Atomic Performer Select. acquisto?

topis

New member
Ciao a tutti,

Sono nuovo quindi mi presento:
Sono Mauro, ho quasi 50 anni e non scio da 15. Voglio ricominciare.
Ho acquistato tuttto quello che serve, mi mancano solo gli sci.
Ho trovato in una catena piuttosto nota degli Atomic Performer Select come questi.

Alpine Ski Atomic Performer Select Black Smt and Ski Binding Atomic XTO 10 OME Red Black : Ski Atomic

Li pagherei 290 Euro. Il venditore che me li consiglia mi sembra una persona seria.
Vorrei sapere se qualcuno li conosce (in internet non ho trovato quasi niente, tantomeno sul sito Atomic).riportano la scritta "handmade in Austria". Sono uno sciatore di medio livello, che cerca uno sci piuttosto facile, ma che possa permettere anche qualche miglioramento. Utilizzo prevalentemente in pista.
Mi dite cosa ne pensate?

Grazie a chi potrá aiutarmi.

Ciao a tutti,

Sono nuovo quindi mi presento:
Sono Mauro, ho quasi 50 anni e non scio da 15. Voglio ricominciare.
Ho acquistato tuttto quello che serve, mi mancano solo gli sci.
Ho trovato in una catena piuttosto nota degli Atomic Performer Select come questi.

Alpine Ski Atomic Performer Select Black Smt and Ski Binding Atomic XTO 10 OME Red Black : Ski Atomic

Li pagherei 290 Euro. Il venditore che me li consiglia mi sembra una persona seria.
Vorrei sapere se qualcuno li conosce (in internet non ho trovato quasi niente, tantomeno sul sito Atomic).riportano la scritta "handmade in Austria". Sono uno sciatore di medio livello, che cerca uno sci piuttosto facile, ma che possa permettere anche qualche miglioramento. Utilizzo prevalentemente in pista.
Mi dite cosa ne pensate?

Grazie a chi potrá aiutarmi.

Si tratta sicuramente di uno SMU o Special Make Up, una linea di produzione che le aziende concordano con i grandi gruppi di vendita. Non trovi nulla in merito a questo prodotto perché é un fuori catalogo.
Io non ho intenzione di denigrare lo sci o puntare il dito su chi te lo ha decantato, ma quando si parla di SMU, c'è poco di cui parlare, primo perché non si sa nulla della costruzione dello sci e non si hanno termini di paragone, secondo perché il prezzo non é poi competitivo, se ti guardi un po' in giro, anche sul web puoi trovare Atomic Redster Lt o St allo stesso prezzo.
A questo punto vorrei però capire quali sono le motivazioni per cui il venditore ti consiglia questo sci... ;)

Lascia stare!!! Se vuoi spendere quelle cifre vai su un buon usato ... Io ho molta roba, in caso fai un fischio. ;)

Alla fine li ho presi

Ciao,

come da titolo, alla fine li ho presi.
Li ho visti affiancati al Redster LT, ai Vario Carbon ed ai ai Race LT (in quel caso cambia il puntale in metallo), ho provato a fletterli... secondo me sono gli stessi sci, ma con serigrafie diverse!
Ovviamente coincidono alla perfezione anche le misure:
L166, 120,5 x 74 x103,5 R15.
Su scala industriale è senza dubbio molto più conveniente produrre tanti pezzi uguali, piuttosto che frazionare la produzione in tanti modelli che avrebbero piccole differenze.
Se la mia ipotesi è giusta, li ho semplicemente pagati il loro valore, niente di meno, e per il mio livello credo sarebbero adeguati. Se l'ipotesi non è giusta, li ho pagati un po' cari..

Grazie a @broadarrow e a @antonio.p per i consigli.

Ciao

Ciao,

Li ho visti affiancati al Redster LT, ai Vario Carbon ed ai ai Race LT (in quel caso cambia il puntale in metallo), ho provato a fletterli... secondo me sono gli stessi sci, ma con serigrafie diverse!
Su scala industriale è senza dubbio molto più conveniente produrre tanti pezzi uguali, piuttosto che frazionare la produzione in tanti modelli che avrebbero piccole differenze.
Se la mia ipotesi è giusta, li ho semplicemente pagati il loro valore, niente di meno, e per il mio livello credo sarebbero adeguati. Se l'ipotesi non è giusta, li ho pagati un po' cari..

Ciao

Topis secondo me hai preso degli SMU. Special make up. Cambiano le serigrafie rispetto a quelli di serie ma sono diciamo peggiori come prestazioni.
Le geometrie sono le stesse.
Io spero di sbagliarmi ... ;)

Anto

.

Ciao,

Ciao

Alla fine hai speso 9 euro in meno rispetto ad un Redster LT. Sono convinto che se taglio a metà un Redster LT e quello che hai acquistato tu, non sono poi così uguali.

Alla fine hai speso 9 euro in meno rispetto ad un Redster LT. Sono convinto che se taglio a metà un Redster LT e quello che hai acquistato tu, non sono poi così uguali.
...esattamente l'LT ha anima in legno quei performer li no c'è pure scritto nel link della foto nel primo post

Forse avete ragione, ho visto bene anche io le descrizioni ed ho notato le differenze dichiarate, ma quando li ho avuti in mano non sono stato capace di apprezzare alcuna differenza. Forse non saranno identici, ma sicuramente non sono poi così diversi.
Oltretutto ho potuto acquistarli in un negozio vicino a casa, e per me è un altro piccolo plus rispetto ad un acquisto on-line

Vabbè se non scii da 15 anni va bene un po' tutto...

alla fine almeno così inizi a capire un po' come si usano i carving, poi quando avrai imparato a usarli correttamente (quindi non come si usavano gli sci vecchi...) magari con qualche ora di lezione tanto x capire le basi, potrei sempre pensare in un futuro a comprarti qualcosa di + performante :HIP

Buone sciate :D

ciaooo

Forse avete ragione, ho visto bene anche io le descrizioni ed ho notato le differenze dichiarate, ma quando li ho avuti in mano non sono stato capace di apprezzare alcuna differenza. Forse non saranno identici, ma sicuramente non sono poi così diversi.
Oltretutto ho potuto acquistarli in un negozio vicino a casa, e per me è un altro piccolo plus rispetto ad un acquisto on-line

premesso che ormai li hai presi e quindi non aspettare ad usarli...
ma.... non dire che non sono coì diversi, lo sono punto e stop... non ha senso paragonarli solo per il prezzo...
e cmq... 290 euro per quegli sci è un furto... :PAAU

Per il tuo livello vanno benissimo, poche paranoie, sono sci molto facili.
Devi solo provarli e sopratutto divertirti..:D

Concordo con chi dice che per il mio livello da "ex sciatore medio" vanno bene.. è lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io. Se poi li ho pagati 50 euro più di quanto costano su Internet... vabbeh, sopravviverò! (il sito U.K. del link al primo post li vendeva a 249 più spese di spedizione, io li ho pagato 289)

Sapendo che nella serie Performer, il modello "select" è il top di gamma, uscito nel 2012, ho anche constatato che dei modelli "di minor pregio" non ne hanno parlato male..

Raceskimagazine - Lo sci race..

Comunque, per uno sciatore come me, che non cerca alte prestazioni, credo che sci race o non race non faccia troppa differenza.
Domani li provo

Concordo con chi dice che per il mio livello da "ex sciatore medio" vanno bene.. è lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io. Se poi li ho pagati 50 euro più di quanto costano su Internet... vabbeh, sopravviverò! (il sito U.K. del link al primo post li vendeva a 249 più spese di spedizione, io li ho pagato 289)

Sapendo che nella serie Performer, il modello "select" è il top di gamma, uscito nel 2012, ho anche constatato che dei modelli "di minor pregio" non ne hanno parlato male..

Raceskimagazine - Lo sci race..

Comunque, per uno sciatore come me, che non cerca alte prestazioni, credo che sci race o non race non faccia troppa differenza.
Domani li provo
tranquillo.... guarda che non devi convincere nessuno, ne giustificarti..