Info DPS SPOON ski

SPOON

Active member
Ciao, sono rimasto molto sorpreso dalle immagini dello sci DPS Spoon e vorrei comprarlo anche se il primo pensiero che mi é venuto in mente é che questo sci sembrerebbe progettato solo per condizioni estreme come Alaska ecc... Ma pensando bene, vista la sua grandissima galleggiabilità (148mm al centro, 158mm in punta, rocker esagerato....) potrebbe andare bene anche per sciare su 20cm di neve fresca....
Cosa ne pensate?
Qualcuno lo ha mai provato?
grazie

...oltre al fatto che hanno parte della soletta concava...

DPS fa ottimi sci, ma questo dalle nostre parti temo sia veramente inutilizzabile.

oltre al fatto che spero facciano skistopper da 150... :D

Courmayeur xché pensi che dalle nostre parti sia inutilizzabile? Avendo ottima galleggiabilità non ha bisogno di grandi pendenze o un metro di neve fresca per farlo planare... Booooooo

.

quanti duret monstre fat vedi in giro?

poi hanno (tutta o parte non ricordo) la soletta concava.

Sono sci studiati per situazioni in cui non esiste crosta, la polvere e' profonda e puoi andare a cannone.

In VDA posti simili non ne conosco... o meglio, magari qualcuno, ma trovarlo in condizioni tali e' dura e sicuramente non sono neanche pendii che e' bello bruciarsi in 5 curve.

poi magari sbaglio io, anzi, sono sicuro che qualcuno con lo spoon in giro si vedrà anche dalle nostre parti. :D

Allora il prossimo anno vengo a sciare dalle tue parti, così almeno uno lo vedi in giro con quegli attrezzi... :D:D:D:D:D Poi te lo faccio provare, così siamo in due ad andarci in giro, xché dopo lo comprerai anche tu.... :D:D:D:D:D

quanti duret monstre fat vedi in giro?

poi hanno (tutta o parte non ricordo) la soletta concava.

Sono sci studiati per situazioni in cui non esiste crosta, la polvere e' profonda e puoi andare a cannone.

In VDA posti simili non ne conosco... o meglio, magari qualcuno, ma trovarlo in condizioni tali e' dura e sicuramente non sono neanche pendii che e' bello bruciarsi in 5 curve.

poi magari sbaglio io, anzi, sono sicuro che qualcuno con lo spoon in giro si vedrà anche dalle nostre parti. :D

Ho visto gente coi pontoon farsi la valee in condizioni marmo/granito (e doverseli poi spallare per prendere il trenino...) quindi non dubito che ne vedremo anche da noi...siamo un popolo di sciatori ottimisti...

saluti

Dubito, non sono uno da sci largo. Oltre i 115-120 non mi trovo.

Ho appena venduto un rocker2-122 e il prossimo in lista è il nocta, che potrebbe fare la stessa fine.

Tu vieni pure però, io vengo con il w99 o il W112 e scendiamo dal marbrèe. :D

Courmayeur xché pensi che dalle nostre parti sia inutilizzabile? Avendo ottima galleggiabilità non ha bisogno di grandi pendenze o un metro di neve fresca per farlo planare... Booooooo

...credo il problema sia condurlo e fermarsi, a scendere scendi anche con due assi di teflon, ma non è questo il punto. HIHIHI

Secondo me è uno sci fin troppo particolare....per sciatori particolari e situazioni particolari....ciò non toglie che mi piacerebbe provarlo, nelle condizioni giuste ovviamente (che non comprendono certamente la crosta e il marmo di questi giorni)....

Concordo sul fatto che sulla neve dura o crosta non vadano bene, come non andrebbe bene un volkl kuro, un k2 hellbent o un armada bubba... Ma credo che su neve fresca a partire anche da soli 20cm, vadano bene... Certo su neve polverosa alta un metro e molta pendenza, sarebbe il TOP!!!

Concordo sul fatto che sulla neve dura o crosta non vadano bene, come non andrebbe bene un volkl kuro, un k2 hellbent o un armada bubba... Ma credo che su neve fresca a partire anche da soli 20cm, vadano bene... Certo su neve polverosa alta un metro e molta pendenza, sarebbe il TOP!!!

Ecco, invece secondo me è uno sci da minimo mezzo metro di fresca......e secondo me non è nemmeno paragonabile a kuro o hellbent che, pur nella loro grande larghezza e grande rocker, non hanno una larghezza così ampia (ricordiamoci che lo spoon è 148 mm; i kuro e gli hellbent sono 132) hanno un'altezza più sfruttabile (lo spoon è solo 190) e non hanno parti di soletta concave......
Sicuramente è una bomba di sci, ma lo comprerei solo se abitassi in alaska probabilmente......qui da noi è davvero poco utilizzabile......