Ciao a tutti,
circa un mesetto fa sono andato per la prima volta in vita mia a sciare e, nonostante le difficoltà iniziali, mi è piaciuto molto
.
Ho deciso quindi - probabilmente inconsciamente - di acquistare un paio di sci visto che ho intenzione di portare avanti (sia quest'anno che in futuro) questa attività.
Ho acquistato degli sci HEAD REV 80 cm 177(visualizzabili qua Sci e attacchi REV 80 HEAD - Materiale sci snow Materiale sci snow - Decathlon... ), che erano in promozione da decathlon.
Posto che ormai il "danno" è fatto
e che avrei fatto meglio a rivolgermi ad un negozio specializzato, volevo sapere se, secondo voi, questi sci possono andare bene sia oggi che sono un principiante, sia nel breve-medio termine in cui spero di migliorare un po' la tecnica e di diventare uno sciatore di livello quantomeno decente.
Ho 27 anni, 183cm, circa 90kg, il mio livello, ad oggi, è relativamente ridicolo: faccio piste azzurre da solo, controllando la velocità alternando sci paralleli, spazzaneve e qualche caduta
, dovrebbe essere un buon risultato considerando l'unico giorno di neve che ho fatto. 
Grazie del parere.
circa un mesetto fa sono andato per la prima volta in vita mia a sciare e, nonostante le difficoltà iniziali, mi è piaciuto molto
Ho deciso quindi - probabilmente inconsciamente - di acquistare un paio di sci visto che ho intenzione di portare avanti (sia quest'anno che in futuro) questa attività.
Ho acquistato degli sci HEAD REV 80 cm 177(visualizzabili qua Sci e attacchi REV 80 HEAD - Materiale sci snow Materiale sci snow - Decathlon... ), che erano in promozione da decathlon.
Posto che ormai il "danno" è fatto
e che avrei fatto meglio a rivolgermi ad un negozio specializzato, volevo sapere se, secondo voi, questi sci possono andare bene sia oggi che sono un principiante, sia nel breve-medio termine in cui spero di migliorare un po' la tecnica e di diventare uno sciatore di livello quantomeno decente.Ho 27 anni, 183cm, circa 90kg, il mio livello, ad oggi, è relativamente ridicolo: faccio piste azzurre da solo, controllando la velocità alternando sci paralleli, spazzaneve e qualche caduta
, dovrebbe essere un buon risultato considerando l'unico giorno di neve che ho fatto. Grazie del parere.
Ultima modifica: