Avrei bisogno di un Vostro consiglio: Black Crows o Movement Bond?

alelollo

New member
Buon giorno a Tutti, sono un nuovo iscritto al forum e dovendo procedere ad un acquisto avrei necessità di un Vostro consiglio.
Sono un buon sciatore (me la cavo un pò ovunque, ma .... niente di che) e faccio 40% pista (se non altro per stare un pò con la famiglia) 40% di freeride (per lo più direttamente da impianto o con poco dislivello) e 20% skialp (con dislivello sui 1000 m).
Mi sono capitate due possibili occasioni di acquisto:
1) black crows orb (mod 2012/2013) con marker tour f 10;
2) movement bond con radical (ad un prezzo più elevato).
Cercavo uno sci non difficile, che mi facesse divertire fuori pista, comunque usabile in pista.
Cosa mi consigliate?

Buon giorno a Tutti, sono un nuovo iscritto al forum e dovendo procedere ad un acquisto avrei necessità di un Vostro consiglio.
Sono un buon sciatore (me la cavo un pò ovunque, ma .... niente di che) e faccio 40% pista (se non altro per stare un pò con la famiglia) 40% di freeride (per lo più direttamente da impianto o con poco dislivello) e 20% skialp (con dislivello sui 1000 m).
Mi sono capitate due possibili occasioni di acquisto:
1) black crows orb (mod 2012/2013) con marker tour f 10;
2) movement bond con radical (ad un prezzo più elevato).
Cercavo uno sci non difficile, che mi facesse divertire fuori pista, comunque usabile in pista.
Cosa mi consigliate?

entrambi sono un pò lontani dal concetto di "divertimento fuori pista"... almeno come lo intendiamo qui.

Orb sci molto tradizionale, che consiglierei montato almeno 1cm avanti come tutti i bc. il bond l'ho tastato solo a secco e non mi ha mai fatto impazzire.

Credo siano entrambi ottimi sci comunque.

entrambi sono un pò lontani dal concetto di "divertimento fuori pista"... almeno come lo intendiamo qui.

Orb sci molto tradizionale, che consiglierei montato almeno 1cm avanti come tutti i bc. il bond l'ho tastato solo a secco e non mi ha mai fatto impazzire.

Credo siano entrambi ottimi sci comunque.

Grazie per il consiglio.
Ho avuto occasione di provare solo l'orb con cui mi sono trovato abbastanza a mio agio (avendo io una sciata "tradizionale").
Ero però incuriosito anche dal bond, che dovrebbe essere più agile e facile in impostazione di curva

non ho provato gli sci in in questione, ma ti posso dire che il 90% degli oggi sul mercato di queste dimensioni sono facili da usare con una tecnica buona.

certo ci sono differenze ma non farti troppo paturnie.....come vai con uno ci vai benissimo anche con l altro.

i putrelloni insciabili ormai sono roba di 3 , 4 anni fa.

spero che tu sappia che se monti dynafit, devi gia avere uno scarpone apposito, mentre per marker vanno bene anche da pista tradizionanli.

decidi anche in base al prezzo e perchè no anche in base alla grafica (che per me conta sempre, perchè se spendo soldi per uno sci lo voglio anche bello oltre che funzionale).

magari il bc con 90 al centro risulta un pelo meglio fuori pista rispetto al bond (83?)

Tra i due, per quel che vuoi fare, va meglio il black cr.
Ma in assoluto per quel che vuoi fare ci sono tanti sci migliori, blizzard cochise per dirne uno

.

non ho provato gli sci in in questione, ma ti posso dire che il 90% degli oggi sul mercato di queste dimensioni sono facili da usare con una tecnica buona.

certo ci sono differenze ma non farti troppo paturnie.....come vai con uno ci vai benissimo anche con l altro.

i putrelloni insciabili ormai sono roba di 3 , 4 anni fa.

spero che tu sappia che se monti dynafit, devi gia avere uno scarpone apposito, mentre per marker vanno bene anche da pista tradizionanli.

decidi anche in base al prezzo e perchè no anche in base alla grafica (che per me conta sempre, perchè se spendo soldi per uno sci lo voglio anche bello oltre che funzionale).

magari il bc con 90 al centro risulta un pelo meglio fuori pista rispetto al bond (83?)

Il prezzo sarebbe più conveniente con il pacchetto orb, mentre per gli scarponi non avrei problemi in entrambe le soluzioni (scio con i maestrale)
Grazie per i consigli

Ma in assoluto per quel che vuoi fare ci sono tanti sci migliori, blizzard cochise per dirne uno

Grazie Verbier per la risposta
Sono sicuro che il blizzard sia un'ottimo sci, ma allo stato avrei l'opzione di acquisto su orb o bond.
Per le mie esigenze ritieni migliore l'orb, perché superiore nell'uso in pista?

Una domanda con secondo fine...

Perchè ad esempio non hai consigliato il Bonafide che come misure si avvicina di piu a quello che vuole prendere lui ?

Te lo chiedo perchè parlando tu sempre bene dei Cochise ed essendo il Bonafide la versione piu allround è uno sci che m'incuriosisce molto.

Qui tanti bravissimissimi lo usano ma proprio perchè sono dei semifenomeni non ho mai chiesto il loro parere. Quello che va bene a loro quasi sicuramente non andrà bene a me....

beh da utilizzatore di ORB e dall'utilizzo che ne faresti io non posso che consigliarti l'Orb! non ho provato i movement quindi non posso fare paragoni. Per l'uso che ne faccio io (prevalentemente skialp con qualche pista) devo dire che sono un ottimo compromesso. Hanno una buona struttura per cui in pista sono stabili anche alle alte velocità (i bond sono più leggeri per cui immagino più ballerini sullo sconnesso), io personalmente mi trovo meglio che con gli sci da discesa!! Per il freeride e lo skialp sono ottimi, magari un pò pesantini ma più larghi dei bond quindi forse ti trovi meglio in discesa! L'unica cosa che cambierei è l'attaccho, perchè non monti il radical?

ciaooo

Una domanda con secondo fine...

Perchè ad esempio non hai consigliato il Bonafide che come misure si avvicina di piu a quello che vuole prendere lui ?

Te lo chiedo perchè parlando tu sempre bene dei Cochise ed essendo il Bonafide la versione piu allround è uno sci che m'incuriosisce molto.

Qui tanti bravissimissimi lo usano ma proprio perchè sono dei semifenomeni non ho mai chiesto il loro parere. Quello che va bene a loro quasi sicuramente non andrà bene a me....

Il bonafide/kabookie è un ottimo sci, ma secondo me il cochise è più divertente e sul duro va benissimo... Tutto qui