Scarponi freeride con plastiche che cedono poco

garmont

Active member
ciao ragazzi. sono Tre anni che scio con i db kripton pro.
so che uno scarpone dura anche meno se si scia molto

anche irebec e altri hanno un po lo stesso "problema". se cosi si puo chiamare.

...salomon, nordica, etc.
come sono? volevo iniziare a provarne un po' ...con calma...x capire se ci sono scarponi magari meno confortevoli subito (i db kripton sono confortevoli e precisi da subito) ma piu duraturi x uno che scia 40/45/50 gg. anno.

forse non esistono scarponi cosi' eh.

che posso provare come alternativa?

ah. sn anche in attesa di un test dp lupo.

x ora nn li cambio...ma sta cosa mi incuriosice

che ne pensate di questi Freeride/Adventure , Lange xt110

Ultima modifica:
BD Factor130

Ciao,

Io uso da un mesetto i Black Damond Factor 130 (15 uscite: é stato un febbraio bianco)
Prima avevo doppio scarpone ora uso solo quelli anche per skialp.
Scarpetta preformata, io ho collo piede alto e metatarso sporgente. Ci scio tutta la giornata.

Hanno un unico problema:puzzano peggio delle converse alte portate senza calze ad Agosto :twisted:

Io ho i lange rx 130
Ho fatto circa 150 uscite pellandoci pure
Non ho spanciate particolari

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah vedi... nessuno parla mai di scarponi tipo i tuoi lange che se non erro sn quelli del link qui:

Best Ski Boots 2013 | The Active Times

i primi vero?

io vorrei sapere lange e salomon come sono. ho un amico maestro di sci da anni che allena ragazzi e ha avuto problemi con i piedi (sporgenze ossetti qua e la...).... io mi sono appena limato un tallone a pttobre.
sto amico.mi ha detto che lange a lungo andare e' quello che da meno problemi
di tipo ortopedico.
e.devo.dire.che durano anche molto.a quanto.sento.

martino.dicci anche la.tua qua..tu che sai

Ultima modifica:
Io non ho problemi particolari di performance, ne risento di laschi
Li ho presi nel dicembre 2010, me li hanno termofoderati e modellato lo scafo a caldo,da Sanglard qui a Cham, jules e' stato l'autore ed e' un uomo lange che ha seguito anche blardone ai tempi
L'anno venturo credo che li cambiero con gli xt 2014 solo perche' hanno lo sblocco walk
Oppure aspetto i consigli di verbier su qualche modello nuovo

Sono questi
ImageUploadedByTapatalk1362691876.466933.jpg

come peso quanto siamo? con quei lange?
nasce come scarpa da freeride? o è un derivato della pista modificato di poco?...

nel forum si parlasolo di dalbello, ed effettivamente èun ottima scrpa. però , ribadisco, con i miei piedi non posso permettermi laschi xche me li distruggo.

i mkei db han 3 anni.150 uscite crica, alcune pellate, altre no. cqe hanno molta discesa.

mi chiedo, un lange, dopo 150 uscite, si mantiene meglio?

Se pensi di tornare ai 4 ganci prendi in considerazione anche quelli "misti" tipo i miei Garmont Delirium 130 e i nuovi Scarpa Freedom. Sono a 2 anni e penso verso le 100 uscite e tengono ancora molto bene (ma non tengono caldo).

mah coi 3 ganci mi sn trovato molto bene devo dire, davvero, anche xche ho polpacci grossi e il gancio sulla caviglia va benissimo xche permette di non stringere troppo quello sul polpaccio.

però sto problema che ho ai piedi, nel senso, che non posso permettermi di sciare cn scarponi lascosi xche mi si ammaccano qua e la. ossetto qua, tallone ...etc.

se ne parlava pure qui dei lange_

http://www.skiforum.it/forum/sci-scarponi-attrezzatura/54900-lange-rx-130-a.html

Non sono un espertissimo di materiali, ma ho sempre avuto Lange da quando scio
Prima di questi avevo quelli verdi trasparenti ed ancora prima quelli arancio da gara
Questi nascono per il freeride a loro dire , differenze le ho trovato nella capacita' di tenere il piede caldo ( anche troppo), un una souplesse maggiore nell'assorbimento del terreno

mah coi 3 ganci mi sn trovato molto bene devo dire, davvero, anche xche ho polpacci grossi e il gancio sulla caviglia va benissimo xche permette di non stringere troppo quello sul polpaccio.

però sto problema che ho ai piedi, nel senso, che non posso permettermi di sciare cn scarponi lascosi xche mi si ammaccano qua e la. ossetto qua, tallone ...etc.

se ne parlava pure qui dei lange_

http://www.skiforum.it/forum/sci-scarponi-attrezzatura/54900-lange-rx-130-a.html

Tieni conto che io ho i legamenti della caviglia andati ed ho bisogno di sentirla ben tenuta per stare tranquillo