Sci per nevi difficili

m1977

New member
Cerco uno sci da pellare, quindi il più possibile leggero, che mi dia una mano in nevi difficili (per me.......crosta e neve profonda pesante).
Premetto che ho già un wayback che terrei, e che sono alle prime armi e sono (178x70Kg.)

Pensavo al Bond-X(176).........

ciao

visto cli sci ke di cui parli pensi tu intenda pellarli..... giusto??

domanda il wayback è il modello con rocker o senza?

Mah al bond x 169 sono interessato anch'io miglior prezzo in giro 580-599, se arriva a 499 lo prendo....ma mi sa che a 499 non scende:D
Però se non sei fissato come me sul peso e sulle salita a "buon passo" lo stesso k2 wayback è ottimo da pellare poi col rocker ti aiuterà nelle nevi difficili, anche il bond-X ha il rocker ma penso non sia molto accentuato circa come il tuo k2, anzi forse sulle nevi difficili uno sci di maggior peso in discesa è alcune volte meglio e te lo dice uno a cui piace lo sci leggero in fuoripista indipendemente dalla leggerezza o meno in salita.

Ultima modifica:
chiedi come va il bond-x (quello in carbonchio, giusto?) su nevi difficili a quel ragazzo che ne ha spezzato uno mentre scendeva dal marbreèe....

neve difficile chiama sci di sostanza. tutto il resto e' noia, o quasi.

.

chiedi come va il bond-x (quello in carbonchio, giusto?) su nevi difficili a quel ragazzo che ne ha spezzato uno mentre scendeva dal marbreèe....
.

Si la serie X movement più leggera perchè fa uso di carbonio ma non sono tutti in carbonio, anch'io ho sentito uno dire che in una stagione gli si è rotto 2 volte un movement x (però logic che cambia poco dal bond), ma parlavo con un mio amico che li vende e ha detto che da loro non hanno mai avuto problemi di affidabilità e la stesso cosa dicono quelli che fanno gare coi mov x-fisc.....mentre ci sono dei bellissimi sci da gara in carbonio che purtroppo dopo 6-7 anni si rompono ancora molto molto spesso:(:(