OUT OF UFFICIALE: Scuse, chiarimenti e intenzioni

crazy-skier

New member
Faccio davvero fatica a scrivere questo messaggio, un po' come trovare la volontà di andare a ritrovare vecchi amici che si è persi di vista per molto tempo.

Per chi non lo sapesse Out Of è nata circa 5 anni fa proprio su questo forum! dopo due anni che eravamo già iscritti solo per farne parte come due studenti appassionati di questo fantastico mondo, da me in primis e poi da mio fratello netsurfer, per noi skiforum è stata una grande famiglia ed è stato davvero triste perderne il contatto negli ultimi due anni.

Quindi, volevo partire dalle scuse: non son mai stato molto bravo a scrivere, per farla breve vi posso solo dire che in questi ultimi due anni abbiamo incontrato davvero tante sfide e difficoltà che ahimè ci hanno distaccato da tante cose importanti tra cui partecipare al forum.
Tante volte avrei voluto ritornare a scrivervi, ma avrei voluto mettermi prima nelle condizioni di "recuperare" quanto non fatto.

Leggo giustamente di tanti utenti perplessi o seccati da mancate risposte da parte nostra, avete ragione: la verità è che in questi ultimi tempi abbiamo dedicato quasi tutte le attenzioni allo sviluppo di nuovi prodotti e mercati esteri ed essendo in pochi non abbiamo saputo seguire come avremmo voluto la arte più di consulenza e assistenza e contatto finale con l'utente , che ben capisco sia importante. Nei prossimi giorni recupereremo e risponderemo a tutte le mail che aspettano risposta

Volevo comunque rispondere subito alle osservazioni, critiche e dubbi che leggo maggiormente.

1) Che fine ha fatto Out Of e quelli di Out Of?
Out Of è cambiata, nel bene e nel male abbiamo lavorato molto per renderla più competitiva a livello internazionale, sui prodotti e sulla distribuzione.
Questo lavoro ci ha allontanato con dispiacere dal forum negli ultimi due anni per impegni vari e preparazione fiera Ispo , ma ha anche portato alle "the one", alle nuove Earth e Doc che vedrete a breve e una distribuzione in quasi 1000 punti vendita in tutto il mondo, dalla cina alla korea, da israele al kazakistan, dalla norvegia al Cile.
Noi siam sempre i cazzoni di prima e facciamo le stesse cose se non sciare molto meno ahimè ed essere in Cina molto di più, siam stati un po' assenti, ma adesso ritorneremo a seguire il forum

2) Lenti The one (non marchiate) e Fresh Farm
A nostra conoscenza siamo l'unico marchio al mondo ad aver sviluppato (dopo un infinità di difficoltà e tentativi) delle lenti da maschere che siano CONTEMPORANEAMENTE polarizzate e fotocromatiche sulla lente esterna.. la Nero è qualcosa di allucinante, ha una versatilità incredibile, la Fuoco è più scura a causa della specchiatura e pur rimanendo in assoluto abbastanza versatile col brutto non puo' competere con la Nero. A breve arriverà la Gelo che sarà forse la migliore delle tre.

Le The One quest'anno hanno avuto un successo di vendite molto superiore alle previsioni, ragion per cui abbiamo finito in men che non si dica tutti i pezzi prodotti in autunno.
Essendoci stati ritardi continui da pare dei fornitori ed avendo noi promesso la consegna entro determinate date dei riassortimenti ci siamo trovati ad arrivare il giorno prima a ritirare le lenti convinti fossero finite che ancora non era stata fatta la tampografia del logo, ovvero quella lavorazione che stampa i loghi sulle lenti con un tampone.
Essendo la tampografia fatta esternamente questo avrebbe significato ritardare le consegne di un altra settimana buona o forse due dopo già notevoli ritardi da parte dei fornitori. Alla fine abbiamo deciso di ritirare quella partita senza i loghi, ma ci tengo a dire che la lente è esattamente la stessa, l'unica differenza sta nella non marchiatura.
Io credo che forse si sia fatto un errore da parte nostra a sottovalutare questo aspetto, ma francamente non credevamo che la cosa potesse essere notata o se non altro creare dubbi e insoddisfazioni.
Una parte di quelle lenti sono state consegnate da Fresh Farm, questo è il motivo per cui alcune lenti acquistate su quel sito risultano senza logo: nessuna contraffazione nè scorrettezza da parte del venditore.
A tal proposito voglio fare un mea culpa su alcuni casi di cattiva assistenza segnalati su questo sito, purtroppo non avevamo noi sufficiente materiale extra da dargli in stock per soddisfare l'assistenza anche se richiesto più volte dal venditore in quanto anche il riassortimento era andato immediatamente sold out nel frattempo
Ovvero molte delle problematiche attribuite al rivenditore in ultima analisi si riconducono a colpe nostre di mancanza di materiale extra dovuto a ritardi giganti dei fornitori e una fortissima richiesta

3) Prezzo: il prezzo si sa lo fa il mercato, vedo che alcuni utenti ci "accusano" di un aumento dei prezzi ingiustificati nel corso degli ultimi anni.
Io volevo precisare che le eyes da quando sono uscite hanno sempre avuto lo stesso identico prezzo di listino, il fatto poi di scontarlo più o meno dipende dalla richiesta e dal negozio. Chiaramente poi le the one sono più care ma prima non esistevano proprio.In più le vendite quest'anno sono state proporzionali al prezzo di listino, ovvero le più vendute quelle a 180 euro, poi quelle a 140 e quelle da 70 praticamente fan le ragnatele :) quindi numeri alla mano ci siamo fatti l'idea che il pubblico vuole prodotti che gli piacciano, che siano pensati per dare il massimo e che il prezzo sia in realtà abbastanza irrilevante. Ovviamente c'e' chi la pensa in maniera diversa, ma vista la passione nostra di fare cose nuove e particolari e il mercato che premia le fasce di prezzo alte cedo che punteremo in futuro sull'alta gamma "commerciale", ovvero su quella fascia di prezzo alta di per se, ma non troppo elitaria, che comunque mantenga un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Infine intenzioni verso il forum.
Intanto cercheremo nei prossimi giorni di riprendere il contatto e poter seguire le discussioni e richieste di consigli costantemente. Dopodichè riprendere il famoso concorso che per diverse problematiche non siamo riusciti a fare, adesso aumenteremo decisamente tutti i premi promessi per cercare in qualche modo di farci perdonare e recuperare tutti i nominativi nel corso dei prossimi giorni
Io spero di poter recuperar e rispondere a tutte le email che non hanno avuto risposta negli ultimi giorni e settimane

Spero che possiate comprendere o accettare le nostre scuse certi di poter dare una svolta nei prossimi giorni per poter dare l'assistenza e la consulenza necessarie.

Cacchio, ma veramente usate la parola RAIDARE (italianizzazione di TO RIDE)? Mi viene da piangere. :(

Il simulatore di lenti è qualcosa di strafigo. Molto belle le vostre maschere.

ciao Fede bentornato!!

come andata ispo? bel messaggio speriamo di rileggerti spesso!

ieri ho provato la One di un amico , vedevo oltre i vestiti :shock: bellissima, supernitida!

Ultima modifica:
Niente da dire, solo complimenti per le scuse e per averci messo la faccia.
Con il "popò" di roba che avete messo in piedi, in molti avrebbero bellamente ignorato il forum e invece...
...ancora complimenti, per l'impegno e la costanza e auguri per il futuro di Out-Of! :D

.

fede, io ti conosco e dal mio punto di vista le scuse non ci sarebbeo dovute essere.. tu e il roby avete creato una cosa veramente ****, e veramente grande... e come io ben so ma non tutti ne sono al corrente, vi porta via un sacco di tempo, è normale perdere qualche pezzo per strada...

non credo che chi apprezza davvero il vostro lavoro si debba preoccupare troppo del marchio non stampato, sono "dettagli" che conoscendo lo sbattimento che vi fate.....mi viene da dire "cazzate irrisorie"...

detto questo ...i prodotti out of sono una bomba... e questo lo sappiamo... ho provato piu o meno ttte le vostre maschere e posso dire che valgono tutti i soldi che costano... quindi.... avanti cosi ragazzi.... continuate come state facendo che siete sulla strada giusta..

le lenti nuove.... manco a parlarne... provare per credere...

ciaooooo

P.S. fede, roby, se avete bisogno una mano con il forum... il numero l'avete entrambi..

Bravo Fede... continuate così, i prodotti sono validi, voi siete lenti ma alla fine siete seri, il che oggi è più importante di essere veloci e pasticcioni.

Sviluppate una lente da brutto tempo più chiara e contrastata della persimmon, è l'unica cosa che oggi manca alle vostra scuderia, per il resto, io che le maschere le ho avute tutte sin dall'inizio, posso dire che c'è un costante aumento degli standard, e poi la The One è qualcosa di favoloso!

Bravo Fede... continuate così, i prodotti sono validi, voi siete lenti ma alla fine siete seri, il che oggi è più importante di essere veloci e pasticcioni.

Sviluppate una lente da brutto tempo più chiara e contrastata della persimmon, è l'unica cosa che oggi manca alle vostra scuderia, per il resto, io che le maschere le ho avute tutte sin dall'inizio, posso dire che c'è un costante aumento degli standard, e poi la The One è qualcosa di favoloso!

come ben dici è meglio essere lenti e seri che veloci e pasticcioni..

loro sono molto precisi, e di conseguenza molto pignoli, non sono lenti,ma pretendono dai loro fornitori le cose fatte bene... di conseguenza i tempi si allungano.

ottimo prodotto, che uso con soddisfazione.

...solo che la lente polarizzata e fotocromatica la fa anche Julbo... se ho capito bene cosa intendete. :D

Giusto per precisazione per non sembrare di dire imprecisioni, come dicevo a nostra conoscenza siamo l'unico marchio al mondo ad aver sviluppato delle lenti da maschere che siano CONTEMPORANEAMENTE polarizzate e fotocromatiche sulla lente esterna.

Perchè è non solo importate, ma assolutamente fondamentale? Perchè ci sono tante altre maschere fotocromatiche e polarizzate SULLA CARTA per scopi commerciali ottenute usanado lente esterna polarizzata e interna fotocromatica o viceversa. Nel primo caso la lente esterna stoppa gli UV e l'interna quindi non si attiva al sole, tutto qui, di per se sarebbe fotocromatica ma non ricevendo gli uv non si scurisce.
Nel secondo caso è moooolto peggio perchè la lente esterna fotocromatica depolarizza la luce (come succede a qualsiasi materiale plastico iniettato o termoformato) in base agli stress locali del materiale. E' quindi fondamentale che la polarizzata riceva la luce originale dall'ambiente, altrimenti quello che si vedrà non sarà l'eliminazione del riflesso sulla terra, ma una serie di aloni viola, gialli rossi vagamente riordanti quelli della benzina sull'acqua che altro non sono che le depolarizzazioni nelle diverse lunghezze d'onda del materiale fotocromatico che non hanno nulla a che vedere coi riflessi naturali che si vuole eliminare.
Per questo sembra un dettaglio ma è FONDAMENTALE che le due proprietà stiano nello stesso materiale all'esterno: è questa la cosa difficile e l'unico modo che la fa funzionare realmente.
Se prendete una The one e gli staccate la lente interna vedrete che il comportamento rimarrà esattamente lo stesso (antifog a parte ovviamente) percè le due proprieà stanno nello stesso materiale.

Ora, non so Julbo, ma tutte le polarizzate fotocromatiche in cui noi ci siamo imbattuti provandole sino ad ora lo sono soltanto sulla carta.

Infine vi ringrazio molto per i vostri messaggi, come vi dicevo cercheremo di recuperare tutto il non fatto in precedenza.

...resto in trepidante attesa della lente in questione, curiosissimo!

Se performa meglio della polarizzata che uso sulla Eyes, direi che siamo a cavallo. ;)

Ragazzi io le vs maschere le uso e le pubblicizzo da anni.... Per me e le mie figlie sono le nr uno non per niente ne abbiamo 4. E poi il lavoro e lavoro. Ricordatevi di noi che abbiamo creduto apprezzato e provato le vs/ns maschere con tante tante facciate in fresca..... Rispondete ai ns messaggi e non lasciateci in braghe di tela.... Abbiamo bisogno di voi!!!!!!!!!!!

Giusto per precisazione per non sembrare di dire imprecisioni, come dicevo a nostra conoscenza siamo l'unico marchio al mondo ad aver sviluppato delle lenti da maschere che siano CONTEMPORANEAMENTE polarizzate e fotocromatiche sulla lente esterna.

Perchè è non solo importate, ma assolutamente fondamentale? Perchè ci sono tante altre maschere fotocromatiche e polarizzate SULLA CARTA per scopi commerciali ottenute usanado lente esterna polarizzata e interna fotocromatica o viceversa. Nel primo caso la lente esterna stoppa gli UV e l'interna quindi non si attiva al sole, tutto qui, di per se sarebbe fotocromatica ma non ricevendo gli uv non si scurisce.
Nel secondo caso è moooolto peggio perchè la lente esterna fotocromatica depolarizza la luce (come succede a qualsiasi materiale plastico iniettato o termoformato) in base agli stress locali del materiale. E' quindi fondamentale che la polarizzata riceva la luce originale dall'ambiente, altrimenti quello che si vedrà non sarà l'eliminazione del riflesso sulla terra, ma una serie di aloni viola, gialli rossi vagamente riordanti quelli della benzina sull'acqua che altro non sono che le depolarizzazioni nelle diverse lunghezze d'onda del materiale fotocromatico che non hanno nulla a che vedere coi riflessi naturali che si vuole eliminare.
Per questo sembra un dettaglio ma è FONDAMENTALE che le due proprietà stiano nello stesso materiale all'esterno: è questa la cosa difficile e l'unico modo che la fa funzionare realmente.
Se prendete una The one e gli staccate la lente interna vedrete che il comportamento rimarrà esattamente lo stesso (antifog a parte ovviamente) percè le due proprieà stanno nello stesso materiale.

Ora, non so Julbo, ma tutte le polarizzate fotocromatiche in cui noi ci siamo imbattuti provandole sino ad ora lo sono soltanto sulla carta.

Infine vi ringrazio molto per i vostri messaggi, come vi dicevo cercheremo di recuperare tutto il non fatto in precedenza.

Credo che julbo faccia il trattanento sui due lati della stessa lente, visto che fanno anche occhiali da sole.

Però non ne sono sicuro al 100%.