aiuto scarponi fischer mx vision comfort

eljyne

New member
Ciao a tutti sono nuova nel forum... spero che qsta sia la sezione giusta per parlare del mio problema!! io vivo a foggia un mese fa sono andata in una città vicino la mia per comprare tutta l'attrezzatura da sci.. premetto chenon sono esperta nel settore!! ho comprato un paio di scarponi fischer mx vision comfort pearl light/blu chrome.. da premettere che mi ha detto che la tecnologia somatec è un'ultimissima invenzione.. cercando sul web ho notato che il mio modello risale al 2008. non è tutto qui però! ho notato che i miei scarponi non hanno la il laccetto vicino la linguetta per facilitare la calzata... in varie foto ho notato che era presente.. un'unica foto nel web non aeva il laccetto sulla linguetta ed era in un sito cinese... ora vi chiedo, può essere che mi abbiano venduto un prodotto non originale e non certificato ??? i cinesi imitano anche scarponi da sci ?? aspetto con ansia una vostra risposta.. grazie a chi lo farà

Ultima modifica:
Ciao a tutti sono nuova nel forum... spero che qsta sia la sezione giusta per parlare del mio problema!! io vivo a foggia un mese fa sono andata a San severo,una città vicino la mia per comprare tutta l'attrezzatura da sci.. premetto chenon sono esperta nel settore!! ho comprato un paio di scarponi fischer mx vision comfort pearl light/blu chrome.. da premettere che mi ha detto che la tecnologia somatec è un'ultimissima invenzione.. cercando sul web ho notato che il mio modello risale al 2008. non è tutto qui però! ho notato che i miei scarponi non hanno la il laccetto vicino la linguetta per facilitare la calzata... in varie foto ho notato che era presente.. un'unica foto nel web non aeva il laccetto sulla linguetta ed era in un sito cinese... ora vi chiedo, può essere che mi abbiano venduto un prodotto non originale e non certificato ??? i cinesi imitano anche scarponi da sci ?? aspetto con ansia una vostra risposta.. grazie a chi lo farà

Benvenuta sul forum.

No, i cinesi imitano tante cose ma agli scarponi da sci non ci sono ancora arrivati.. Che sappia io..

Il fatto che il tuo non abbia il laccetto può essere che sia una variante del modello che hai visto in foto o che "qualcuno" abbia fatto uno scambio di scarpette. Estrai le scarpette e controlla che siano Fischer e che siano visivamente compatibili con lo scafo. Se hai dei problemi fai qc foto e postala sul forum.
Ma si può comprare qualcosa da uno che sostiene che Somatec é una tecnologia nuovissima?! :)

Benvenuta sul forum.

No, i cinesi imitano tante cose ma agli scarponi da sci non ci sono ancora arrivati.. Che sappia io..

Il fatto che il tuo non abbia il laccetto può essere che sia una variante del modello che hai visto in foto o che "qualcuno" abbia fatto uno scambio di scarpette. Estrai le scarpette e controlla che siano Fischer e che siano visivamente compatibili con lo scafo. Se hai dei problemi fai qc foto e postala sul forum.
Ma si può comprare qualcosa da uno che sostiene che Somatec é una tecnologia nuovissima?! :)

Grazie per la celerissima risposta, non mi fa allegare immagini però qui ti posto il link della foto di come dovrebbero essere i miei scarponi.. " http://image.ceneo.pl/data/products/1954464/i-fischer-soma-mx-vision-comfort.jpg " il numero seriale è lo stesso mio numero presente sulla scatola.. ma il mio è questo "http://www.sangwente.com/Product/hxydgs/837.shtml" in cui il laccetto sulla linguetta non è presente... il numero seriale U56206 è lo stesso.. ed effettivamente ciò che cambia è solo il laccetto sulla linguetta, però mi darebbe fastidio sapere che su un paio di scarponi mi hanno truffato, con 400 euro di spesa fatta nel loro negozio! e poi la cosa che mi preoccupa di più è come mai lo scapone senza laccetto si trova su un sito cinese, e invece il modello con il laccetto si trova anche su ebay.. non saprei davvero! non me la spiego questa cosa! comunque cosa vuol dire scambio di scarpette?? quello non si trova cucito sulla linguetta??

Benvenuta sul forum.

e un'altra cosa quando la levetta posteriore dello scarpone va in posizione di sciata, come mi piego in avanti dovrebbe fare lo scatto ?? o è un altro modello? perchè io ricordo che il mio ragazzo provò un modello fischer tutto nero, forse un MX3, e quando spostava la levetta in basso in posizione di sciata e si metteva in posizione di saciata la levetta scattava in basso e si bloccava. a me non lo fa.. si alza e si abbassa normalmente e non fa scatti di nessun tipo! aiutami ahahah

e un'altra cosa quando la levetta posteriore dello scarpone va in posizione di sciata, come mi piego in avanti dovrebbe fare lo scatto ?? o è un altro modello? perchè io ricordo che il mio ragazzo provò un modello fischer tutto nero, forse un MX3, e quando spostava la levetta in basso in posizione di sciata e si metteva in posizione di saciata la levetta scattava in basso e si bloccava. a me non lo fa.. si alza e si abbassa normalmente e non fa scatti di nessun tipo! aiutami ahahah

Guarda, io non tratto Fischer e non conosco nello specifico il tuo modello, ha i suoi annetti ormai.. Ti voglio rassicurare sul fatto che non fanno le repliche degli scarponi da sci come se fossero delle Vuitton o dei Rolex, quindi da questo punto di vista puoi stare serena. Magari è stato un lotto di scarponi senza il laccetto nella scarpetta, può capitare.
Se hai dei dubbi rivolgiti al negoziante che ti ha venduto lo scarpone, San Severo da Foggia non è poi così distante.. Però, 400 euro solo per lo scarpone?? Spero per te di no!

.

Guarda, io non tratto Fischer e non conosco nello specifico il tuo modello, ha i suoi annetti ormai.. Ti voglio rassicurare sul fatto che non fanno le repliche degli scarponi da sci come se fossero delle Vuitton o dei Rolex, quindi da questo punto di vista puoi stare serena. Magari è stato un lotto di scarponi senza il laccetto nella scarpetta, può capitare.
Se hai dei dubbi rivolgiti al negoziante che ti ha venduto lo scarpone, San Severo da Foggia non è poi così distante.. Però, 400 euro solo per lo scarpone?? Spero per te di no!

infatti i settimaa ritorno ma voglio avere le idee chiare perchè altrimenti da bravi commercianti mi infinocchiano di nuovo...comunque ho fatto la prova della scarpetta come mi hai consigliato e sulla scarpetta c 'è scritto "art. MX5" ... il mio modello è MXC... questo implica che c'è stato uno scambio di scarpette ??? o é possibile che montino la stessa scarpetta ? la mia scarpetta ha il pelo nn la spugna all interno... e di tutti i modelli di scarponi mx5 nn esiste nessuno con il pelo... da quanto ho potuto notare ! cmq no ho pagato 120 lo scarpone da 240.. e mihanno rifilato un modello vecchio !! bene... poco mi interessa di questo perchè lo scarpone mi piace parecchio..ma come è possibile he ti debbano sempre prendere in giro in qsto paese?!?! mah..

Ultima modifica:
infatti i settimaa ritorno ma voglio avere le idee chiare perchè altrimenti da bravi commercianti mi infinocchiano di nuovo...comunque ho fatto la prova della scarpetta come mi hai consigliato e sulla scarpetta c 'è scritto "art. MX5" ... il mio modello è MXC... questo implica che c'è stato uno scambio di scarpette ??? o é possibile che montino la stessa scarpetta ? la mia scarpetta ha il pelo nn la spugna all interno... e di tutti i modelli di scarponi mx5 nn esiste nessuno con il pelo... da quanto ho potuto notare ! cmq no ho pagato 120 lo scarpone da 240.. e mihanno rifilato un modello vecchio !! bene... poco mi interessa di questo perchè lo scarpone mi piace parecchio..ma come è possibile he ti debbano sempre prendere in giro in qsto paese?!?! mah..

Non vorrei con i miei messaggi portarti sulla strada sbagliata e non prendere come oro colato le supposizioni che ho fatto perchè come ho specificato non tratto Fischer scarponi e ti ho risposto andando per supposizioni e perchè conosco l'ambiente.
Il fatto che il codice della scarpetta sia diverso dal codice scafo non significa per forza che ci siano stati cambi. Come ti dicevo in precedenza può essere che il tuo sia una variante con scarpetta diversa da quella che hai visto su internet, non mi preoccuperei più di tanto.
Per tagliare la testa al toro esponi il tuo problema a Fischer Italia, correda il tutto con foto del prodotto e vedrai che riceverai una risposta, in modo da recarti dal venditore preparata.
Il prezzo ci stà, essendo un modello un po' datato lo sconto 50 è corretto.

Non vorrei con i miei messaggi portarti sulla strada sbagliata e non prendere come oro colato le supposizioni che ho fatto perchè come ho specificato non tratto Fischer scarponi e ti ho risposto andando per supposizioni e perchè conosco l'ambiente.
Il fatto che il codice della scarpetta sia diverso dal codice scafo non significa per forza che ci siano stati cambi. Come ti dicevo in precedenza può essere che il tuo sia una variante con scarpetta diversa da quella che hai visto su internet, non mi preoccuperei più di tanto.
Per tagliare la testa al toro esponi il tuo problema a Fischer Italia, correda il tutto con foto del prodotto e vedrai che riceverai una risposta, in modo da recarti dal venditore preparata.

grazie per il tuo aiuto sei stato gentilissimo :)

il sito fischer Italia non lo trovo.. non è che puoi postarmelo tu per favore ?