Head Super Shape Speed 2014

....in tempo reale con l'ISPO....bell'acquisto neri belli belli....te li guarderanno tutti...ciao...good ski...:HIP

Aspettiamo.... Io ho lo stesso modello 2013 e, da quello che leggo, dovrebbe essere stato rivoluzionato (spero in meglio, anche se la vedo dura fare meglio del precedente)....

Aspettiamo.... Io ho lo stesso modello 2013 e, da quello che leggo, dovrebbe essere stato rivoluzionato (spero in meglio, anche se la vedo dura fare meglio del precedente)....

Visto qualche settimana fa', rivisto all'Ispo, lo sci é bello, in più rispetto allo scorso anno é stata inserita la tecnologia ERA 3.0 s. C'é anche una novità per quanto riguarda il sistema attacco/piastra, sarebbe abbinato di default con il sistema Power Rail ed attacco PWR PRO, ma mi sembra di avere capito dopo una veloce chiacchierata con il rappresentate che per alcuni mercati, come il nostro, ci sarà la possibilità di ordinarlo con sistema FreeFlex. Approfondiremo sicuramente nei prossimi giorni.

.

credo che il nuovo ssspeed 2013 - 14 sia uno sci da considerare molto diverso dal precedente, personalmente perso che avrebbe meritato un nome diverso, dare lo stesso nome (scelta ottima dal punto di vista del marketing) ad uno sci con struttura interna modificata, piastra modificata, con aggiunta di Rocker.....

credo che il nuovo ssspeed 2013 - 14 sia uno sci da considerare molto diverso dal precedente, personalmente perso che avrebbe meritato un nome diverso, dare lo stesso nome (scelta ottima dal punto di vista del marketing) ad uno sci con struttura interna modificata, piastra modificata, con aggiunta di Rocker.....

Vero che c'han messo il rocker... Per il resto cambiano anche le geometrie?

correggo un pò la mia critica precedente .......
......oggi ho avuto modo di prendere in mano il ssspeed 2014.
Innanzi tutto dal vivo, come per i miei ssspeed sono mooolto più belli che nelle immagini che avevo visto fino ad ora.
Le geometrie sono le stesse 119-66-98, i modelli distribuiti ai negozi per i test e ai promoter montano rail, probabilmente per rendere più agevole lo spostamento degli attacchi per i test, ma per il mercato italiano arriveranno anche con la piastra come il mio ssspeed 2013. rockerati in spatola.
la finitura della superficie è tipo "spazzolata" bellissima!!

correggo un pò la mia critica precedente .......
......oggi ho avuto modo di prendere in mano il ssspeed 2014.
Innanzi tutto dal vivo, come per i miei ssspeed sono mooolto più belli che nelle immagini che avevo visto fino ad ora.
Le geometrie sono le stesse 119-66-98, i modelli distribuiti ai negozi per i test e ai promoter montano rail, probabilmente per rendere più agevole lo spostamento degli attacchi per i test, ma per il mercato italiano arriveranno anche con la piastra come il mio ssspeed 2013. rockerati in spatola.
la finitura della superficie è tipo "spazzolata" bellissima!!

Come avevo già detto in precedenza, la combinazione di default é con power rail 12, sul catalogo ufficiale é presentato in questo modo ed a noi i rappresentati lo hanno proposto con questa combinazione per la vendita, non per i test. Poi come dicevo sembra che ci sarà la possibilità di averlo con freeflex, ma non si sa ancora nulla di definitivo su quando, come ed i termini esatti di questa opzione. Per il momento solo Power Rail 12.

Presi anche io qualche giorno fa... eccoli!

99560-90333544303618913551774730411o.jpg

Nella misura 177... che dire.. stabilità incredibile su cumuli altissimi di neve (quali erano le condizioni in Vialattea venerdì), ma - in quei casi - belli tosti (soprattutto se si viene da un 162 soft come lo Zenith della Rossignol.)

Li ho sciati oggi a Cervinia grazie agli skitest Head sulle piste della seggiovia Pancheron e Cretaz, sulle rosse battute e sulle nere non battute e ufficialmente chiuse.

Prima, proprio per avere un confronto sulle prestazioni, ho fatto 4-5 discese con il modello WC Rebel GS 175cm... sempre un bel GS negozio, niente da dire, si comportava bene anche sulle gobbe e smosso e sulle rosse in velocita' faceva quello che sapeva meglio fare. Un classico.

Il mio amico (livello oro), grande amante dei curvoni in velocita' in cerca di alternative ai sui Atomic D2 GS che scia da tre stagioni si e' messo sui Supershape Speed per capire questo sci del quale si e' parlato tanto.

Dopo ci siamo scambiati gli sci.

Impressioni di tutti e due sugli Supershape Speed dopo aver provato i due sci sulle stesse piste.

Girano in tutti raggi di curva con facilita'. In curvoni ad alta velocita' non un piega, anzi, dove li metti, stanno, nessun cedimento, nessuna vibrazione, sia sulla neve farinosa in alto sia su quella dura e ghiacciata del Cretaz. Tenuta sul ghiacciato pari ai GS provati in contemporanea. Siamo due turisti gasati. Non facciamo gare. Beviamo tanta birra.

Differenze dal GS: Il raggio di curva piu' stretto. Il look piu' accattivante.

Il mio amico non riesce a decidere quale dei due li piace di piu'.

A me e' piaciuto il Supershape Speed... tantissimo.

Dopo... l'uomo Head mi ha chiesto se volevo provare un altro sci e ho scelto il nuovo Magnum del quale avevo sentito parlare molto bene. Lo volevo prendere in misura 177 come i Supershape, ma l'uomo Head me l'ha sconsigliato dicendo che la misura "nativa" del Magnum fosse il 170cm e che era pensato per le curve strette.

Impressioni? Fantastico. Veramente. Mi sembrava anche piu' stabile del Supershape. E' vero... facevo piu' curve e con grande facilita' ma anche in velocita' allungando non facevano una piega.

Sono un fan. Definitivo. Grazie. :MONKEY

Ma hai provato il magnum o il rally?

Peccato se non hai provato il rally,forse la migliore novità/compromesso della gamma.

Ma hai provato il magnum o il rally?

Peccato se non hai provato il rally,forse la migliore novità/compromesso della gamma.

Magnum. Il Rally volevo provarlo dopo, ma avevo troppa fame e siamo andati a mangiare e poi abbiamo deciso di andare a sciare sulle altre piste.

Per il mio povero portafoglio avevo gia provato fin troppo... :PAAU

Ultima modifica: