Armada tst 174 o 183?

Madbackcountry

New member
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio,
avrei la possibilita' di prendere un paio di TST,
sono 1.73 x 64 kg. (leggero ma aggressivo a sciare in pista e e soprattutto fuori).
in park e pista giro con i pc (pipe cleaner) 1,76
sarei indirizzato per i 183, armada consiglia 174, ma dato che ho avuto una brutta esperienza con gli s3 168 (che secondo le tabelle rossignol per me andavano), che tra rocker e doppie punte sono risultati ottimi simil snow-blade per andare tra gli alberi con cui mi diverto, ma troppo corti...
Voi che mi consigliate?
grazie come sempe

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio,
avrei la possibilita' di prendere un paio di TST,
sono 1.73 x 64 kg. (leggero ma aggressivo a sciare in pista e e soprattutto fuori).
in park e pista giro con i pc (pipe cleaner) 1,76
sarei indirizzato per i 183, armada consiglia 174, ma dato che ho avuto una brutta esperienza con gli s3 168 (che secondo le tabelle rossignol per me andavano), che tra rocker e doppie punte sono risultati ottimi simil snow-blade per andare tra gli alberi con cui mi diverto, ma troppo corti...
Voi che mi consigliate?
grazie come sempe

sei scii come dici, vai di 183 (e te lo dice il massimo esperto in TST del forum).... ho anche referenze che sono sicuro salteranno fuori... HIHIHI

sei scii come dici, vai di 183 (e te lo dice il massimo esperto in TST del forum).... ho anche referenze che sono sicuro salteranno fuori... HIHIHI
(sai!?,da ieri ho smesso di andare a spazzaneve:D)
non vorrei essere frainteso per "aggressivo", e non ho detto di essere in pista come Moegle e fuori come Eder, ma gente che vive solo di sci e che mi ha visto sciare mi ha suggerito di andare su sci piu' lunghi... e dato che scio da quando avevo 4 anni e (a parte in park dove ho ancora molto da imparare) per quanto riguarda scendere in fresca sono sicuro di poter dire la mia, da sempre ho il richiamo naturale per i fuoripista e come freeride non sono alle prime armi.
insomma scio pulito e c'e' sicuramente chi scia meglio di me,
pero' gli sci che ho sento che li porto subito a limite e poi tendono a chiudermi troppo presto la curva.
pero' sul corto, con un certo ritmo, mi diverto.

la domanda non me la sarei posta fossero stati sci da gigante, ma dato che tra twin tip camber e rocker la lunghezza effettiva dello sci che lavora non e' mai quella dichiarata dalla casa.
uno sci 1,83 fino a che non si e' su un metro di neve si comporta come uno da (1.70) "vedi il raggio corto nonostante la lunghezza",gira facile.
a parte la figata di avere un bel fat sotto i piedi, sicuramente avra' fatto felici i megalomani convinti che avendo uno sci piu' lungo sono provetti sciatori,
io non li posso provare e volevo avere da chi gia' li ha avuti qualche consiglio.

Ciao a tutti!
Sono nuovo e anch'io sono indeciso se prendere il 174 o il 183

misure 180cm X 68kg
non sono uno sciatore aggressivo, fuoripista scio sia in boschetti stretti che su pareti più larghe

Cosa ne pensate?

Lunghezza ARMADA TST

Ciao a tutti,sono nuovo (o quasi) .Peso 62 kg a secco e sono alto 169cm.
Scio da sempre posso dire di avere una buona tecnica.
Vorrei acquistare i TST e penso che la lunghezza giusta per me sia 174.....che ne dite.

Ciao a tutti,sono nuovo (o quasi) .Peso 62 kg a secco e sono alto 169cm.
Scio da sempre posso dire di avere una buona tecnica.
Vorrei acquistare i TST e penso che la lunghezza giusta per me sia 174.....che ne dite.

va benissimo. se proprio vuoi andare forte, piglia il 183.

Tst tutta la vita, perchè sotto lo scarpone è bello rigido.

Bene capisco che lo ritieni superiore al Rocker115 come versatilità.
GRazie è dir poco.
Meno male che ci siete voi : ho passato giornate intere a cercar di capire le prove e le recensioni in quell'inglese strampalato e pieno di metafore e sofisticazioni che alla fine quasi quasi mi davo al giardinaggio.