Problema ricerca cotinua della fresca :D

Ciao ragazzi,
sono Davide, penso di essere nel posto giusto, il mio "problema" è che vado alla rierca continua della fresca :) è una cosa superfantastica :) comincio a sognarmela anche la notte,
sono 25 anni che scio e vedo che quando vado con gli amici cerco il "fuoripista" soprattutto quest'anno, sarà per le condizioni fantastiche della neve nell'appennino sarà per fare qualcosa di nuovo sarà perchè io devo sempre fare qualcosa di diverso, di + di non lo so ma il problema è che non riesco a trattenermi, prima con bordi pista poi piste abbandonate ora con itinerari fuoripista segnati e poi ??
Il "problema" è che mi riesce abbastanza mi ci diverto almeno dai però purtroppo sono completamente ignorante sul comportamento della montagna, spero di essermi spiegato, ho letto in post dove giustamente si giudicano la piste come un luna park mentre al di fuori c'è la montagna ovviamente non c'è da scherzare, non vorrei infilarmi in qualche pasticcio sicuramente è capitato anche ad alcuni di voi...cioè se vedo la fresca ci devo andare...

E' grave ??

96551-1.jpg

Ciao ragazzi,
sono Davide, penso di essere nel posto giusto, il mio "problema" è che vado alla rierca continua della fresca :) è una cosa superfantastica :) comincio a sognarmela anche la notte,
sono 25 anni che scio e vedo che quando vado con gli amici cerco il "fuoripista" soprattutto quest'anno, sarà per le condizioni fantastiche della neve nell'appennino sarà per fare qualcosa di nuovo sarà perchè io devo sempre fare qualcosa di diverso, di + di non lo so ma il problema è che non riesco a trattenermi, prima con bordi pista poi piste abbandonate ora con itinerari fuoripista segnati e poi ??
Il "problema" è che mi riesce abbastanza mi ci diverto almeno dai però purtroppo sono completamente ignorante sul comportamento della montagna, spero di essermi spiegato, ho letto in post dove giustamente si giudicano la piste come un luna park mentre al di fuori c'è la montagna ovviamente non c'è da scherzare, non vorrei infilarmi in qualche pasticcio sicuramente è capitato anche ad alcuni di voi...cioè se vedo la fresca ci devo andare...

E' grave ??

son due anni che frequenti il foro, e...mai sentito parlare di APS e corso SA1??
poi, sia ben chiaro...la pelle è la tua e se ti và puoi anche buttarti da un aereo senza paracadute, però almeno un minimo di "cognizione di causa"...
...adesso aspetto l'entrata di qulache Talebano!

son due anni che frequenti il foro, e...mai sentito parlare di APS e corso SA1??
poi, sia ben chiaro...la pelle è la tua e se ti và puoi anche buttarti da un aereo senza paracadute, però almeno un minimo di "cognizione di causa"...
...adesso aspetto l'entrata di qulache Talebano!

Si lo so ho anche letto un po' di cose, so bene che è pericoloso perchè nessuno può essere più forte furbo o intellligente di una montagna dico solo che ci deve essere un modo per placare sta smania...
magari mi devo spaventare boh...
SA1 lo volevo fare l'anno prossimo ormai è tardi.
Grazie mille !

La smania non la plachi...... mettiti il cuore in pace
Però magari avere cognizione di causa su quello che stai facendo potrebbe aiutarti a farlo per un lasso di tempo maggiore...
Cmq se sarai fortunato arriverà qui a risponderti QUALCUNO che potrà darti ottimi consigli altrimenti c'è il rischio che sto topic scemi....

Si lo so ho anche letto un po' di cose, so bene che è pericoloso perchè nessuno può essere più forte furbo o intellligente di una montagna dico solo che ci deve essere un modo per placare sta smania...
Grazie mille !

Guarda che la montagna non è ne forte ne furba ne intelligente... è un conglomerato di terra, roccia e a volte neve... Siamo noi ad essere ad essere deboli e stupidi.

Che ti devo dire, visto che ormai è tardi almeno fai i bordo pista. In alternativa esistono dei corsi d'iniziazione al fuoripista, le guide ed in ultima analisi amici più esperti (che abbiano esperienza di anni meglio decenni.... ). Infine, al di là di tutti i consigli che possono darti l'ultima parola spetta a te ed anche a costo di rinunciare ad una discesa cerca di raccogliere tutte le informazioni che l'ambiente ti da e, dal momento che sei inesperto, ascolta il tuo intuito e se "senti" che c'è qualcosa che non va, nella neve che non è della consistenza che ti aspettavi, della temperatura etc.. alza i tacchi e rimettiti a sciare in pista.

Ciao

Per quest'anno segui "la vocina" , tipo quella di Magnum P.I. quando vai fuoripista , o al massimo segui una gnocca quando vai in pista ... e limita i danni con l'istinto; poi inizia un bel corso, come ti han consigliato gli altri.

Ciao ragazzi,

E' grave ??

Ecco bravo non ti infilare in qualche pasticcio!!! Stai a casa o se proprio proprio proprio "il tuo problema" è che sei sempre alla ricerca dela fresca....

.... va in Giappone a Niseko! Li c'è sempre polvere!!!!! Chiedi a Gigiogigi!!!!!

Grazie mille !

se vuoi placare la smania ciula di più!!!!!!!!!

tutto si spiega.....ecco perchè dopo la nascita della seconda, quest'anno stò facendo un botto di uscite!!HIHIHI