Courmayeur...anzi no Chamonix 12 febbraio

roghellas

Sindaco di Taconnaz
Con Mao chef de poudre e Galileo, L'idea era di andare a courmayeur..ma i 135 minuti di coda segnalati al tunnel( btw Pandolfi schivata la coda superando tutti in contromano, per tutto il giorno ci ha messaggiato mirabilie dall'Helbronner con velocita' mac12) ci fanno presto desistere, e voila e' un attimo che siamo al gm
Saliamo e sembra aprirsi, testa o croce sul versante, iniziamo con la variante Mao, spettacolo, siamo i primi a sbucare dalle nuvole.
Veloce risalita e giu' per la variante Gali...ancora una volta nessuno e prima traccia
...e qui scattano le perversioni di Mao, che propone un Pas de Chevre volante...Gali un po' dubbioso anche perche' imbrago e corda sono restati al parcheggio!!
Vabbe' ci tuffiamo comunque e probabilmente siamo i primi della giornata, visto che non ci sono traccie! Tutto fantastico fin quasi sotto Le Dru, quando passeggio letteralmente su un bel roccione e volo a faccia in giu' di una trentina di metri, fatto nulla,ma quando mi fermo gli sci, fortunatamente visibili, sono lassu''
Il recupero laborioso perche' affondavo fino fino alle ascelle, e nella salita un colpo al polpaccio gia' stirato l'anno scorso
Recuperati e rimessi in ottima pendenza .. ci avviamo verso il basso e il mitico alberello con ormai corda fissa per calarci verso la mer de glace
Risaliamo verso la pista , e lz giornata si conclude da Galileo von una dozzina di varieta' di formaggi francesi, speck e salame, birra a fiumi
Grazie a Mao e Galileo ( l'unica inossidabile coppia di alpinisti che procede per cordate separate)
Alla prossima
Ora foto
ImageUploadedByTapatalk1360700683.987997.jpgImageUploadedByTapatalk1360700704.411231.jpgImageUploadedByTapatalk1360700727.032392.jpg
ImageUploadedByTapatalk1360700744.670818.jpg
ImageUploadedByTapatalk1360700762.037287.jpg
ImageUploadedByTapatalk1360700781.083337.jpg
ImageUploadedByTapatalk1360700802.665904.jpg
ImageUploadedByTapatalk1360700817.897219.jpgImageUploadedByTapatalk1360700834.570546.jpg
ImageUploadedByTapatalk1360700852.235027.jpg
ImageUploadedByTapatalk1360700871.016714.jpg
ImageUploadedByTapatalk1360700885.861571.jpg
ImageUploadedByTapatalk1360700902.196149.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bastardi....
Ma quand'e' che tu, Mao, Courmayeur, Astruso, o qualcun'altro mi fate scoprire - a me mazzingone - il lato oscuro della mia montagna, Sua Maestà Montblanc? :(
Questa volta no, che da domani sono su da solo con i bimbi, senza la moglie..................... :D

mitici....tra un mesetto dovrei riuscire a passare.....nel frattempo continuiamo a prendere qlc bel pwdr day anche sulle nostre piccole montagnucole

.

Bastardi....
Ma quand'e' che tu, Mao, Courmayeur, Astruso, o qualcun'altro mi fate scoprire - a me mazzingone - il lato oscuro della mia montagna, Sua Maestà Montblanc? :(
Questa volta no, che da domani sono su da solo con i bimbi, senza la moglie..................... :D

Siamo su anche noi. Se vedi la gang norrona gesticola... Magari ti accoglie

questo week end tempismo totalmente sbagliato...

1. arrivato sabato sera dopo che sabato avevano tracciato gran parte del raggiungibile a Brevant, Flegere e GM.
2. domenica svegliato tardi causa cena la sera prima a base di formaggi vari + raclette + salsicce e un sacco di vino e genepy.... sciati poco a Flegere con visibilità al limite e neve trifolata anche se personalmente ancora godibile.
3. lunedì tempo molto incerto, quindi rientro a casa causa ragazze che scassavano le palle xchè davano possibile neve per tutto il rientro (che poi si è rivelavo l'ennesimo bluff).

Zio can, più passano gli anni più comprendo che andare in montagna con amiche/fidanzate non è un gran goal....

@enrico, fatti spiegare da Mao, una interessante teoria che ci ha enunciato a 3400 metri, tra donne e sci/alpinismo!!

@enrico, fatti spiegare da Mao, una interessante teoria che ci ha enunciato a 3400 metri, tra donne e sci/alpinismo!!

Ah pensavo la teoria x cui ogni volta che ci dobbiamo vedere x sciare va a finire non posso raggungerlo e si rivela poi essere una giornata della madonna?? :(

questo week end tempismo totalmente sbagliato...

1. arrivato sabato sera dopo che sabato avevano tracciato gran parte del raggiungibile a Brevant, Flegere e GM.
2. domenica svegliato tardi causa cena la sera prima a base di formaggi vari + raclette + salsicce e un sacco di vino e genepy.... sciati poco a Flegere con visibilità al limite e neve trifolata anche se personalmente ancora godibile.
3. lunedì tempo molto incerto, quindi rientro a casa causa ragazze che scassavano le palle xchè davano possibile neve per tutto il rientro (che poi si è rivelavo l'ennesimo bluff).

Zio can, più passano gli anni più comprendo che andare in montagna con amiche/fidanzate non è un gran goal....

Ma se mi hai detto che hai fatto grand envers ed era figo....... HIHIHI