Chiedo consigli

SkiLover92

New member
Ragazzi, mi appello alla vostra clemenza perchè ho dei dubbi nui nuovi sci da acquistare.

PREMESSA

Il mio livello di sciata credo sia discreto, azzarderei un argento. Fin ora ho usato gli spitfire della nordica, dei rossignol pursuit e altri in affitto, quindi sci prevalentemente slalom.

Ultimamente mi sono accorto però che probabilmente mi piacerebbe affrontare anche dei curvoni larghi e tirati ogni tanto, alternati a qualche slalom. Quindi cerco degli sci ottimi come qualità e abbastanza polivalenti. Sci che mi permettano di azzardare un pò sia nell'uno che nell'altro senso.

Chiedo consigli sul tipo di attrezzatura da acquistare per le mie esigenze (marca, modello, misura in cm) con annessi scarponi da abbinare.

Sono alto 180cm e peso 80kg.

Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno.

P.S. Scio in pista, fuoripista veramente raramente.

Un abbraccio sportivo.

Ragazzi, mi appello alla vostra clemenza perchè ho dei dubbi nui nuovi sci da acquistare.

PREMESSA

Il mio livello di sciata credo sia discreto, azzarderei un argento. Fin ora ho usato gli spitfire della nordica, dei rossignol pursuit e altri in affitto, quindi sci prevalentemente slalom.

Ultimamente mi sono accorto però che probabilmente mi piacerebbe affrontare anche dei curvoni larghi e tirati ogni tanto, alternati a qualche slalom. Quindi cerco degli sci ottimi come qualità e abbastanza polivalenti. Sci che mi permettano di azzardare un pò sia nell'uno che nell'altro senso.

Chiedo consigli sul tipo di attrezzatura da acquistare per le mie esigenze (marca, modello, misura in cm) con annessi scarponi da abbinare.

Sono alto 180cm e peso 80kg.

Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno.

P.S. Scio in pista, fuoripista veramente raramente.

Un abbraccio sportivo.

Elan WF14, Salomon 24h, Head Magnum, Fischer 900

Atomic Redster Edge GS -Fischer RC4 Superrace – Fischer superior - Head Supershape Speed - Rossignol 8GS

I primi sono degli ottimi allround, i secondi degli altrettanto ottimi RC.

Ciao

Elan WF14, Salomon 24h, Head Magnum, Fischer 900

Atomic Redster Edge GS -Fischer RC4 Superrace – Fischer superior - Head Supershape Speed - Rossignol 8GS

I primi sono degli ottimi allround, i secondi degli altrettanto ottimi RC.

Ciao

Grazie per la risposta, essendo un amante Rossignol, cosa ne pensi degli 8Gs in misura 174 cm o 168 cm??

Considerando il livello argento direi che lo Spitfire, se non é troppo corto, sia più che appropriato per raggiungere il tuo obiettivo.
Per lo scarpone dovresti partire da una scarpa All-Round con flex indicativamente 100.