consiglioo acquisto scarponi, città o montagna

angryman

New member
Prima o poi mi voglio fare gli scarponi tutti miei :D
a livello di prezzi, mi consigliate di prenderli in città o in montagna?
tenendo probabilmente conto che in montagna ci sono bellissimi prodotti e personale più competente, almeno credo e spero.

tenendo probabilmente conto che in montagna ci sono bellissimi prodotti e personale più competente, almeno credo e spero.

Dipende in che città abiti!:D
Io personalmente ho trovato spesso in città occasioni migliori che in montagna.. Basta saper girare un pò!

si ma in montagna i prezzi sono cosi più alti, rispetto alle città?...la mia domanda in linea generale è questa... (Kurvur vs Bùlagna)

Io tendo anche essere in linea con i colori, in particolare verde flash :skiamo:

si ma in montagna i prezzi sono cosi più alti, rispetto alle città?...la mia domanda in linea generale è questa... (Kurvur vs Bùlagna)

Io tendo anche essere in linea con i colori, in particolare verde flash :skiamo:

Beh se sei di Bologna, non credo che ci siano problemi a trovare uno o piu' negozi dedicati allo sci con persone esperte. Se sei di un paesino del profondo sud, ove probabilmente negozi dedicati allo sci sono, evidentemente rari, allora, probabilmente, far coincidere l'acquisto degli scarponi con un we o una settimana a Corvara o altra localita' alpina ha un senso. Personalmente (quasi) tutto l'abbigliamento ed attrezzatura che ho per lo sci e' stato comprato nella mia citta', che e' ben piu' piccola di Bologna..tutto sta trovare il negozio giusto. Credo che qualche forumista esperto ti possa segnalare negozi esperti di sci nella tua citta'.

L'importante è che chi te li vende sia una persona competente...se non lo sei abbastanza per poterli scegliere da solo provando vari modelli....

Poi montagna o città non fa la differenza, spesso nei grandi negozi sportivi di città hai + scelta che nei negozietti di nicchia in montagna!!

L'importante è che chi te li vende sia una persona competente...se non lo sei abbastanza per poterli scegliere da solo provando vari modelli....

Poi montagna o città non fa la differenza, spesso nei grandi negozi sportivi di città hai + scelta che nei negozietti di nicchia in montagna!!

Concordo.
A Corvara da Kostner e La Villa da Tony Sport (non conosco gli altri, ma penso che siano comunque all' altezza) c'è gente competente e capace di consigliarti e di seguirti.

Certo, se ti presenti alle 4 e mezza del pomeriggio, hanno poco tempo da dedicarti, mentre per scegliere uno scarpone tra i tre o quattro che hanno da farti vedere ci vogliono un paio d'ore.
Vai a mezza mattina, dopo aver fatto una passeggiata di un' oretta.
O meglio, chiedi loro quando passare.
:D

Ma sai che non me hai detta una giusta!! :D

Se parliamo puramente di prezzi non credo che in certe località rinomate e non, tu possa risparmiare. Anzi il prezzo di vendita solitamente é direttamente proporzionale al livello di "fighettaggine" della località di montagna.
Se parliamo di competenza non é così scontato che in montagna siano poi così più competenti rispetto a negozi di città.
Se sei di Bologna, non ti dico di venire da noi per ovvie ragioni, ma vai dal Bimbo (Cras Sport) a Zola Predosa, che oltre ad essere un ottimo professionista é un amico ed una bravissima persona.

Ma sai che non me hai detta una giusta!! :D

Se parliamo puramente di prezzi non credo che in certe località rinomate e non, tu possa risparmiare. Anzi il prezzo di vendita solitamente é direttamente proporzionale al livello di "fighettaggine" della località di montagna.
Se parliamo di competenza non é così scontato che in montagna siano poi così più competenti rispetto a negozi di città.
Se sei di Bologna, non ti dico di venire da noi per ovvie ragioni, ma vai dal Bimbo (Cras Sport) a Zola Predosa, che oltre ad essere un ottimo professionista é un amico ed una bravissima persona.

ah perfetto, conosco anche il vostro negozio, ci faro' un salto sicuramente a breve!