un consiglio per favore

pirmingp

New member
Blizzard rcs , wsc o atomic redster lt?

Buongiorno
sono di nuovo qui: innanzitutto grazie per la disponibilità dimostrata in precedente occasione. Sono in fase di perfezionare l'acquisto degli sci. Ora la mia domanda è, data la mia età 55 anni, la mia altezza 178 peso 80/82 e livello argento avanzato, sarei indirizzato verso Blizzard RCS Suspension IQ di 174, Blizzard WSC IQ di 174 o Atomic REDSTER LT anch'essi 174.
Che ne pensate? possono andare? Ultimamente ho provato nordica dobermann sl pro e rossignol vas (qualcosa). Onestamente non faccio mai troppo caso ai modelli e alle sigle degli sci che noleggio. A me piace sciare e anche se mi dessero due stecche di legno mi basta che ci sia la neve, una pista ben battuta e vaiii ..... Pensate che riesco a divertirmi (e tanto anche) perfino sulle pistarelle del Monte Amiata (prov. di Siena e Grosseto a due passi dal mare ... il che è tutto dire).. Per finire giusto per notizia -- l
'ultimo paio di sci di proprietà (coi quali ho fatto almeno 5 giorni anche quest'anno ... ) sono dei SALOMON Equpaxe 2V di 184 cm .......
Ciao a tutti ma proprio tutti ....
icon12.png

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
sono new entry del Forum del quale mi sono però già avvalso in passato per trovare dati e pareri di alto contenuto tecnico: colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti per la professionalità e passione che dimostrate sempre.
Arriviamo al dunque; sono 55enne alto 178 e peso 82 kg (sono un pò sovrappeso lo so) la mia sciata è indicativamente un argento avanzato. Faccio tutte le piste indistintamente e prediligo le curve ampie in scioltezza. Salvo quando c'è molto traffico o ci sono bambini e scuole in pista, allora freno e ovviamente le curve diventano strette ...... Ultimamente sto sciando con sci da noleggio ma vorrei ri-prendere uno sci mio senza dovermi dissanguare. Ho provato vari tipi di sci ma quelli che mi hanno colpito di più sono i Doberman GS, Spitefire e SL PRO altezza 170 e 174 (o 175?).
Vorrei un consiglio su uno sci grossomodo su questo target, non necessariamente dell'ultima stagione e non necessariamente NORDICA o ATOMIC per intendersi.
Grazie a chi vorrà rispondere ..

RC____ Atomic Redster Edge GS – Fischer superior - Head Supershape Spee -Salomon Mustang

GS____Atomic Redster D2 GS - Dynastar Speed Course - Elan GSX - Head WC i.Speed
Rossignol Radical R9 GS Cascade - Stockli Laser GS

Questa è roba buona, sul discorso nordica non li conosco, quindi non ti posso aiutare.:D

Buongiorno a tutti
sono new entry del Forum del quale mi sono però già avvalso in passato per trovare dati e pareri di alto contenuto tecnico: colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti per la professionalità e passione che dimostrate sempre.
Arriviamo al dunque; sono 55enne alto 178 e peso 82 kg (sono un pò sovrappeso lo so) la mia sciata è indicativamente un argento avanzato. Faccio tutte le piste indistintamente e prediligo le curve ampie in scioltezza. Salvo quando c'è molto traffico o ci sono bambini e scuole in pista, allora freno e ovviamente le curve diventano strette ...... Ultimamente sto sciando con sci da noleggio ma vorrei ri-prendere uno sci mio senza dovermi dissanguare. Ho provato vari tipi di sci ma quelli che mi hanno colpito di più sono i Doberman GS, Spitefire e SL PRO altezza 170 e 174 (o 175?).
Vorrei un consiglio su uno sci grossomodo su questo target, non necessariamente dell'ultima stagione e non necessariamente NORDICA o ATOMIC per intendersi.
Grazie a chi vorrà rispondere ..

Se non sei un'amante della velocità in pista, ma prediligi una sciata più tranquilla disegnando diversi tipi di archi ti curva, ti sconsiglio tutto il mondo sci GS top di gamma come Dobermann Gs e mi concentrei su qualcosa di più morbido e polivalente.
Hai menzionato lo Spitfire che è un ottimo e secondo me rientra in quelle che sono le tue necessità. Però starei più sulla versione PRO, che ha una struttura un pelo più sostenuta.

Ti faccio un piccolo elenco:

Atomic Redster Edge GS misura 176
Head Supershape Speed, misura 177
K2 Amp Charger (misura 179, non ti spaventare ma per via del rocker è consigliabile qualche cm in più, con geometria più Fat rispetto ai precedenti)
Nordica Dobermann Spitfire Pro (in questo caso la misura corretta sarebbe il 178, ma lo puoi sciare anche in 170 per avere più manegevolezza nello stretto e la struttura rimane comunque abbastanza rigida da non creare problemi di tenuta in velocità).

Ed aggiungo in contraddizione a quanto detto prima un top di gamma GS che ha una struttura decisamente più morbida rispetto ai top di gamma concorrenti, da potere essere utilizzato in scioltezza:

Blizzard GSR Magnesium IQ, in questo caso come misura starei sul 174.

Come prezzi, se ti guardi bene in giro, siamo sui 400, ma parliamo di sci che di listino costano circa 800/900 euro.

Grazie infinite
in giro infatti si trovano tanti prezzi e anche tanti oggetti ... Io sull'usato non ho molta simpatia magari sarà perché non mi ritengo un gran intenditore ed ho sempre timore di prendere la fregatura ma ..... come si dice, una prima volta ci dovrà pur essere ....
Beh mi guardo intorno e vedo cosa offre il mercato
Intanto grazie di nuovo e buona sciata a tutti (anche se la stagione è abbastanza matura ...)

Se non sei un'amante della velocità in pista, ma prediligi una sciata più tranquilla disegnando diversi tipi di archi ti curva, ti sconsiglio tutto il mondo sci GS top di gamma come Dobermann Gs e mi concentrei su qualcosa di più morbido e polivalente.
Hai menzionato lo Spitfire che è un ottimo e secondo me rientra in quelle che sono le tue necessità. Però starei più sulla versione PRO, che ha una struttura un pelo più sostenuta.

Ti faccio un piccolo elenco:

Atomic Redster Edge GS misura 176
Head Supershape Speed, misura 177
K2 Amp Charger (misura 179, non ti spaventare ma per via del rocker è consigliabile qualche cm in più, con geometria più Fat rispetto ai precedenti)
Nordica Dobermann Spitfire Pro (in questo caso la misura corretta sarebbe il 178, ma lo puoi sciare anche in 170 per avere più manegevolezza nello stretto e la struttura rimane comunque abbastanza rigida da non creare problemi di tenuta in velocità).

Ed aggiungo in contraddizione a quanto detto prima un top di gamma GS che ha una struttura decisamente più morbida rispetto ai top di gamma concorrenti, da potere essere utilizzato in scioltezza:

Blizzard GSR Magnesium IQ, in questo caso come misura starei sul 174.

Come prezzi, se ti guardi bene in giro, siamo sui 400, ma parliamo di sci che di listino costano circa 800/900 euro.