:HIP

secondo me questi
Pantaloni Alpinism SIMOND - Abbigliamento alpinismo Abbigliamento alpinismo...

fanno al caso tuo, io li ho e mi trovo molto bene, sia per scialpinismo che per freeride (con calzamaglia sotto)
3 tasche con zip, apertura di ventilazione, ghetta comoda, bretelle.

Arc'Teryx Gamma SK Pant - JaneSport per skialp primaverile va benissimo e a quel prezzo...
Lascia perdere la roba di decathlon....

Grazie a entrambi, quello che vorrei capire è: la roba della dechatlon che costa 50 euro vale tanto quanto quella che in un negozio normale pagherei 100?
Ho questa sensazione, ma magari mi sbaglio!

Grazie a entrambi, quello che vorrei capire è: la roba della dechatlon che costa 50 euro vale tanto quanto quella che in un negozio normale pagherei 100?
Ho questa sensazione, ma magari mi sbaglio!

Ti sbagli alla grande! La qualità, purtroppo costa, un pant come cerchi tu, mediamente costa di listino almeno 300 euro, quindi anche con sconto 50% lo paghi sempre più di 100 euro.
Quello che trovi in un negozio specializzato, ora, a 100 euro (prezzo per un prodotto abbastanza BASIC o iper scontato), non ha nulla a che vedere con il prodotto della catena sopracitata.

.