NOCOPY - supermega chi li conosce?

mi pare che anche ARMADA abbia fatto una cosa simile...:D

IMVHO quelle punte/code fatte in quel modo hanno la stessa funzione degli alettoni negli aliscafi... in neve fresca dovrebbe aiutare il galleggiamento raggiungendo più facilmente la planata... in questo modo si possono costruire assi meno larghi al centro per una maggiore godibilità in pista...(pista?? what's pista???)

comunque attendiamo Il guru Kirama per i chiarimenti.. :D

IMVHO quelle punte/code fatte in quel modo hanno la stessa funzione degli alettoni negli aliscafi... in neve fresca dovrebbe aiutare il galleggiamento raggiungendo più facilmente la planata... in questo modo si possono costruire assi meno larghi al centro per una maggiore godibilità in pista...(pista?? what's pista???)

comunque attendiamo Il guru Kirama per i chiarimenti.. :D

Onestamente mi fanno un po' inorridire ma andrebbero provati.

Penso che in pista siano ingestibili, in fuori pista mi sembrano, per lo meno in punta, l'estremizzazione dei salomon BBR, ma con una forma meno aggraziata.

Il problema delle punte larghe, a detta di molti, è che tendono a far troppa opposizione e a rallentare; forse quella forma permette allo sci di tener fuori la punta ma non a far rallentare troppo lo sci .

Per la coda, non la capisco, ritengo che sprofondando, dovrebbe permettere allo sci di alzarsi e dare una maggiore galleggiabilità. Quella forma IMHO potrebbe ostacolare troppo lo "sprofondamento".

Esteticamente la forma non mi piace per nulla, ma bisognerebbe provare.

Adesso apro un 3d e vediamo che succede.

Apro da qui http://www.skiforum.it/forum/off-to...ico-ossia-linverno-e-qui-119.html#post1293353

Chi li conosce?

Come mai quella forma particolare? è/sarà efficace??

8571553-anLkC.png
8571555-67w50.png

Tip-waist-tail: 145-122-138 (mm), radius 23.9m @ 185cm length (theoretical, variable)
Mounting point 87.5 cm from tail (widest point of waist)
Tiprocker 50 cm long
Tailrocker 43 cm long
Tip and tailheigth 53 mm
Camber - Flat

Lengths: 174 & 184
Both lengths using the same shape specifications
174 10% softer than 185

.

li vendono da Only Ski a La thuile. Vai, comprali, provali e facci sapere.

Poi li rivendi a Maurix come "ultimate powder weapon"

Strano è strano...
Non so quanto possa essere efficace quella forma a "palettina da caffè".

Belle queste supposte... Non me li comprerei solo perché dopo mi rimangono in garage... Irrivendibili!!! Su questo forum le attrezzature innovative non piacciono tanto... :D:D:D

da ignorante deduttore...
la punta e la coda si allargano dove comincia il rocker...
in pista (brrrrr bleah!!!) non toccano (a patto di non sedersi sulle code) in derapata.. mentre in fresca aiutano il galleggiamento (le punte) e gli atterraggi in una pillow line (le code)
quante cazzate ho detto? :D :D :D

Belle queste supposte... Non me li comprerei solo perché dopo mi rimangono in garage... Irrivendibili!!! Su questo forum le attrezzature innovative non piacciono tanto... :D:D:D

Starai scherzando spero? :shock:
Sei l'unico su 9.999.999 utenti a cui lo skifoso medio propone sci più stretti e classici di di quelli che piacciono a te!