Il vostro sciatore estremo leggendario?

giannirapaci

New member
Quest'anno non va, ho la schiena che proprio non funziona è quindi più che spostarmi da una pista ad un bar da genitore della domenica non faccio.
Quasi come una reazione non ho più frequentato il forum per non patire, fino a ieri in cui dando un'occhiata mi sono imbattuto nell'esilarante post sulla marmolada.
Da certi commenti mi è venuto uno spunto per un eventuale quesito?

Chi è il vostro sciatore del ripido preferito tra i vari personaggi che hanno scritto le pagine di questa disciplina che tanto mi affascina ma di cui conosco davvero poco?

lo sciatore con la ESSE maiuscola per me è uno solo: quello che ha fatto il massimo e capito quando era il caso di smettere...una gran persona oltre che un grande sciatore

Stefano Debenedetti

Stefano DeBenedetti... Ovviamente dopo Mattia in canotta versione tronico a Uomini e Donne ed il Terra lordo totale che perso da qualche parte a Madesimo alle 4 di notte cerca la strada di casa messaggiando su Facebook ... Estremismi!

Voto pure io Stefano Debenedetti. Tanti sono stati bravi ma lui ha fatto alcune discese mai più ripetute e poi ha avuto la testa di dire basta e non lasciarci la pellaccia. Concordo con te martino

Spezzerei una lancia anche per colui che può essere considerato uno dei padri, se non il padre, dello sci estremo: Bill Briggs.

briggs-grand-teton-first-d.jpg

Serge Cachat-Russet,il primo ad aver sciato la Verte ,pochi giorni dopo ripetuta da Anselme Baud e Patrick Vallençant.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Serge Cachat-Russet,il primo ad aver sciato la Verte ,pochi giorni dopo ripetuta da Anselme Baud e Patrick Vallençant.

in elicottero.... perche il faraonico duo ci aveva gia provato qualche giorno prima ma in salita a tipo 3800 si erano fermati per manto instabile....e una settimana dopo l'hanno sciata.... per me la prima è loro!!!! :D

La prima è comunque di Serge! ...la sua foto che scende in maglione dalla verte e' spettacolare!
:)