che vita ha un ARVA????

dotchicco

Well-known member
dato che il mio si avvicina al decennio, e che ha sempre superato brillantemente tutti i test biennali, mi chiedevo che vita possa avere questo apparato... mi spiego... l'ultima volta che lo spedii in socrep si stupirono che avessi ancora quel modello... in realtà l'ho sempre trattato come una reliquia e non avrei, visto il costo, intenzione di buttarlo finchè funziona... i vostri quanto son vecchi???
Doc

Dopo dieci anni si comincia appena a capire come funziona :D

La nostra scuola ha ancora qualccuno dei primi barryvox (ma vengono usati solo come "trasmettitori" da mettere addosso ai niubbi).

Un buon numero di fitre funziona alla grande, così come gli M2.

Gli F1 focus sono quelli che usiamo regolarmente per le esercitazioni ARTVA.

Tutto ciò che viene dopo (che è oggetto di aggiornamenti periodici del software!) tipo mammut pulse, ortovox d3, o quello verde cdi cui ora non ricordo il nome, non soddisfa, ne senso che alla fine dell'esercitazione si fa la ricerca anche con quelli e REGOLARMENTE sui seppellimenti ravvicinati non se ne viene a capo...

10 anni... è nulla nella vita di un ARTVA analogico.
... nella vita di un ARTVA digitale invece significa 3-4 aggiornamenti e tuttora gastrite da insoddisfazione...

my two cents

Pieps

dato che il mio si avvicina al decennio, e che ha sempre superato brillantemente tutti i test biennali, mi chiedevo che vita possa avere questo apparato... mi spiego... l'ultima volta che lo spedii in socrep si stupirono che avessi ancora quel modello... in realtà l'ho sempre trattato come una reliquia e non avrei, visto il costo, intenzione di buttarlo finchè funziona... i vostri quanto son vecchi???
Doc

Ehm...il mio ce l'ho dal 1979/80, corso di scialpinismo. Cambio le batterie ogni anno, ma non l'ho usato ogni anno. Quando lo provo con un altro ARVA tutto sembra normale, ma non sapevo si potessero far testare in laboratorio (magari sarebbe ora...). probabilmente i modelli recenti sono non solo più perfezionati ma anche più potenti, immagino. Che me lo prendano in qualche museo della montagna ?

Ehm...il mio ce l'ho dal 1979/80, corso di scialpinismo. Cambio le batterie ogni anno, ma non l'ho usato ogni anno. Quando lo provo con un altro ARVA tutto sembra normale, ma non sapevo si potessero far testare in laboratorio (magari sarebbe ora...). probabilmente i modelli recenti sono non solo più perfezionati ma anche più potenti, immagino. Che me lo prendano in qualche museo della montagna ?

Se come Più potenti intendi la portata massima no, al contrario, i digitali in genere hanno portata minore.

Peraltro la tecnica di ricerca considera portata "utile" per tutti gli apparecchi 20 metri, non necessariamente uno che ha 50 metri ti agevola lavita.

Di che apparecchio parli?
Non credo un analogico necessiti di test specifici una volta che funziona in ricezione e in trasmissione in una normale prova/esercitazione

.

Se come Più potenti intendi la portata massima no, al contrario, i digitali in genere hanno portata minore.

Peraltro la tecnica di ricerca considera portata "utile" per tutti gli apparecchi 20 metri, non necessariamente uno che ha 50 metri ti agevola lavita.

Di che apparecchio parli?
Non credo un analogico necessiti di test specifici una volta che funziona in ricezione e in trasmissione in una normale prova/esercitazione

E' un Pieps (seconda serie credo), una delle prime marche uscite sul mercato.

A questo punto ci sono due possibilità
- faccio una estesa ricerca su internet su tutti i modelli nello storico di pieps e cerco di indovinare
- leggi che modello è e ce lo scrivi ;)

Sentiamo il pubblico cosa suggerisce!

A questo punto ci sono due possibilità
- faccio una estesa ricerca su internet su tutti i modelli nello storico di pieps e cerco di indovinare
- leggi che modello è e ce lo scrivi ;)

Sentiamo il pubblico cosa suggerisce!

Inizia ad aprire google va... :DDD

Inizia ad aprire google va... :DDD

quando ero piccolo la pubblicità era "pieps can save your life"
:D

Ceret cos eti restano dentro come "più ne mandi giù e più ti tira su"

C'erano anche le barzellette, si potrebbe riapplicare: caffè Lavazza al posto dello zaino abs
:DDD