Quali alternative al Bonafide ?

azzurro

Active member
Ciao a tutti,

Sto puntando a un 100mm che mi faccia progredire in FP e godere della vera powder più di quanto possa fare il mio Nordica Burner, di cui sono molto contento per molti altri aspetti.
Di questa categoria ho provato solo i Bonafide che mi sono piaciuti molto, superato l'impaccio iniziale dato dalla larghezza a cui non ero per nulla abituato.
Non sono tipo da arsenale in garage (......almeno per ora) quindi potrei anche considerare di farlo diventare uno sci unico per tutte le occasioni, avvicinandomi per gradi in futuro a dei Big Mountain. Al limite se proprio c'è un big day, li noleggio.
Come alternative mi intrigano "sulla carta" anche i Mantra e i Kabookie.
Questi ultimi li vedo bene come evoluzione/sostituzione naturale dei miei Burner per peso/utilizzo. In tal caso monterei i Baron che ho sui Burner.

Forza Blizzardiani, Volklisti, K2isti etc., ditemi a quale mid-fat non rinuncereste mai! :wink:

Grazie
ciao

Io ho fatto alcuni tuoi ragionamenti......

Io mi son Preso dei K2 HARDSIDE...... E mi ci sto trovando bene....anche in pista....sono sci solidi.....li ho montati con i baron....... Non saranno sci da big day......ma ci puoi fare parecchio..... Ah sono dei 98......

Io se fossi in te....farei il salto!
sideseth...e non ci pensi piu!
tra l'altro vedo uno mega offerta nel mercatino....che non mi lascerei scappare!

interessante il rocker profondo e la struttura. ma in pista sul duro come la mettiamo:think:?

c'avrei giurato che mi spingevate sui 118.....

Io se fossi in te....farei il salto!
sideseth...e non ci pensi piu!
tra l'altro vedo uno mega offerta nel mercatino....che non mi lascerei scappare!

Io ho preso i Line Influence 105 e mi piacciono molto. Purtroppo li ho usati praticamente solo in pista e anche su nevi abbastanza durette si comportano bene.
Appena però inizia ad esserci neve più morbida, cunette, e trifolature varie vanno che è un piacere.
Per le mie condizioni fisiche ho sentito le ginocchia lamentarsi un pelino in più.
Ora spero di avere l'occasione di provarli su ripido e neve più profonda

Sent from my iPhone using Tapatalk

sembrerebbero anche molto facili. grazie

E di fatti lo sono!

Altro consiglio, se pensi di usarli molto in pista e solo sporadicamente fuori, e soprattutto se comunque pensi che in futuro gli affiancherai un 110 -115 (di solito la scimmia non risparmia nessuno), IMVHO vale la pena di restare sul prophet 90 (che comunque rispetto al burner che hai, in fresca è un altro pianeta!)

Se invece sei pro sci unico e non intendi allargare il quiver, vai deciso sul 98!!

E di fatti lo sono!

Altro consiglio, se pensi di usarli molto in pista e solo sporadicamente fuori, e soprattutto se comunque pensi che in futuro gli affiancherai un 110 -115 (di solito la scimmia non risparmia nessuno), IMVHO vale la pena di restare sul prophet 90 (che comunque rispetto al burner che hai, in fresca è un altro pianeta!)

Se invece sei pro sci unico e non intendi allargare il quiver, vai deciso sul 98!!

devo provarli ! :skiciao:

E di fatti lo sono!

tendenzialmente mi allargherei con un paio, crescendo progressivamente in larghezza, conservando magari solo un race carve per quando mi scappa di rasoiare....
se poi veramente il mid fat non lo mollo più come sto già facendo questa stagione col Burner potrebbero andare anche in pensione gli on-pist.
però per ora non li posso rinnegare.

...rimanendo su geometrie uguali al Bonafide, mi sono piaciuti gli hardside! Un pò strutturalmente diversi, ma veramente un bel tuttofare!