Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lange RX 130

Junior Member Skifoso

Exclamation Lange RX 130

ciao ragazzi, sto rinnovando l'attrezzatura.
    Ho appena portato a casa un paio di Atomic GS TI 175cm, io sono alto 180cm per 60/65 kg

..e ieri ho provato questi Lange: http://www.langeskiboots.com/IT/IT/r...-boots-11.html

Mi calzano perfettamente e sono una figata ma in negozio, visto che era strapieno, non mi ha calcolato nessuno e solo ora leggo che sono scarponi da fuori pista.
    Indossati me li sono sentiti molto meglio dei Lange RS quelli blu da pista sia 110 che 130 e li ho trovati completamente diversi rispetto agli atomic havck 120.

Non faccio gare, scio soprattutto sulle piste, e gli scarponi li andrei anche ad usare con un Stockli slalom da 158cm. Livello argento avanzato pieno, oro base ho giusto qualche difficoltà sulla centralità e avanzamento su terreno difficile..

consigli sull'acquisto?
    Ultima modifica di beis92; 21-10-2011 alle 03:03 PM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Salomon Falcon 120, sci Fischer wc e Progressor

Predefinito

Tanti usano gli scarponi da fuori pista in pista , io penso che ci sia poca differenza.....

Junior Member Skifoso

Predefinito

l'ho riprovato e me lo sento davvero bene il lange.

questo invece è il mio vecchio scarpone, non ricordavo che avesse un flex così duro..

non è che qualcuno sa dirmi a che livello sta visto che non ho trovato niente su internet??

Senior Member Skifoso

Predefinito

Vai tranquillo che, se li hai presi della misura giusta, con questi scaponi in pista ci stai benissimo, (come è fatto uno scarpone da fuoripista???).
    Piuttosto, secondo mè, gli sci sono troppo corti, sia gli sl che i nuovi gs.
    Ma in che negozio sei stato ??? .... nessuno ti ha seguito nell'acquisto???

Junior Member Skifoso

Predefinito

si, solo che gli slalom li avevo presi un 5 anni fa ero quindi sui 14 anni ed ero più piccolino.

adesso invece non mi sembrava il caso di prendere gli atomic 182cm coi miei 60 chili di peso mi sembrano stancanti..

quindi il gioco non vale la candela e mi tengo i miei scarponcini??

Junior Member Skifoso

Predefinito

non mi preoccuperei, l'RX è eccellente e molto simile come prestazioni all'analogo RS da pista.
    Hanno calzate forse leggermente differenti, ma qui è l'intelligenza...del piede a decidere.
    Se te lo senti bene vai tranquillo, con questi Lange si scia con la sola forza del pensiero!!

Junior Member Skifoso

Predefinito

ciao a tutti! domandona: come funzionano le due brugole per regolare il flex dietro al tallone?? (parlo degli rx130) grazie!

flg
    flg non è in linea
    Member Skifoso

Predefinito

Io li ho entrambi. La grossa differenza è nella punta/tacco: il modello RS è tutto suola, tipo il gara, ma con volumetria 97mm o 100mm (RS 130 wide), mentre l'RX ha tacco/punta con inserimento di materiale antiscivolo.

Flex, canting, regolazioni, leve, inclinazione, da quanto ricordo sono identiche. Più caldo e più confortevole dell' RS, cambia la scarpetta interna. Basta e avanza anche per farci una gara e rientrare nei 100 punti...

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.