Fosforescenze....

Courmayeur

Governo Ombra
Oggi c'era traffico...

92350-p1270208.jpg


ma noi ci facciamo sempre riconoscere...

92352-p1270194.jpg
 
belle foto sul marbree..
sentite un po' voi del ghetto di courma..
in che conditions e' il toula?
e il marbree com'era? dalle foto sembra bella neve..
ho una libera uscita infrasettimanale e me la volevo sputtanare sul bianco..

grassie
f.
 
belle foto sul marbree..
sentite un po' voi del ghetto di courma..
in che conditions e' il toula?
e il marbree com'era? dalle foto sembra bella neve..
ho una libera uscita infrasettimanale e me la volevo sputtanare sul bianco..

grassie
f.

Un buon riferimento sono le indicazione della fondazione Montagna Sicura che ha sede a Courma: Condizioni generali, alpinismo, cascate, sci
Per le impressioni dirette lascio la parola al ras del quartiere che c'è stato oggi... :D
 

.

Allora... Ho portato il nocta perché dovevamo far il col d'entreves che é meno "tecnico" ma abbiamo rinunciato perché il meteo stava peggiorando prima del previsto.

Ero alla mia seconda/terza uscita con il nocta e ho tribolato non poco a scendere dalla cresta (abbiamo fatto l'ingresso dei biellesi) perchè facevo fatica a derapare (non sono abituato ad angolare le caviglie cosí tanto).

Avessimo fatto l'ingresso normale, non avrei avuto il minimo problema.

Per il canale non ho avuto problemi, si è ripido, ma il nocta tiene.

Continuo comunque a preferir sci più stretti e strutturati.

La neve non era un gran che sinceramente, nel canale variava molto. Buona nella parte destra (scendendo), crostone a sinistra. Dal pianoro in giù, ahimè crosta con pochi tratti di neve buona.

Toula una chiavica, ma pggi e domani dovrebbe nevicare e magari la situazione migliora.

Ah... Nella foto si intravedono 2 telemarker tedeschi (masculo e fimmina)... Posso solo dire che vedendoli scendere :shock:
 
Top