negozi attrezzatura a Chamonix

pierr

Well-known member
questo weekend sono col CAI-FALC a Chamonix, in sostituzione della prevista uscita programmata alla Porta Nera in cui pare non ci siano le condizioni.

So che Chamonix è la mecca non solo del freeride ma anche dell'attrezzatura freeride, mi date qualche dritta su negozi ben forniti e con buoni prezzi da visitare nel poco tempo libero tra la sciata e la cena? Sto cercando giacca, pantaloni, zaino....

questo weekend sono col CAI-FALC a Chamonix, in sostituzione della prevista uscita programmata alla Porta Nera in cui pare non ci siano le condizioni.

So che Chamonix è la mecca non solo del freeride ma anche dell'attrezzatura freeride, mi date qualche dritta su negozi ben forniti e con buoni prezzi da visitare nel poco tempo libero tra la sciata e la cena? Sto cercando giacca, pantaloni, zaino....

Schnell e cocquoz i primi che mi vengono in mente. Peccati che non sei a courma che se nonti facevo fare piú sconto.

ma a livello di prezzi come sono messi? si paga la specialità dell'essere lì come nei bar in Galleria? o l'ampio mercato fa sviluppare concorrenza?

ma a livello di prezzi come sono messi? si paga la specialità dell'essere lì come nei bar in Galleria? o l'ampio mercato fa sviluppare concorrenza?

Francamente a paritá di articolo non ho mai pagato meno che in italia, spesso per l'italica capacitá di trattare i prezzi come un marocchino.

Vero che l'assortimento che hanno a chamonix non lo trovi spesso in italia.

Comunque, visto che ci passi, se mi dici che ti serve specifico ti posso dire se a courma la trovi a meno.

Paghi di piu' rapportato al basso della valle, pero' trovi roba che in italia non trovi
Tra l'altro dal 16 al 31 marzo iniziano le vendite promozionali
Ora per le vacances scolaire della zona C , hanno messo fuori molta roba 2014

.

Francamente a paritá di articolo non ho mai pagato meno che in italia, spesso per l'italica capacitá di trattare i prezzi come un marocchino.

Vero che l'assortimento che hanno a chamonix non lo trovi spesso in italia.

Comunque, visto che ci passi, se mi dici che ti serve specifico ti posso dire se a courma la trovi a meno.

mah non ho ancora idee precise, vorrei provare qualche zaino da freeride con circa 25 litri di litraggio, qualche giacca in neoshell, e qualche bel pantalone supereconomico

A Cham i negozi di articoli sportivi sono una quantità industriale. A parte quelli che ti ha citato Courmayeur, ci sono anche The North Face, Patagonia ed altri generalisti. Li trovi tutti più o meno sulla strada principale, rue Paccard.
Quanto ai prezzi, se fanno i saldi, talvolta fanno super saldi.